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Utente cancellato 158237
Ospite
Buongiorno a tutti !!! Mi scuso se scrivo molte cose, ma cerco di riassumere.
Ho un contratto con Infostrada 7 Mb, fino a due anni fa la linea era ottima in download prendevo 6 mb e qualcosa (anche se sono lontano dalla centrale).
Un giorno, due pali furono tirati giù dal vento e finirono nella proprietà di un contadino che tagliò immediatamente il cavo in più punti, che dalla centrale arriva a casa mia. Dopo due anni che il cavo era ormai sotterrato nel campo ( con l' intervento del tecnico infostrada che riunì i vari tagli con lo scotch) , Telecom finalmente dopo miliardi di chiamate ha deciso di sostituire il pezzo di cavo con uno nuovo !
da questi 2 anni ed anche adesso ho durante la giornata una trentina di disconnessioni per circa un minuto, poi si riconnette (non ci sono orari precisi) e la la situazione non è più migliorata. Ho chiamato il tecnico Infostrada che dalla centrale ha provato a verificare i miei problemi e mi ha proposto di far controllare l' impianto ( l' impianto fu rifatto 3 anni fa).
Avendo cambiato in questi 2 anni sia il router, sia il filtro e la presa, oggi mi ritrovo con questi valori di attenuazione e snr che sballano da un momento all' altro :
Il Data Rate è sempre stato quasi ad 8.000 in download , ma dopo l' ultimo intervento del tecnico è sceso a 5999 e con lo speed test adesso sono sempre sui 4-5 mb massimi, mentre l' upload è sempre stabile sugli 0.41.
Ultima cosa, se resetto il router (un tp-link td-w8961nd) oppure un netgear DG834G V3, dopo averi resettati alle impostazioni di fabbrica dopo qualche ora perdano le impostazioni e se voglio entrare nel menù devo per forza ripristinarli.
Non ci sto capendo più niente, spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè sto pensando di cambiare operatore e non vorrei che poi la colpa sia mia e non risolvo niente.
Anche se la velocità restasse sui 5 mb mi andrebbe benissimo, l' importante è eliminare queste fastidiosissime disconnessioni.
Aggiornamento : Questi sono i valori dopo il reset del router prima del post, adesso il CRC da 1 è già aumentato a 37, non so se anche questo è un fattore negativo.
:grat: Scusate mi sa che alla fine ho scritto troppe cose, ma meglio aver dato un pò di informazioni in più
:asd: Grazie a tutti quelli che almeno leggeranno.
Ho un contratto con Infostrada 7 Mb, fino a due anni fa la linea era ottima in download prendevo 6 mb e qualcosa (anche se sono lontano dalla centrale).
Un giorno, due pali furono tirati giù dal vento e finirono nella proprietà di un contadino che tagliò immediatamente il cavo in più punti, che dalla centrale arriva a casa mia. Dopo due anni che il cavo era ormai sotterrato nel campo ( con l' intervento del tecnico infostrada che riunì i vari tagli con lo scotch) , Telecom finalmente dopo miliardi di chiamate ha deciso di sostituire il pezzo di cavo con uno nuovo !
da questi 2 anni ed anche adesso ho durante la giornata una trentina di disconnessioni per circa un minuto, poi si riconnette (non ci sono orari precisi) e la la situazione non è più migliorata. Ho chiamato il tecnico Infostrada che dalla centrale ha provato a verificare i miei problemi e mi ha proposto di far controllare l' impianto ( l' impianto fu rifatto 3 anni fa).
Avendo cambiato in questi 2 anni sia il router, sia il filtro e la presa, oggi mi ritrovo con questi valori di attenuazione e snr che sballano da un momento all' altro :
Downstream | Upstream | |||||
SNR Margin | : | 10.6 | 22.7 | db | ||
Line Attenuation | : | 38.6 | 20.0 | db | ||
Data Rate | : | 5999 | 511 | kbps | ||
Max Rate | : | 10612 | 1071 | kbps | ||
CRC | : | 1 | 0 |
Il Data Rate è sempre stato quasi ad 8.000 in download , ma dopo l' ultimo intervento del tecnico è sceso a 5999 e con lo speed test adesso sono sempre sui 4-5 mb massimi, mentre l' upload è sempre stabile sugli 0.41.
Ultima cosa, se resetto il router (un tp-link td-w8961nd) oppure un netgear DG834G V3, dopo averi resettati alle impostazioni di fabbrica dopo qualche ora perdano le impostazioni e se voglio entrare nel menù devo per forza ripristinarli.
Non ci sto capendo più niente, spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè sto pensando di cambiare operatore e non vorrei che poi la colpa sia mia e non risolvo niente.
Anche se la velocità restasse sui 5 mb mi andrebbe benissimo, l' importante è eliminare queste fastidiosissime disconnessioni.
Aggiornamento : Questi sono i valori dopo il reset del router prima del post, adesso il CRC da 1 è già aumentato a 37, non so se anche questo è un fattore negativo.
:grat: Scusate mi sa che alla fine ho scritto troppe cose, ma meglio aver dato un pò di informazioni in più
:asd: Grazie a tutti quelli che almeno leggeranno.
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