PROBLEMA Disconnessione da internet

Pubblicità
Le powerline usano onde convogliate in frequenza sui cavi elettrici per trasmettere i dati. Va da sé che non saranno mai veloci e affidabili quanto un cavo ethernet dedicato e che la qualità e stabilità della connessione sarà data anche dalla qualità dell'impianto elettrico.
Sono però generalmente migliori del segnale radio wifi, dato che comunque le powerline usano un mezzo trasmissivo meno incline a interferenze.
Quindi basterebbe comprarlo, attaccarlo alla corrente, inserire il cavo ethernet da una parte al pc e dall'altra parte alla poweline inserita nella corrente e il gioco è fatto? :love:

I kit base powerline sono in coppia, uno va collegato alla corrente e poi al router tramite ethernet, l'altro lo metti dove vuoi avere la connessione, se hai pc fisso lo attacchi alla corrente e con cavo ethernet lo attacchi alla scheda di rete del PC fisso.
Se l'impianto elettrico non ha problemi, non è separato, non ha interferenze, le powerline si collegano e trasmettono dati

I kit base powerline sono in coppia, uno va collegato alla corrente e poi al router tramite ethernet, l'altro lo metti dove vuoi avere la connessione, se hai pc fisso lo attacchi alla corrente e con cavo ethernet lo attacchi alla scheda di rete del PC fisso.
Se l'impianto elettrico non ha problemi, non è separato, non ha interferenze, le powerline si collegano e trasmettono dati
Molto interessante, lo tengo in considerazione, grazie! :)
Leggevo un po' di recensioni e notavo che la maggior parte lo compra per case su più piani, possibile che debba ricorrere anche io ai powerline abitando in un appartamento? Mi sembra strano che il tp-link che ho faccia così fatica pur trovandomi a 6-7 metri dal modem :(

Molto interessante, lo tengo in considerazione, grazie! :)
Leggevo un po' di recensioni e notavo che la maggior parte lo compra per case su più piani, possibile che debba ricorrere anche io ai powerline abitando in un appartamento? Mi sembra strano che il tp-link che ho faccia così fatica pur trovandomi a 6-7 metri dal modem :(
Che versione della chiavetta è? V1 V2 o V3?

V2, comunque ho anche la TP-Link TL-WN821N che dovrebbe viaggiare a molto di più ma che va massimo a 3MBs nonostante abbia i driver aggiornati

Io credo di essere stato abbastanza fortunato! Uso questa e fortunatamente non mi da problemi eppure conosco bene tp-link per la qualità dei suoi prodotti (bassa), eppure non si disconnette mai e non ha mai cali (io però ho eolo 30Mbps/3Mbps)

In ogni caso considera la powerline già suggerita, non esiste chiavetta wifi o scheda pcie che regga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro