disco solido perde giga

Pubblicità

gix1791

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
nn capisco perché il disco solido(di sistema) perde almeno un giga se non 2o3 ogni volta che installo un gioco in un altro hd .
Potete aiutarmi grazie mille in anticipo.

Generalmente li trovi in windows/Temp

altresì butta la una ricerca ad ampio spettro tipo *.tmp

provato ma nn funziona sembra quasi che i file nn si cancellino ma nn sono visibili anche facendo apparire le cartelle nascoste

- - - Updated - - -

trim è attivo nn so veramente che succede

provato ma nn funziona sembra quasi che i file nn si cancellino ma nn sono visibili anche facendo apparire le cartelle nascoste

- - - Updated - - -

trim è attivo nn so veramente che succede

Da una ricerca mi verrebbe da chiederti se usi giochi tipo "Steam"
Don't know what's eating up my space? - SSD - Storage

Qui indicano possibile che steam scarichi i giochi e mantenga i file di installazione nelle cartelle di steam stesso (che potrebbe essere sull'SSD) quindi occupando abusivamente spazio.

Un'altra opzione che leggo è riguardo il file hiberfil.sys che coinvolge il sistema di ibernamento del pc (quando va in sospeso) (da me occupa 13gb).

Altra alternativa è il file di paging di windows che occupa spazio: computer -- > destro --> Proprietà --> Avanzate --> Performance --> Settings --> Avanzate e qui trovi il file di pagine da poter ridurre o nullare.

scusa se ci son vocaboli inglesi ma usando win10 ho solo inglese al momento :D
Allego una foto per dar più chiara strada:
pf.webp

Non prendo meriti, ho meramente tradotto la pagina che ho linkato.

prendi meriti invece hai cmq perso tempo per aiutare un imbranato.
dunque eliminato ibernazione diminuito paging usato spacesniffer come da forum in inglese .
la curiosità è che anche spacesnifferice nn legge 20 giga e sono quelli che mancano facendo la mera addizione dello spazio occupato dai file e cartelle su c così va meglio ma mi resta la curiosità di come 117-20 faccia 76 .
siccome sono un curioso se avete voglia di aiutarmi ancora fatemelo sapere .
intanto grazie 1 giga

Probabilmente i giochi salvano impostazioni e file DENTRO la cartella utenti (es i salvataggi)... Inoltre assicurati di disattivare il ripristino di sistema, è probabile che ogni volta che installi qualcosa windows ne crea uno (trovi come farlo nel link che trovi nella mia firma)...

controllo la cartella utenti con proprietà ma 20 giga non li ha di certo .come dicevo sembra nn cancelli bene(nn libera spazio)

- - - Updated - - -

l'ha rifatto installato watch dogs persi magicamente 4 giga prima ancora di avviarlo

Allora prova a :
1 copiare qualcosa di grosso (tipo un file da almeno 700 mega) sull'SSD
2 spostato nel cestino
3 svuota il cestino
4 disattiva ibernazione e sospensione
5 dai una pulita con programmi tipo CCLEANER
6 disconnette l'utente
7 lascia così il pc per 2 o 3 ore
Questo dovrebbe attivare sia il TRIM che il GARBAGE COLLECTION dell'ssd...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro