Disco per gaming PC

Pubblicità
Prego :p
Bhe, al limite prova se ti trovi bene con quell'HD non si sa mai ^^ potresti anche essere contento delle prestazioni che ti da.
Cmq si, è possibile spostare il sistema operativo da un HD ad un altro (esistono anche appositi programmi) da come ho potuto vedere in varie discussioni su internet (mai fatto), dovresti informarti a riguardo :sisi:
Anche se secondo me, per evitare problemi o perdite di tempo è meglio ri-installare da capo :lol: ma informati prima non so come funziona :p o ancora meglio prendi già se puoi l'HD più performante

Edit:
Più che rallentamenti credo che avresti caricamenti più lunghi. ma qui cedo la parola a chi ne sa di + xD

nn avere fretta con gli ssd, la tecnologia e il mercato sono in continua evoluzione.

Prendi un buon hdd meccanico, e quando i prezzi degli ssd scenderanno inizierai a valutare.
Così è come la penso io.

Quanto al tuo disco "lento", nei giochi nn avrai rallentamenti, soltanto il caricamento delle mappe risulterà qlc secondo più lugo.
Più lente (parliamo di qlc secondo) saranno anche le operazioni di scrittura come i tempi di accesso ai dati (questi ultimi espressi in millisecondi)...ma cmq niente di drammatico.

poi mi hanno consigliato un ssd x s.o. programmi e giochi...ma nn è troppo piccolo???

Bhe io sono nella tua stessa situazione, avevo aperto anche una discussione poco prima della tua, (non ha risposto nessuno :cav:) non so cosa mettere come HD principale, avrei preferito un SSD per le prestazioni maggiori, ma con 100 euro prendi solo 60GB e se metti sistema operativo e programmi e un paio di giochi ecco che si è riempito tutto, se non hai problemi nello spendere 386 euro per 256GB puoi benissimo prenderlo, ma per me sono troppi 386 per un SSD così piccolo imo non conviene, me ne sono finalmente convinto xD poi ci sarà di sicuro chi ha pareri diversi, ma io preferisco un pò più di spazio, quindi andrò sul Samsung F4 (che ti avevo suggerito) o al limite su un raid 0 di due Samsung F4 :D

nn avere fretta con gli ssd, la tecnologia e il mercato sono in continua evoluzione.

Prendi un buon hdd meccanico, e quando i prezzi degli ssd scenderanno inizierai a valutare.
Così è come la penso io.

Quanto al tuo disco "lento", nei giochi nn avrai rallentamenti, soltanto il caricamento delle mappe risulterà qlc secondo più lugo.
Più lente (parliamo di qlc secondo) saranno anche le operazioni di scrittura come i tempi di accesso ai dati (questi ultimi espressi in millisecondi)...ma cmq niente di drammatico.

La penso esattamente come te :)

infatti spendere tutti quei soldi per un ssd nn ne vale proprio la pena!!! anche perchè cm dice la differenza è minima...e riguardo al s.o.??? quali sono i problemi o i rallentamenti messo su questo hd normale???

Mudora, con un raid0 di f3 o meglio ancora di f4 rimarrai cmq soddisfatto.

Ironizzo...nn capisco tutta questa fretta che le persone hanno nel caricare windows, se a lavoro il mio pc avesse un ssd alle 9 di mattina già salterebbe la prima pausa caffè. :asd:

e riguardo al sistema operativo (win7 64bit) che problema ci sarebbe??? o qualche tipo di rallentamento? parlando sempre se messo sul mio hd

Si, un rallentamento generale: dal boot all'avvio delle applicazioni. Ma ti ripeto provvisoriamente va bene così.

Quando hai 30/40 euro da investire ti prendi un bel 7200 rpm.

Pubblicità
Pubblicità