disco MS-DOS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Augusto

Utente Attivo
Messaggi
1,158
Reazioni
1
Punteggio
47
ieri ho riavviato il pc con floppy x avviare dos. ci riesco ma mi da solo A: e B: che oltretutto sono uguali tra loto.
perchè non mi riconosce il disco c: e poi il mio secondo HD f:??????
 
devo formattare l'HD per ripulirlo per bene e metterci Winxp!!
ma come faccio ora a formattare????
non sapevo che dos non riconoscesse ntfs.
a sto punto????
aiutami tu
 
puoi farlo durante il processo di installazione di windows xp (dopo aver fatto il boot dal cd di win stesso). Ti verrà chiesto in quale partizione installare il so, dopo aver fatto la scelta, se è già presente una versione di windows in quella partizione, potrai scegliere di effettuare una formattazione rapida o completa sia in NTFS che in FAT32 o lasciare invariato il file system. A quel punto scegli una formattazione completa in NTFS :ok:
 
e se non ho ripartizioni me lo chiede lo stesso di formattare?????
grazie mille
 
se il disco è quello del computer da cui stai scrivendo in questo momento una partizione ci deve stare...comunque durante il processo di installazione, al momento della scelta della partizione/disco in cui installare win si ha la possibilità di creare una partizione e successivamente di formattarla.
 
il pc è un altro. cmq devo per forza fare una ripartizione? oppure posso formattare tutto l'HD e basta?
 
una partizione (grande anche quanto il disco intero) ci deve stare altrimenti non avresti niente da formattare. no partizione no format :)
 
mi stai dicendo che quello che comunemente viene visto come un HD non ripartito ha comunque una ripartizione?
cioè....un HD preso ed istallato OS sopra senza aver ripartito nulla...quell'HD è ripartito cmq?
 
Se è un HD nuovo (appena comprato) non ci sono partizioni, ma comunque l'installazione di Windows di chiede di crearne una (e poi la fortmatti come vuoi)

Se ad esempio sull'HD non nuovo hai solo C:\ hai una partizione.

Se sull'HD non nuovo hai C:\ e D:\ (che non è un CD) hai 2 partizioni.

Windows in questo caso chi chiede su quale partizione vuoi installare (di solito C:\ ) e se la vuoi fromattare e in quale tipo di File System.

In parole povere, ogni divisione dell'HD è una partizione.

Effettivamente ci sono le unità logiche ma è un discorso un pò complicato, prendi per buona la descrizione che ti ho fatto prima.


Spero di essere stato chiaro :)

Ciao!
 
cosa intendi per "ripartire"? Il disco fisso che devi formattare è vuoto? cosa intendi per "comunemente viene visto come un HD non ripartito"? Ripeto una partizione ci deve stare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top