Disconnessioni continue

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CyberAndrea91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Raga ho un prob: ho Alice e soffro di continue disconnessioni. Mi sn rotto i *#@ di questa storia. Cosa posso fare? (A parte mandare a fanc... la Telecom :) )
Ciao e grazie mille in anticipo

CyberAndrea91 ha detto:
Raga ho un prob: ho Alice e soffro di continue disconnessioni. Mi sn rotto i *#@ di questa storia. Cosa posso fare? (A parte mandare a fanc... la Telecom :) )
Ciao e grazie mille in anticipo

ciao...

anch'io ho alice e non ho mai sofferto di simili problemi...
anzi devo dire che in quanto a stabilità credo sia la migliore in circolazione...

detto cio(che sicuramente non condividi :D )..

sei sicuro di non avere problemi nelle prese e cavi telefoniche/ci...nei filtri adsl(assicurati di averne uno su ogni telefono ).... o nel modem?

potresti innanzittutto provare il tuo modem e i filtri a casa di un amico..per vedere come si comportano....e quindi andare per esclusione...

altrimenti potresti farti prestare modem e filtri per provarli direttamente sulla tua connessione...

altra domanda..hai chiamato la telecom per chiedere eventuali info?

ciao

ti dirò.... sto connesso 12 giorni di fila e il mio compagno a 200 metri da casa non è mai caduto. un altro compagno che abita invece a 500 metri cade 2 volte l'ora!

un'altra persona che conosco cadeva sempre con infostrada ed è passato a telecom, senza più problemi

un'altra ancora è passata da telecom ad infostrada risolvendo i suoi problemi

morale della storia? puoi avere un modem difettoso, magari è uno schifoso modem usb, magari non hai messo correttamente i filtri e ogni volta ke solleva qualcuno il telefono tu cavi... ma con l'adsl ci sono persone fortunate e persone sfigate :)

Vash1986 ha detto:
ma con l'adsl ci sono persone fortunate e persone sfigate :)

:D :D comunque credo poco alla "sfiga elettronica" se qualcosa non va significa che esiste una causa che provoca il problema....bisogna con molta pazienza(purtroppo) andare per esclusione e cercare di carpirne la causa...
la parola d'ordine in questi casi e' Avere Pazienza :nod:

se cyber ci dà una risposta vediamo di continuare ad aiutarlo... ;)

Ad un mio collega è successa la stessa cosa, dopo giorni passati a cercare di capire i motivi gironzolando per forum ci siamo accorti che altri avevano problemi con il suo stesso router ( un us-robotics ). Le disconnessioni erano frequenti soprattutto quando avviava emule e incominciava a scaricare. Ha risolto aggiornando il firmware.
COme consigliato sopra cerca di capire se è il modem/router e casomai provvedi ad aggiornare il firmware e a controllare che altri non abbiano avuto i tuoi stessi problemi con modem/router uguali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità