PROBLEMA Disconnessioni continue e dati variabili Infostrada

  • Autore discussione Utente cancellato 158237
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 158237

Ospite
Buongiorno a tutti !!! Mi scuso se scrivo molte cose, ma cerco di riassumere.
Ho un contratto con Infostrada 7 Mb, fino a due anni fa la linea era ottima in download prendevo 6 mb e qualcosa (anche se sono lontano dalla centrale).
Un giorno, due pali furono tirati giù dal vento e finirono nella proprietà di un contadino che tagliò immediatamente il cavo in più punti, che dalla centrale arriva a casa mia. Dopo due anni che il cavo era ormai sotterrato nel campo ( con l' intervento del tecnico infostrada che riunì i vari tagli con lo scotch) , Telecom finalmente dopo miliardi di chiamate ha deciso di sostituire il pezzo di cavo con uno nuovo !
da questi 2 anni ed anche adesso ho durante la giornata una trentina di disconnessioni per circa un minuto, poi si riconnette (non ci sono orari precisi) e la la situazione non è più migliorata. Ho chiamato il tecnico Infostrada che dalla centrale ha provato a verificare i miei problemi e mi ha proposto di far controllare l' impianto ( l' impianto fu rifatto 3 anni fa).
Avendo cambiato in questi 2 anni sia il router, sia il filtro e la presa, oggi mi ritrovo con questi valori di attenuazione e snr che sballano da un momento all' altro :


DownstreamUpstream
SNR Margin
:​
10.622.7db
Line Attenuation
:​
38.620.0db
Data Rate
:​
5999511kbps
Max Rate​
:​
106121071kbps
CRC​
:​
10


Il Data Rate è sempre stato quasi ad 8.000 in download , ma dopo l' ultimo intervento del tecnico è sceso a 5999 e con lo speed test adesso sono sempre sui 4-5 mb massimi, mentre l' upload è sempre stabile sugli 0.41.
Ultima cosa, se resetto il router (un tp-link td-w8961nd) oppure un netgear DG834G V3, dopo averi resettati alle impostazioni di fabbrica dopo qualche ora perdano le impostazioni e se voglio entrare nel menù devo per forza ripristinarli.
Non ci sto capendo più niente, spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè sto pensando di cambiare operatore e non vorrei che poi la colpa sia mia e non risolvo niente.
Anche se la velocità restasse sui 5 mb mi andrebbe benissimo, l' importante è eliminare queste fastidiosissime disconnessioni.
Aggiornamento : Questi sono i valori dopo il reset del router prima del post, adesso il CRC da 1 è già aumentato a 37, non so se anche questo è un fattore negativo.
:grat: Scusate mi sa che alla fine ho scritto troppe cose, ma meglio aver dato un pò di informazioni in più

:asd: Grazie a tutti quelli che almeno leggeranno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
"Ultima cosa, se resetto il router (un tp-link td-w8961nd) oppure un netgear DG834G V3, dopo averi resettati alle impostazioni di fabbrica dopo qualche ora perdano le impostazioni e se voglio entrare nel menù devo per forza ripristinarli."
Questa cosa fa pensare che il tuo ip sia sotto attacco, probabilmente da una macchina impestata che condivide la stessa classe di ip .... O che sia impestata la tua macchina o una sulla tua rete.
Non è normale che ben due router si blocchino ENTRAMBI nello stesso modo.
Prova ad alzare al massimo la sicurezza in entrambi.
 
U

Utente cancellato 158237

Ospite
Questa cosa fa pensare che il tuo ip sia sotto attacco, probabilmente da una macchina impestata che condivide la stessa classe di ip .... O che sia impestata la tua macchina o una sulla tua rete.
Non è normale che ben due router si blocchino ENTRAMBI nello stesso modo.
Prova ad alzare al massimo la sicurezza in entrambi.

Grazie per la risposta! In realtà ci avevo già provato, ho attivato di fabbrica il Firewall, e non ho mai cambiato quella impostazione, mentre l' SPI è disattivato, provando ad attivarlo il giorno dopo non riesco comunque ad accedere (sia con wi-fi che col cavo ethernet).
Nel caso fosse così una soluzione esiste?
Ho provato a modificare ogni tanto qualche dato nel router ma non saprei dove mettere le mani su cose più complicate
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
Probabilmente hai l'attenuazione abbastanza alta, credo sia dovuto a quello. Aspetta però il parere di un esperto
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Probabilmente hai l'attenuazione abbastanza alta, credo sia dovuto a quello. Aspetta però il parere di un esperto

L'attenuazione è piuttosto alta, ma questo non influisce sui blocchi dei router.
Purtroppo sono quelle situazioni difficilmente risolvibili da lontano.
Unica cosa che posso consigliarti è di farti prestare un router BUONO da qualcuno (tipo un TP-Link 8970) e riprovare ....
 
U

Utente cancellato 158237

Ospite
Unica cosa che posso consigliarti è di farti prestare un router BUONO da qualcuno (tipo un TP-Link 8970) e riprovare ....

Ho provato a farmi prestare, se non mi sbaglio un netgear wndr3700-100PES, comprato da un mio amico 1 settimana prima e anche con quello stesso problema.
L' SPI mi consigli di attivarlo? intanto sento qualcuno se ha un router "BUONO" almeno mi levo il pensiero.
L' IP e i DNS li lascio in automatico o conviene provare a metterli in manuale?
Grazie ancora scusami per le troppe domande :look:
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Ho provato a farmi prestare, se non mi sbaglio un netgear wndr3700-100PES, comprato da un mio amico 1 settimana prima e anche con quello stesso problema.
L' SPI mi consigli di attivarlo? intanto sento qualcuno se ha un router "BUONO" almeno mi levo il pensiero.
L' IP e i DNS li lascio in automatico o conviene provare a metterli in manuale?
Grazie ancora scusami per le troppe domande :look:

DNS mettili in manuale e usa gli opendns.
SPI provalo comunque.
L'ip DEVE stare in automatico.
Quello che ti ho detto è solo perchè li uso io e vanno molto bene per quello che costano ....
 
U

Utente cancellato 158237

Ospite
DNS mettili in manuale e usa gli opendns.
SPI provalo comunque.
L'ip DEVE stare in automatico.
Quello che ti ho detto è solo perchè li uso io e vanno molto bene per quello che costano ....
Ok grazie mille provo a modificarli e vediamo che succede!!! :bevuta:
 
U

Utente 137607

Ospite
Buongiorno a tutti !!! Mi scuso se scrivo molte cose, ma cerco di riassumere.
Ho un contratto con Infostrada 7 Mb, fino a due anni fa la linea era ottima in download prendevo 6 mb e qualcosa (anche se sono lontano dalla centrale).
Un giorno, due pali furono tirati giù dal vento e finirono nella proprietà di un contadino che tagliò immediatamente il cavo in più punti, che dalla centrale arriva a casa mia. Dopo due anni che il cavo era ormai sotterrato nel campo ( con l' intervento del tecnico infostrada che riunì i vari tagli con lo scotch) , Telecom finalmente dopo miliardi di chiamate ha deciso di sostituire il pezzo di cavo con uno nuovo !
da questi 2 anni ed anche adesso ho durante la giornata una trentina di disconnessioni per circa un minuto, poi si riconnette (non ci sono orari precisi) e la la situazione non è più migliorata. Ho chiamato il tecnico Infostrada che dalla centrale ha provato a verificare i miei problemi e mi ha proposto di far controllare l' impianto ( l' impianto fu rifatto 3 anni fa).
Avendo cambiato in questi 2 anni sia il router, sia il filtro e la presa, oggi mi ritrovo con questi valori di attenuazione e snr che sballano da un momento all' altro :


DownstreamUpstream
SNR Margin
:​
10.622.7db
Line Attenuation
:​
38.620.0db
Data Rate
:​
5999511kbps
Max Rate​
:​
106121071kbps
CRC​
:​
10


Il Data Rate è sempre stato quasi ad 8.000 in download , ma dopo l' ultimo intervento del tecnico è sceso a 5999 e con lo speed test adesso sono sempre sui 4-5 mb massimi, mentre l' upload è sempre stabile sugli 0.41.
Ultima cosa, se resetto il router (un tp-link td-w8961nd) oppure un netgear DG834G V3, dopo averi resettati alle impostazioni di fabbrica dopo qualche ora perdano le impostazioni e se voglio entrare nel menù devo per forza ripristinarli.
Non ci sto capendo più niente, spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè sto pensando di cambiare operatore e non vorrei che poi la colpa sia mia e non risolvo niente.
Anche se la velocità restasse sui 5 mb mi andrebbe benissimo, l' importante è eliminare queste fastidiosissime disconnessioni.
Aggiornamento : Questi sono i valori dopo il reset del router prima del post, adesso il CRC da 1 è già aumentato a 37, non so se anche questo è un fattore negativo.
:grat: Scusate mi sa che alla fine ho scritto troppe cose, ma meglio aver dato un pò di informazioni in più

:asd: Grazie a tutti quelli che almeno leggeranno.

da quello che ho capito sicuramente hanno giuntato il cavo con i piedi , comunque io se fossi in te chiederei un intervento tecnico perché la linea non è stabile e poi mi farei impostare il profilo a 6db
 
U

Utente cancellato 158237

Ospite
da quello che ho capito sicuramente hanno giuntato il cavo con i piedi , comunque io se fossi in te chiederei un intervento tecnico perché la linea non è stabile e poi mi farei impostare il profilo a 6db

Grazie per il consiglio!!! :sisi: Proprio ieri sera ho scritto ad infostrada tramite twitter (che è l' unico modo per farsi mandare un tecnico velocemente) e quando mi chiamerà sentirò per bene, altrimenti se anche questa volta non risolvono cambio operatore con l' attivazione di una nuova linea. 2 settimane fa mi chiamò dalla centrale ma mi fece reimpostare le impostazioni del router come faccio da una vita, e ovviamente non ha risolto niente!!!
Scusa la mia ignoranza, ma il profilo a 6 db in che senso? basta che lo chieda all' operatore quando è in centrale? Grazie ancora
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per il consiglio!!! :sisi: Proprio ieri sera ho scritto ad infostrada tramite twitter (che è l' unico modo per farsi mandare un tecnico velocemente) e quando mi chiamerà sentirò per bene, altrimenti se anche questa volta non risolvono cambio operatore con l' attivazione di una nuova linea. 2 settimane fa mi chiamò dalla centrale ma mi fece reimpostare le impostazioni del router come faccio da una vita, e ovviamente non ha risolto niente!!!
Scusa la mia ignoranza, ma il profilo a 6 db in che senso? basta che lo chieda all' operatore quando è in centrale? Grazie ancora

Il profilo a 6 db lo devi chiedere via social ma solo dopo che la tua linea è stabile altrimenti non te lo mettono
 
U

Utente cancellato 158237

Ospite
Il profilo a 6 db lo devi chiedere via social ma solo dopo che la tua linea è stabile altrimenti non te lo mettono

ok Grazie mille del consiglio!!! Spero di risolvere altrimenti cambierò operatore con la linea nuova almeno torna tutto alla normalità!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!