Disconnessioni random Tiscali 100 Mega UltraFibra

Pubblicità

TheJackpot

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Ciao ragazzi, è da poco più di un mese e mezzo che sono passato da teletu 7 mega a Tiscali 100 mega.
Ogni tanto accade che il modem ( Technicolor MediaAccess TG789vac v2 ) perda la connessione senza che accada nulla di particolare.
Oggi è successo di nuovo e ho deciso di chiamarlo, rispondendo l'operatore mi dice che c'è stato un problema di portanza. Tempo 30 secondi dal termine della chiamata il modem effettua un check automatico e torna tutto a funzionare (prima di chiamare ho riavviato 3 o 4 volte senza successo).
E' mai possibile che chiamando riescano a risolvermi un fantomatico problema che sembrava dovesse risolvere un tecnico Telecom?
Inoltre l'inquilino del piano di sotto ha Fastweb fibra e non ha questo genere di problemi.

Sapete dirmi il perchè di queste disconnessioni?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, è da poco più di un mese e mezzo che sono passato da teletu 7 mega a Tiscali 100 mega.
Ogni tanto accade che il modem ( Technicolor MediaAccess TG789vac v2 ) perda la connessione senza che accada nulla di particolare.
Oggi è successo di nuovo e ho deciso di chiamarlo, rispondendo l'operatore mi dice che c'è stato un problema di portanza (???). Tempo 30 secondi dal termine della chiamata il modem effettua un check automatico e torna tutto a funzionare (prima di chiamare ho riavviato 3 o 4 volte senza successo).
La domanda mi sorge spontanea: ma che ca**o di servizio è? E' mai possibile che chiamando riescano a risolvermi un fantomatico problema che sembrava dovesse risolvere un tecnico Telecom?
Inoltre l'inquilino del piano di sotto ha Fastweb fibra e non ha questo genere di problemi.

Sapete dirmi il perchè di queste disconnessioni?

Invece tu sei passato alla FTTC in VDSL2 che Può arrivare Fino A 100 mbit visto che in tutto il mondo le connessioni ad internet sono sempre FIno A.

Tiscali noleggia la FTTC di TIM.
Prova a postare le statistiche che trovi nella pagina di configurazione.

Fibra Fastweb quale? FTTC oppure FTTH?

Invece tu sei passato alla FTTC in VDSL2 che Può arrivare Fino A 100 mbit visto che in tutto il mondo le connessioni ad internet sono sempre FIno A.

Tiscali noleggia la FTTC di TIM.
Prova a postare le statistiche che trovi nella pagina di configurazione.

Fibra Fastweb quale? FTTC oppure FTTH?
Che statistiche ti servono?

Comunque fttc, abito a Spezia in Liguria.

Ho fatto un paio di screen https://imgur.com/a/tieqy

Ho aggiunto lo speedtest online e quello fatto dal software del modem e ovviamente c'è un abisso di differenza
C'è un problema sulla piastra e, presumibilmente, anche alla coppia.
Ed è una coincidenza che tutto si è sistemato dopo la chiamata.
Occorre un intervento tecnico mirato.

P.S.: evita un linguaggio scurrile e l'abuso di segni di interpunzione.
C'è un Regolamento da rispettare.
Grazie.

C'è un problema sulla piastra e, presumibilmente, anche alla coppia.
Ed è una coincidenza che tutto si è sistemato dopo la chiamata.
Occorre un intervento tecnico mirato.

P.S.: evita un linguaggio scurrile e l'abuso di segni di interpunzione.
C'è un Regolamento da rispettare.
Grazie.
Grazie della risposta, cosa intendi per "piastra" e "coppia"?

Comunque non mi sembra di aver mai utilizzato un linguaggio scurrile, anzi sono sempre grato a chiunque mi risponda dal momento che nessuno viene pagato per farlo. Non voglio creare flame, era solo per precisare.

Grazie della risposta, cosa intendi per "piastra" e "coppia"?

Comunque non mi sembra di aver mai utilizzato un linguaggio scurrile, anzi sono sempre grato a chiunque mi risponda dal momento che nessuno viene pagato per farlo. Non voglio creare flame, era solo per precisare.
Piastra: apparato elettronico localizzato in armadio che eroga il segnale VDSL2 convertito su ogni singola utenza;
Coppia: i due cavi che veicolano il segnale fino alla chiostrina e da lì fino in appartamento.

P.S.: senza polemica, ma la parola che inizia per c e finisce per o che ti è stata anche asteriscata (e che ho provveduto a rimuovere) non mi pare sia compresa nel Vocabolario della Lingua Italiana. ;)
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro