PROBLEMA disconnessione linea con modem tp-link td-w8960n

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jackz3

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
ciao,ultimamente la mia connessione non funziona bene,cerco di spiegarvi il mio problema,il computer mi dice che è connesso ma in realtà non posso navigare e da stamattina che ho installato w10 la soluzione sembra peggiorata,magari mi fa 5 minuti che funziona bene senza problemi e poi non funziona per altri 20 e cosi via.....vi allego la diagnostica del modem ci sono degli errori che non so come risolverli, grazie mille in anticipo! Cattura.webpCattura2.webp

Potresti postare le statistiche del modem quali SNR, attenuazione ecc?
Hai impostato correttamente il modem per il tuo ISP?

Potresti postare le statistiche del modem quali SNR, attenuazione ecc?
Hai impostato correttamente il modem per il tuo ISP?

Ciao innanzitutto grazie per la risposta,le impostazioni penso di averle inserite bene perché non mi ha mai dato questi problemi,cmq ho notato che se navigo usando il wifi con il cellulare non ci sono problemi,se accendo anche il pc si ripresentano,può essere w10? Per quanto riguarda le informazioni che mi hai chiesto,dove posso trovarle ?Cattura4.webp grazie ancora!

In quella scheda li, in "statistiche" a sinistra, postaci tutti i dati.
Le perdite di connessione le hai anche sul cellulare o solo sul pc una volta che è acceso?

In quella scheda li, in "statistiche" a sinistra, postaci tutti i dati.
Le perdite di connessione le hai anche sul cellulare o solo sul pc una volta che è acceso?

solo con il pc,con il cellulare mi sembra che non succeda mai..... eccoti le statistiche :)

sta1.webpsta2.webpsta3.webpsta4.webp

Ok, è un problema della scheda di rete, hai provato a installare i driver dal sito ufficiale? Hai provato a resettare le impostazioni della scheda di rete?

Ok, è un problema della scheda di rete, hai provato a installare i driver dal sito ufficiale? Hai provato a resettare le impostazioni della scheda di rete?

É no,non ci avevo pensato,perché siccome raramente capita anche con il cell non pensavo che fosse quello il problema,cmq dopo provo a vedere se li trovo per w10

- - - Updated - - -

niente da fare ho provato a installare i driver realtek per w 10 ma dopo qualche minuto di navigazione non si riesce più nuovamente,per resettare le impostazioni di rete dove devo andare per farlo? grazie

Da cmd come admin netsh winsock reset.
Poi, vai su
"Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete"
Tasto destro su proprietà, configura, prima Driver, aggiorna driver, cerca automaticamente (per essere sicuri), poi vai su risparmio energia e togli la spunta a tutte le opzioni. Dai ok e riavvia il pc.

Potresti poi dirmi il modello del tuo pc e della tua scheda di rete?

Da cmd come admin netsh winsock reset.
Poi, vai su
"Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete"
Tasto destro su proprietà, configura, prima Driver, aggiorna driver, cerca automaticamente (per essere sicuri), poi vai su risparmio energia e togli la spunta a tutte le opzioni. Dai ok e riavvia il pc.

Potresti poi dirmi il modello del tuo pc e della tua scheda di rete?

ciao, allora ho provato ma il problema persisteva,allora prima di formattare e tornare a windows 7 ho fatto l'ultimo tentativo,resettare nuovamente il modem e ho provato a cercare i firmware della tp link e effettivamente il mio era vecchio,fatto l'aggiornamento adesso sembra funzionare bene,l'unica cosa che lo store di w10 non scarica oppure lentissimo,ma forse è meglio che apro un'altra discussione?

a il pc è assemblato

Ok, era un problema di modem non aggiornato.
Per lo store, è lento persino per me che ho una 20mb, te ne prendi 4.7, una causa potrebbe essere questa, MA, per essere sicuri, clicca sul desktop, schiacci insieme tasto di windows + R e dai WSReset.exe
Prova ora a riaprire lo store.

Inoltre prova a dare anche da cmd come admin sfc /scannow

Ok, era un problema di modem non aggiornato.
Per lo store, è lento persino per me che ho una 20mb, te ne prendi 4.7, una causa potrebbe essere questa, MA, per essere sicuri, clicca sul desktop, schiacci insieme tasto di windows + R e dai WSReset.exe
Prova ora a riaprire lo store.

Inoltre prova a dare anche da cmd come admin sfc /scannow

si non ho una super adsl ma il problema è w10,perchè possiedo un lumia 640 e con 8.1 lo store andava benissimo,poi ho messo le build insider e è diventato lentissimo infine quando è uscita la versione ufficiale di w10 mobile il download dallo store era tornato sui livelli di w8.1, ma da quando ho messo w10 sul pc è ritornato pessimo sia sul cellulare che sul pc, non so se l'installazione sul pc di w10 possa avere influito anche il cellulare? magari devo modificare qualche parametro del modem?

Se hai problemi su due dispositivi, è la tua connessione troppo lenta oppure il firewall del router che blocca la connessione.
Prova a disattivarlo

Se hai problemi su due dispositivi, è la tua connessione troppo lenta oppure il firewall del router che blocca la connessione.
Prova a disattivarlo
ma non può essere la linea perchè se scarico un file tramite il browser mi va sui 400kbs il download ,idem sul cellulare se scarico delle mappe stradali è veloce...cmq il firewall del router come faccio a disinstallarlo ?

Un download dal windows store a quanto si attesta circa?
L'unico modo per disattivarlo, se non lo trovi dalle impostazioni del router, è modificando parametri interni.
Continuo a pensare che però sia un problema dello store stesso, ripeto, anche da me è lento a scaricare un'applicazione.

Prova ad andare su Pannello di controllo - Risoluzione dei problemi, a sinistra visualizza tutto, selezioni app di windows store e segui le indicazioni.

Un download dal windows store a quanto si attesta circa?
L'unico modo per disattivarlo, se non lo trovi dalle impostazioni del router, è modificando parametri interni.
Continuo a pensare che però sia un problema dello store stesso, ripeto, anche da me è lento a scaricare un'applicazione.

Prova ad andare su Pannello di controllo - Risoluzione dei problemi, a sinistra visualizza tutto, selezioni app di windows store e segui le indicazioni.

be guarda per scaricare ad esempio picsart che sono 17 mb ci impiega più di 5 minuti ,comunque mi scoccia più per il cellulare anche perchè fino a 2 giorni fa era veloce,magari con i prossimi aggiornamenti migliora....poi non voglio più disturbarti :) il vero problema mi hai aiutato a risolverlo, grazie mille ancora! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro