Disco per gaming PC

Pubblicità

maximotto-88

Utente Attivo
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi....volevo sapere se per un computer fascia alta per giocare ci vuole per forza un ssd??? e a cosa serve? grazie in anticipo....io ho un hd da 2tb
heeeeeeeeeeeeelp
 
Unità a stato solido - Wikipedia
:D

Non è necessario, ma ha una velocità maggiore di accesso ai dati a scapito dello spazio disponibile (minore) e al costo (maggiore). Però è un campo in evoluzione quindi è probabile che nel futuro diminuiranno molto i prezzi e che se ne faranno anche di dimensioni più grandi ^_^


Anche io sono nel dubbio se utilizzarlo o meno, dato che posso spenderci massimo 120 euro ne troverei solo da 60/64 GB e non so se mi bastino per S.O. programmi e qualche gioco.
E c'è da dire che ho vissuto bene con normalissimi HD, è un Must Have solo se si ha a disposizione un pò di soldi da volerci investire, io più di tanto non ci investo in un hard disk costano più loro che una vga buona quindi in un pc gaming è l'ultima cosa da valutare imho
 
Non sono un esperto, ma non credo sia il massimo un hd di 2 tb con 5900 rpm, per il sistema operativo e i giochi, puoi controllare qui: PassMark Software - Hard Drive Benchmark Charts
inserendo il nome del tuo hard disk per vedere i benchmark e la relativa posizione in "classifica" ^^

I più veloci hd (non ssd) dovrebbero essere i VelociRaptor della Western Digital se non sbaglio ma anche loro hanno prezzi abbastanza alti :asd:

Posso suggerirti questo: SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
Ma ascolta anche il parere di qualcun altro ^^
 
grazie...però il problema che ormai è in arrivo!!! come devo fare??? mica è tanto grave questo hd per giocare e per il sistema???
 
bhe, sicuramente non è un hdd adatto ad un pc di fascia alta, come specificato nel tuo primo post.

Lo è invece quello che ti hanno consigliato come anche i velociraptor.
 
Bhe non saprei dirti, posso proporti due soluzioni:

- Annulli l'ordine (se non è troppo tardi) e se è gia partito ricorda che c'è sempre il diritto di recesso :D (Diritto di recesso - Wikipedia)

- Puoi provare ad usarlo e se non sei soddisfatto delle prestazioni puoi prendere il Samsung F4 (ad esempio) e ci metti s.o. e giochi e l'altro comunque continui ad utilizzarlo come hd secondario per lo storage :)
 
in poche parole ci vuole un hd veloce per sistema operativo e giochi e uno normale per musica film ecc...???che succede se li metto nell'hd che ho???
 
Per storage (immagazzinamento) intendiamo di usarlo come "magazino" cioè ci metti tipo la musica, le immagini, i film, i documenti e tutto il resto.
Cioè:
-Primo HD (quello + veloce): metti il S.O. , ci installi i programmi, ci metti i giochi,
-Secondo HD (quello + lento): tutto il resto.

Però dato che comunque sia il primo (nell'ipotesi dell'F4) non è piccolissimo sono sempre 320GB puoi sempre utilizzare anche quello per metterci la musica e il resto ^^ evita solo di mettere giochi e programmi sul Secondo HD (che usi come storage appunto) perchè è più lento, non per altro :D se lo fai non succede nulla puoi mettere tutto ovunque, ma dato che uno è più veloce, è consigliabile per i programmi e giochi rispetto ad uno più lento :p

Spero di essere stato chiaro :D
 
chiaaaaaaaarissimo XD grazie mille!!! quindi dovrò prendere uno più veloce :-((( ma lo posso fare in futuro spostando il s.o. e i giochi su quello nuovo???
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top