Disconnessioni continue fibra FTTC

Pubblicità
Ma scusa allora perché parli di canale radio?
Comunque quoto @r3dl4nce, in Vula meglio stare con TIM e basta. Troppi problemi gli altri
Come ho detto nell'altro post sono ignorante in materia, non ho idea di cosa sia il canale radio tantomeno se funzioni solo in wireless o anche in wifi.

Date tutte le segnalazioni che mi state dando, se la settimana prossima il problema non si risolve, passerò a Tim e amen. Mi sono fatto abbindolare dalle velocità di download stimate dal sito di Fastweb e per questo ho scelto loro

Come ho detto nell'altro post sono ignorante in materia, non ho idea di cosa sia il canale radio tantomeno se funzioni solo in wireless o anche in wifi.
Wireless e WiFi sono la stessa cosa. Il canale radio è quella precisa banda di onde radio generata dal modem adibita a trasmettere il segnale WiFi. di solito è settata in automatico dal modem
Date tutte le segnalazioni che mi state dando, se la settimana prossima il problema non si risolve, passerò a Tim e amen. Mi sono fatto abbindolare dalle velocità di download stimate dal sito di Fastweb e per questo ho scelto loro
Eh ma come ti ha spiegato magistralmente @r3dl4nce, se il cavo che ti arriva in casa è comunque di Tim c'è poco da fare, si va da loro se si vuole stabilità. Loro ovviamente privilegiano la banda per i loro clienti.

Wireless e WiFi sono la stessa cosa. Il canale radio è quella precisa banda di onde radio generata dal modem adibita a trasmettere il segnale WiFi. di solito è settata in automatico dal modem
Chiedo venia, mi sono confuso: intendevo dire che non sapevo se il canale radio funzionasse solo in wireless o anche con l'ethernet 😅

Buongiorno a tutti, volevo aggiornare la questione per chiedere ulteriormente aiuto a voi.
Quando vi parlai del problema che mi capita con la linea e che naturalmente sussiste tutt'ora, mi dimenticai di farvi vedere cosa succede ogni volta.
Quando uso il telefono e noto che il wifi non funziona, il simbolo del wifi in alto a destra sullo schermo si blocca in questa "posizione", con una freccetta rivolta verso l'alto. Qualcuno sa dirmi cosa significhi? Che io sappia dovrebbe indicare l'upload o qualcosa del genere.
A cosa potrebbe essere imputabile secondo voi?
È come se la linea si freezzasse mostrando solo questa freccetta, e naturalmente crasha tutto sia sul telefono che sul PC.

Allegati

• IMG_20221213_010645.webp
    IMG_20221213_010645.webp
    4.5 KB · Visualizzazioni: 10
C'è upload (ovvero il telefono invia dati) ma poi non c'è download, ovvero i pacchetti che docrebbero tornare da internet non arrivano...

C'è upload (ovvero il telefono invia dati) ma poi non c'è download, ovvero i pacchetti che docrebbero tornare da internet non arrivano...
Grazie, mi sono informato un pò su cosa significasse ed effettivamente è così... ma da che cosa può essere dipeso? Colpa del modem scadente o di un disturbo della linea? Per quel che posso le ho provate tutte dalla gestione del modem, alcuni giorni e alcuni momenti capita questo fenomeno un botto di volte, altre volte tipo la domenica ho notato che va quasi del tutto liscio...

Connessione problematica, forse potresti risolvere cambiando gestore

allora ho letto un poco la discussione e molto probabile che è il gestore che da problemi essendo in VULA

Fastweb in vula è uno dei peggiori, modem assolutamente scarso ( il fastgate è il peggio del peggio che esiste in commercio) oltre al fatto che siccome loro fanno un mucchio dic ontratti non hanno la banda per sostenerli tutti in VULA quindi hai continue disconnessioni e perditte di performance

Cambia operatore

allora ho letto un poco la discussione e molto probabile che è il gestore che da problemi essendo in VULA

Fastweb in vula è uno dei peggiori, modem assolutamente scarso ( il fastgate è il peggio del peggio che esiste in commercio) oltre al fatto che siccome loro fanno un mucchio dic ontratti non hanno la banda per sostenerli tutti in VULA quindi hai continue disconnessioni e perditte di performance

Cambia operatore
Grazie mille per il tuo intervento, non ricordo se già l'ho segnalato, ma dall'ultimo intervento di assistenza che ho richiesto, il tecnico che intervení era di Tim e mi consigliò di fare restringere la banda da 200 mega a 100 mega, proprio perché potrebbero esserci altre linee che creano disturbo, e così facendo a detta sua il problema dovrebbe diminuire o cessare. Sempre a detta sua sarebbe meglio addirittura restringere la banda a solo 50 mega. Però come si spiega il fatto che il modem faccia saltare improvvisamente il download di punto in bianco?

