disco MS-DOS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,allora qui si é creato un equivoco madornale,io ti ho consigliato il floppy del 98 per il semplice fatto che tu non riuscendo a fare il boot dal cd di xp non lo puoi installare,unica alternativa che conosco é usare il floppy del 98 per far partire il cd di xp,non per formattare l'harddisk che essendo ntfs é logico che il floppy del 98 non te lo riconosce,sempre che il pc faccia almeno il boot da floppy,solo quando il cd é partito solo a questo punto puoi-devi creare-formattare tutte le partizioni che vuoi,spero di essermi spiegato ciao fammi sapere.
 
ok mi hai detto quello che già sapevo...solo che dicevamo la stessa cosa senza capirci:
io dicevo che un HD non ripartito non ha partizioni
tu giustamente mi dici che anche se non è diviso ha comunque una partizione, cioè C stesso
 
max82 ha detto:
cosa intendi per "ripartire"? Il disco fisso che devi formattare è vuoto? cosa intendi per "comunemente viene visto come un HD non ripartito"? Ripeto una partizione ci deve stare...


La domanda è rivolta a me?

Non ho capito il senso :)

Ciao!

K.I.
 
comunque sta cosa che dos non riconosce ntfs non la sapevo proprio...che stro..ata....è tanto utile dos!!!!
 
in pratica il mio HD non è RIPARTITO in più partizioni, ma ha soltanto una partizione.
se metto primo boot cd e istallo winxp ad un certo punto mi chiederà se voglio ripartire e/o formattare qualche partizione (confermate?)
a sto punto io dico di formattare C: (tutta la partizione=tutto HD) e poi istallo winxp
 
Augusto ha detto:
in pratica il mio HD non è RIPARTITO in più partizioni, ma ha soltanto una partizione.
se metto primo boot cd e istallo winxp ad un certo punto mi chiederà se voglio ripartire e/o formattare qualche partizione (confermate?)
a sto punto io dico di formattare C: (tutta la partizione=tutto HD) e poi istallo winxp


Esatto! ;)

Ciao!
 
ok grazie mille a tutti
come al solito chiari e di grande aiuto
per quanto mi riguarda qui si può pure chiudere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top