Disco di ripristino e immagine di windiws

Pubblicità

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti ... volevo chiedere... in windows 7 se si va nella sezione backup e ripristino si puo fare l'immagine del sistema o il disco di ripristino.... che differenza c'è?

mmm... ok grazie... ho capito a cosa serve il disco di ripristino ma la differenza tra disco di ripristino e immagine del sistema? a me windows da 2 opzioni e vorrei capirne la differenza

mmm... ok grazie... ho capito a cosa serve il disco di ripristino ma la differenza tra disco di ripristino e immagine del sistema? a me windows da 2 opzioni e vorrei capirne la differenza
Il ripristino corregge eventuali files di sistema corrotti,l'immagine invece consiste nel copiare esattamente tutto ciò che è nell'hd.
Questo è molto utile perché in caso di malfunzionamenti con l'immagine puoi ripristinare il pc com'era al momento della sua creazione.
L'immagine conviene farla quando di ha un sistema in condizioni ottimali e con pochi programmi installati.
E' logico che i dati acquisiti dopo la creazione dell'immagine vanno salvati prima di ripristinare il pc.
P.S.l'immagine va salvata su una partizione o hd diverso da C.

ok... quindi io che per il momento nn ho un hd esterno posso fare solo un cd di ripristino... ma il cd di ripristino permette anche di re-installare il sistema operativo da capo in caso di errore grave o corregge solo quello che puo ?

ok... quindi io che per il momento nn ho un hd esterno posso fare solo un cd di ripristino... ma il cd di ripristino permette anche di re-installare il sistema operativo da capo in caso di errore grave o corregge solo quello che puo ?
Per un ripristino di sistema,cioè correggere eventuali errori di sistema occorre sempre il disco del sistema operativo,da non confondere con il cd di ripristino,quello serve a reinstallare il sistema operativo ex novo.

quindi per il cd di ripristino serve "allegato" il cd di windows mentre x l'immagine di sistema no xke ripristina solo quell'immagine ma non ripara niente giusto?

quindi per il cd di ripristino serve "allegato" il cd di windows mentre x l'immagine di sistema no xke ripristina solo quell'immagine ma non ripara niente giusto?
Per ripristinare il sistema senza formattare occorre il cd di Windows.
L'immagine viene creata da un programma come Macrium Reflect,Todo backup o con quello di W7.
L'immagine come ti ho gia detto si deve fare quando il pc è pulito,ad esempio dopo una formattazione,una volta scaricati gli aggiornamenti e installati i programmi base si procede con la creazione.
In un certo senso l'mmagine ripara il pc,perché se ti trovi con il sistema incasinato in 20 minuti lo riporti come era dopo la formattazione completo di programmi e aggiornamenti.

ok quindi il cd di ripristino porta ai dati di fabbrica mentre l'immagine ad una certa immagine fatta...

None, come ha scritto Wolfestein puoi salvare l'immagine in qualsiasi partizione o HD diverso da C:...se non ce l'hai fanne una ad hoc.

si ma cosa mi consigliate di fare... io sul pc tengo poca roba quindi anche se la perdo posso rimetterla su in poco tempo.... quindi penso ke sia + conveniente un cd di ripristino no??? almeno con quello pulisco l'hd al posto ke ripristinare una data situazione ripristinando magari file ke nn interessano e che intasano l' hd

Se hai un hd pulito,con il sistema operativo funzionante al 100% l'immagine è la miglior soluzione.
Ci vuole meno tempo e risultato garantito al 100%.

Pubblicità
Pubblicità