Il bello di questa storia è che la connessione non va nemmeno male in termini di ping e velocità, abitando in un paesino sperduto e dimenticato raggiungo tranquillamente gli 80-90 mega di download per 13ms di ping.

Grazie mille per il tuo intervento, non ricordo se già l'ho segnalato, ma dall'ultimo intervento di assistenza che ho richiesto, il tecnico che intervení era di Tim e mi consigliò di fare restringere la banda da 200 mega a 100 mega, proprio perché potrebbero esserci altre linee che creano disturbo, e così facendo a detta sua il problema dovrebbe diminuire o cessare. Sempre a detta sua sarebbe meglio addirittura restringere la banda a solo 50 mega. Però come si spiega il fatto che il modem faccia saltare improvvisamente il download di punto in bianco?

Il bello di questa storia è che la connessione non va nemmeno male in termini di ping e velocità, abitando in un paesino sperduto e dimenticato raggiungo tranquillamente gli 80-90 mega di download per 13ms di ping.
onestamente il problema è fastweb

Sonos tato con fastweb in VULA 6 mesi su linea nuova, è stato un incubo, continue disconnessioni senza motivo, banda che da x mega diventav auna 56k ed infine mi hanno eprsino tolto la linea per 15 giorni (sono disabile mi hanno lasciato senza telefono e senza internet per 15 giorni)

Da quando ho cambiato con TIM 200 mega non ho mai avuto più un problema

Poi tutti i modem in comodato sono abbastanza scarsi, ma quello di fastweb raggiunge picchi davvero massimi, lo pubblicizzano come un super modem è una patacca che non ti dice assolutamente nulla e non ti permette di fare nulla, al livello di software è semplicemente pietoso

Ovviamente il modem li ho comprati con i fritz è tutta un altra musica la livello proprio di infoprmazioni di linea

1671706813155.webp

un apparecchio dovrebbe darti almeno info base di questoo tipo

1671706855454.webp

ovviamente non pretendo che i livelli siano del fritz box ma un apparecchio che non ti dice assolutamente nulla è ridicolo

Ultima modifica:
E prendi Tenda che a livello di schifo siamo lì?
@crimescene ha portato come paragone un Fritzbox, uno dei più completi e validi modem/router in ambito home.
Fermo restando che un modem non può fare miracoli, se è l'operatore a non avere banda, c'è poco che puoi fare.

Consiglio? In FTTC Vai su TIM con modem proprietario e comprati un Fritzbox 7530

Non ricordo se te l'avevo già chiesto, com'è la situazione impianto interno? Router connesso alla prima presa con il drop tim che viene dall'esterno, presa RJ11 no tripolare, altre eventuali prese telefoniche scollegate dalla presa diretta e connesse alla porta phone del router?

E prendi Tenda che a livello di schifo siamo lì?
@crimescene ha portato come paragone un Fritzbox, uno dei più completi e validi modem/router in ambito home.
Fermo restando che un modem non può fare miracoli, se è l'operatore a non avere banda, c'è poco che puoi fare.

Consiglio? In FTTC Vai su TIM con modem proprietario e comprati un Fritzbox 7530
Mi piacerebbe ma non tutti hanno 150 euro da spendere per un modem, speravo solo che questo Tenda non fosse pessimo quanto il Fastgate

Intanto, non so se hai visto l'edit
---
Non ricordo se te l'avevo già chiesto, com'è la situazione impianto interno? Router connesso alla prima presa con il drop tim che viene dall'esterno, presa RJ11 no tripolare, altre eventuali prese telefoniche scollegate dalla presa diretta e connesse alla porta phone del router?
---

Intanto, non so se hai visto l'edit
---
---
Guarda non per qualcosa ma stai parlando letteralmente arabo, ci capisco meno di niente XD
Semplicemente non abbiamo un telefono fisso in quanto non era previsto dal contratto né ne abbiamo bisogno, il modem si collega direttamente alla presa DSL nel muro e basta.

Purtroppo ragazzi fare questi interventi non è competenza mia ma dei miei genitori, già è difficilissimo spiegargli cos'è che non va nella linea, figuratevi convincerli a cambiare modem per risolvere la questione o passare ad un altro gestore. Se volessi passare a Tim dovrei fare la recessione anticipata dal contratto con Fastweb e pagare almeno 50 euro, più altri 50 mi sono stati chiesti da Tim tra attivazione e quant'altro. Ripeto fosse per me sarebbe una cosa che farei immediatamente perché sono veramente stanco di non riuscire nemmeno a vedere un video su YouTube a momenti, figuratevi giocare che è diventata una vera impresa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro