- 438
- 32
- CPU
- Ryzen 7 5700 X3D
- Dissipatore
- DeepCool Gammaxx 240 V2
- Scheda Madre
- MSI B450 Gaming Plus
- HDD
- Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
- RAM
- Kingston Fury 32GB 3600Mhz
- GPU
- AMD RX 6700XT
- Monitor
- LG 24GL600F
- PSU
- DEEP COOL DQ650-M-V2L
- Case
- Corsair Spec-Delta
Ciao ragazzi, sto avendo dei problemi con la linea da qualche settimana oramai. Siccome l'altra volta mi avete aiutato con il problema che avevo spero che possiate farlo anche questa.
Quello che succede è abbastanza strano perchè è iniziato circa 3 settimane fa.
Ho una linea 100 mega Tiscali e un modem Technicolor MediaAccess TG789vac v2 fornito da loro.
In maniera del tutto random succede che il modem perda la linea, e di conseguenza è impossibile connettersi a internet o effettuare chiamate col telefono di casa.
Dopo alcuni minuti la riprende per poi riperderla dopo altrettanti. Tutto questo succede durante tutto l'arco della giornata, tranne la sera che sembra andare tutto in maniera regolare.
Lunedi ho chiamato tiscali e mi ha detto che avrebbero effettuato delle verifiche. Il giorno dopo mi scrivono che a loro non risultava niente di strano, ma il problema persiste.
Li richiamo martedi allora dicendogli che in realtà nulla è cambiato, al che mi dicono che avrebbero effettuato controlli più approfonditi. Oggi mi arriva il messaggio che non hanno riscontrato problemi in centrale ma io continuo ad averne. Ho richiamato per l'ennesima volta e mi hanno detto che il problema siccome non risiede a monte (cosa strana dal momento che ho la linea da settembre e mai avuto problemi di questo genere) mi avrebbero cambiato il modem con uno dello stesso modello.
Io non credo che il problema sia il modem, bensì mi aspetto qualcosa nel cabinet su strada della telecom.
Vi allego alcuni screen della diagnostica del modem, se possono essere utili:
Quello che succede è abbastanza strano perchè è iniziato circa 3 settimane fa.
Ho una linea 100 mega Tiscali e un modem Technicolor MediaAccess TG789vac v2 fornito da loro.
In maniera del tutto random succede che il modem perda la linea, e di conseguenza è impossibile connettersi a internet o effettuare chiamate col telefono di casa.
Dopo alcuni minuti la riprende per poi riperderla dopo altrettanti. Tutto questo succede durante tutto l'arco della giornata, tranne la sera che sembra andare tutto in maniera regolare.
Lunedi ho chiamato tiscali e mi ha detto che avrebbero effettuato delle verifiche. Il giorno dopo mi scrivono che a loro non risultava niente di strano, ma il problema persiste.
Li richiamo martedi allora dicendogli che in realtà nulla è cambiato, al che mi dicono che avrebbero effettuato controlli più approfonditi. Oggi mi arriva il messaggio che non hanno riscontrato problemi in centrale ma io continuo ad averne. Ho richiamato per l'ennesima volta e mi hanno detto che il problema siccome non risiede a monte (cosa strana dal momento che ho la linea da settembre e mai avuto problemi di questo genere) mi avrebbero cambiato il modem con uno dello stesso modello.
Io non credo che il problema sia il modem, bensì mi aspetto qualcosa nel cabinet su strada della telecom.
Vi allego alcuni screen della diagnostica del modem, se possono essere utili: