PROBLEMA Disconnesioni continue e Ping Spikes

Pubblicità

Vladislav

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
Salve a tutti, da quando sono passato a Fibra FTTC e cambiato provider a luglio ormai sto sperimentando un problema che riguarda la mia connessione internet, in particolare disconnesioni casuali della rete WiFi (anche usando cavo LAN) e Ping/Lag Spikes casuali mentre usufruisco di qualsivoglia tipo di servizio dai giochi online allo streaming di video e qualsiasi altro tipo di servizio.

Possiedo un Fritzbox 7530AX acquistato appena cambiato il provider internet, il provider in questione è 4all (provider Veneto), dunque vorrei capire come affrontare il problema dato che è venuto anche il tecnico a controllare dicendo che problemi visibili non ce ne sono e la linea è stabile (avendo provato anche con il suo modem), tuttavia i problemi persistono, aggiungo anche che il problema della disconnessione affligge tutti i dispositivi e non solo un dispositivo in particolare. Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica:
Intanto dal fritz posta la pagina con le statistiche della linea, magari il problema è dovuto alla parte in rame.
Internamente hai impianto a posto? Fritz connesso alla prima presa telefonica con il drop tim che entra dall'esterno, presa rj11 e non tripolare, con tutte le altre prese staccate

Ho fatto più screenshot, in caso posso rifarli se i dati sono sbagliati, riguardo all'impianto è con presa singola RJ11 e non presenta problemi per quel che posso constatare.Polish_20230919_231917056.png correttiPolish_20230919_232259268.pngPolish_20230919_232101924.pngPolish_20230919_231847939.png

I parametri di linea mi sembrano eccellenti.
Quando hai la disco no, riesci a effettuare il ping al IP del fritz box? E se sì, aprendo l'interfaccia web del Fritz vedi la VDSL disconnessa?

Allegati

• IMG_20230920_144203_758.webp
    IMG_20230920_144203_758.webp
    27.4 KB · Visualizzazioni: 9
Il ping precedente l'hai effettuato nel momento in cui hai riscontrato il problema?
prova a tenere un paio di finestra di ping aperte, una con
ping -t 192.168.178.1
e una con
ping -t 1.1.1.1

Quando riscontri il problema, vedi interruzioni di ping?

Il ping precedente l'hai effettuato nel momento in cui hai riscontrato il problema?
prova a tenere un paio di finestra di ping aperte, una con
ping -t 192.168.178.1
e una con
ping -t 1.1.1.1

Quando riscontri il problema, vedi interruzioni di ping?
Ecco qui il test, appena è successo ho provveduto a fare lo screenshot

Allegati

• IMG_20230920_152348_105.webp
    IMG_20230920_152348_105.webp
    87.5 KB · Visualizzazioni: 14
Il problema non è la linea internet, come vedi si interrompe la connessione verso il fritz, quindi il problema va riscontrato nel router.
I test li hai fatti connessi con cavo ethernet o in wifi? Il fritz è aggiornato all'ultima versione?

Il problema non è la linea internet, come vedi si interrompe la connessione verso il fritz, quindi il problema va riscontrato nel router.
I test li hai fatti connessi con cavo ethernet o in wifi? Il fritz è aggiornato all'ultima versione?
L'ho fatto con WiFi in questo caso, il Fritz è aggiornato alla versione 7.31, leggendo mi viene da pensare di aver comprato un modem difettoso dalla nascita dato che lo fa dal primo giorno d'installazione...

Prova a collegare il PC con cavo ethernet e vedi se il problema si presenta comunque.
Dunque ho lasciato un'oretta il ping sia di Cloudflare (ogni tanto dava "Richiesta Scaduta " [ping che si aggira sui 14-18ms) sia di Fritzbox (ping che si aggira sul 1-10ms) è ho accusato solo una volta uno Spike che ha raggiunto circa 140ms (durato circa 4 secondi) su un Videogioco, non ho tuttavia incontrato disconnesioni totali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro