Disconnessioni random [TISCALI 100 MEGA]

TheJackpot

Utente Attivo
Ciao ragazzi, sto avendo dei problemi con la linea da qualche settimana oramai. Siccome l'altra volta mi avete aiutato con il problema che avevo spero che possiate farlo anche questa.

Quello che succede è abbastanza strano perchè è iniziato circa 3 settimane fa.
Ho una linea 100 mega Tiscali e un modem Technicolor MediaAccess TG789vac v2 fornito da loro.
In maniera del tutto random succede che il modem perda la linea, e di conseguenza è impossibile connettersi a internet o effettuare chiamate col telefono di casa.
Dopo alcuni minuti la riprende per poi riperderla dopo altrettanti. Tutto questo succede durante tutto l'arco della giornata, tranne la sera che sembra andare tutto in maniera regolare.
Lunedi ho chiamato tiscali e mi ha detto che avrebbero effettuato delle verifiche. Il giorno dopo mi scrivono che a loro non risultava niente di strano, ma il problema persiste.
Li richiamo martedi allora dicendogli che in realtà nulla è cambiato, al che mi dicono che avrebbero effettuato controlli più approfonditi. Oggi mi arriva il messaggio che non hanno riscontrato problemi in centrale ma io continuo ad averne. Ho richiamato per l'ennesima volta e mi hanno detto che il problema siccome non risiede a monte (cosa strana dal momento che ho la linea da settembre e mai avuto problemi di questo genere) mi avrebbero cambiato il modem con uno dello stesso modello.

Io non credo che il problema sia il modem, bensì mi aspetto qualcosa nel cabinet su strada della telecom.

Vi allego alcuni screen della diagnostica del modem, se possono essere utili:











 

axel7

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Da quel che ne so io basta anche un solo errore LOS per far cadere la linea...
Tu ne hai 32,quindi è evidente che la linea ti cade spesso..
Anche i CRC sono altini...
Così a naso sembra un problema alla tratta,ossia o dei fili o dei collegamenti del doppino (filo) in chiostrina ( se ne hai una) o cabinet..
Potrebbe essere un problema alla coppia in cabinet, e/o doppino magari ossidato o cose del genere (in cabinet e/o in chiostrina).
L'unica è che il tecnico telecom metta mano al cabinet e/o alla chiostrina e controlli cosa c'è che non va.
Il modem a mio avviso non ha alcuna colpa.

Se riesci prova a farti mandare un tecnico,altro non puoi fare.
Scrivi qui eventuali aggiornamenti (se hai risolto,ecc).
Chiama l'assistenza e dì loro che hai continue disconnessioni e che devono mandarti un tecnico a fare i controlli.
Poi sarà lui a fare ció che reputa necessario.
Ciao!
 
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TheJackpot

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Parlate quindi del cabinet presente su strada giusto?
C'era un sito che mostrava a quale si è agganciati, solo che non lo ricordo.

Voglio dare più informazioni possibili al centralinista quando lo chiamerò dopo perchè sinceramente sono un po' stufo di questa situazione.

Grazie a tutti comunque.

EDIT: Trovato l'armadio, inserendo via e numero civico, dovrebbe essere questo:
 
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luigidavino

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Quindi se è così il tecnico dovrà mettere il doppino in una coppia di riserva giusto?
Assolutamente no.
Non sto parlando di coppia.
Parlate quindi del cabinet presente su strada giusto?
C'era un sito che mostrava a quale si è agganciati, solo che non lo ricordo.

Voglio dare più informazioni possibili al centralinista quando lo chiamerò dopo perchè sinceramente sono un po' stufo di questa situazione.

Grazie a tutti comunque.

EDIT: Trovato l'armadio, inserendo via e numero civico, dovrebbe essere questo:
Inutile insistere con gli operatori.
E' già tanto se sanno com'è fatto un armadio...:asd:
Limitati a segnalare instabilità di linea grave. ;)
 
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TheJackpot

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Assolutamente no.
Non sto parlando di coppia.

Inutile insistere con gli operatori.
E' già tanto se sanno com'è fatto un armadio...:asd:
Limitati a segnalare instabilità di linea grave. ;)
Credimi, già fatto. Però dandogli più info possibili loro sono in grado di girare il miglior ticket possibile a TIM.
Anche perchè non credo di poter chiamare direttamente tim non essendo loro il mio operatore
 

luigidavino

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Credimi, già fatto. Però dandogli più info possibili loro sono in grado di girare il miglior ticket possibile a TIM.
Anche perchè non credo di poter chiamare direttamente tim non essendo loro il mio operatore
No, guarda, ascolta me: limitati a segnalare il guasto e basta.
Loro sanno benissimo l'armadio sul quale sei attestato e sanno, altrettanto bene, come comportarsi in questi casi.
Purtroppo tu non puoi chiamare direttamente TIM.
 

TheJackpot

Utente Attivo
No, guarda, ascolta me: limitati a segnalare il guasto e basta.
Loro sanno benissimo l'armadio sul quale sei attestato e sanno, altrettanto bene, come comportarsi in questi casi.
Purtroppo tu non puoi chiamare direttamente TIM.
Come dici di fare te l'ho già fatto lunedi. Hanno detto che hanno controllato e allora non risulta nulla.

Comunque ho chiamato e sono stato più specifico e gli ho richiesto se per favore facevano intervenire un tecnico sul cabinet su strada. La cosa che mi ha meravigliato è che quella che mi ha risposto dopo avergli detto ciò ci ha messo tipo 4 nanosecondi a dirmi che la pratica era stata aperta. Ed inoltre non mi ha chiesto numero di telefono ne niente. A questo punto credo che se ne siano abbastanza "sbattuti".

Vedremo, vi tengo aggiornati
 

luigidavino

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Come dici di fare te l'ho già fatto lunedi. Hanno detto che hanno controllato e allora non risulta nulla.

Comunque ho chiamato e sono stato più specifico e gli ho richiesto se per favore facevano intervenire un tecnico sul cabinet su strada. La cosa che mi ha meravigliato è che quella che mi ha risposto dopo avergli detto ciò ci ha messo tipo 4 nanosecondi a dirmi che la pratica era stata aperta. Ed inoltre non mi ha chiesto numero di telefono ne niente. A questo punto credo che se ne siano abbastanza "sbattuti".

Vedremo, vi tengo aggiornati
Purtroppo gli OLO non sono nuovi a comportamenti del genere.
E' il brutto del VULA.
 

TheJackpot

Utente Attivo
Ho notato.
Se passo a Tim in quel caso posso richiedere l'intervento del tecnico sul cabinet? Sti qua di Tiscali sono degli incompetenti, soprattutto i centralinisti. Gli spieghi la situazione e ti rispondono come se fossi un imbecille.
 

luigidavino

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Ho notato.
Se passo a Tim in quel caso posso richiedere l'intervento del tecnico sul cabinet? Sti qua di Tiscali sono degli incompetenti, soprattutto i centralinisti. Gli spieghi la situazione e ti rispondono come se fossi un imbecille.
Rientrando in TIM la porta non sarà la stessa.
E questo vale anche per eventuali OLO.
 

TheJackpot

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Rientrando in TIM la porta non sarà la stessa.
E questo vale anche per eventuali OLO.
Passando a Tim dunque verrà cambiata la posizione del doppino sulla piastra? Pensavo restasse la stessa.
Dunque il problema si dovrebbe risolvere. Anche perché non ha senso continuare a pagare Tiscali per un servizio che non mi offre e soprattutto dopo chi li ho chiamati 4 volte e rispondono con strafottenza.
 

luigidavino

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Passando a Tim dunque verrà cambiata la posizione del doppino sulla piastra? Pensavo restasse la stessa.
Dunque il problema si dovrebbe risolvere. Anche perché non ha senso continuare a pagare Tiscali per un servizio che non mi offre e soprattutto dopo chi li ho chiamati 4 volte e rispondono con strafottenza.
Non la posizione sulla piastra.
Non confondiamo le cose: il doppino è collegato al blocchetto.
Il collegamento alla porta sulla piastra del DSLAM è diverso.
 

TheJackpot

Utente Attivo
Non la posizione sulla piastra.
Non confondiamo le cose: il doppino è collegato al blocchetto.
Il collegamento alla porta sulla piastra del DSLAM è diverso.
Sostanzialmente cambiando operatore, il tecnico dovrà variare la posizione del doppino che porta la linea alla mia abitazione?
Qua praticamente:

Inoltre il problema che ho, è normale che lo abbia solo io o lo dovrebbero avere anche gli altri inquilini del palazzo?

Downstream LOS salito a 88 oggi. Mi da anche i valori del trimestre precedente, che era 0.
 

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