Disco Al 100

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ogni tanto,tipo ora,mi ritrovo col pc che lagga pesantemente e il disco (seagate 1tb) al 99/100% ma senza processi che lo occupino effettivamente nemmeno in background
Come risolvo? Su internet non ho trovato niente....
 

3dfx4ever

Nuovo Utente
40
3
I motivi potrebbero essere molti, ma devi dirci qualcosa in più:
- Sistema operativo (e se lo aggiorni di frequente)
- Antivirus utilizzato
- Antispyware utilizzato
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Mostraci lo stato smart del disco usando CrystalDisk
Probabilmente c'è qualche settore danneggiato, in tal caso verranno segnalati dagli attributi 'reallocated sectors' e/o 'pending sectors'
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
I motivi potrebbero essere molti, ma devi dirci qualcosa in più:
- Sistema operativo (e se lo aggiorni di frequente)
- Antivirus utilizzato
- Antispyware utilizzato
Win 10 pro, con malware bytes. Lo avrò aggiornato 2/3 volte in un mese
Non penso di avere virus,scansiono ogni cosa che scarico prima e dopo averla estratta e installata (perlopiù mod).
Domani provo a usare il programma suggerito,spero che sia tutto apposto perché cambiare l'HD sarebbe una cosa veramente molesta
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ecco i risultati di Crystal disk.


crdisk.PNG

Edit: figata,mi dice pure le ore di utilizzo del pc e le accensioni! Ma da dove le pesca ste cose? :asd:
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Queste info le pesca dal modulo smart (cioè un file) che risiede sulla service area del disco (cioè il firmware).
Se hai bisogno di recuperare i dati, non accenderlo più e rivolgiti ad una ditta di recupero dati, i seagate (soprattutto quelli col DM come il tuo) peggiorano molto velocemente e in modo catastrofico se si insiste nel tenerli accesi in queste condizioni.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Come vedi é nuovo, non ho cose importanti dentro,lo manderò in assistenza se peggiorerà.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Secondo me c'è un problema sul tuo pc che danneggia gli hdd, quindi se sostituisci l'hdd è molto probabile che succeda la stessa cosa anche col sostituto.
I valori degli attributi smart volendo si possono resettare se si hanno gli strumenti giusti (quindi volendo si può far in modo che sembri nuovo).
L'hai per caso acquistato da un privato? Se è così allora potrebbe essere in realtà un usato e per di più danneggiato (fatto passare per nuovo con il reset dello smart), se invece l'hai acquistato in un negozio ed era sigillato nella sua busta antistatica allora molto probabilmente è davvero nuovo, in tal caso le possibilità sono due:
1) Ti è arrivato guasto perchè si è danneggiato durante il trasporto.
2) Il tuo pc l'ha danneggiato (la fonte del guasto sta a monte su mobo, alimentatore, cavetti vari, ecc).

Hai già provato a collegare altri hdd al tuo pc ?
Quello che avevi prima di questo, funziona ancora o si è guastato ?
Provo a indovinare... hai sostituito l'hdd perchè quello precedente ha smesso di funzionare. C'ho preso? :fumato:
Se è così, allora è ancora più probabile che la fonte dei guasti agli hdd sta proprio sul tuo pc.
 
Ultima modifica:

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Secondo me c'è un problema sul tuo pc che danneggia gli hdd, quindi se sostituisci l'hdd è molto probabile che succeda la stessa cosa anche col sostituto.
I valori degli attributi smart volendo si possono resettare se si hanno gli strumenti giusti (quindi volendo si può far in modo che sembri nuovo).
L'hai per caso acquistato da un privato? Se è così allora potrebbe essere in realtà un usato e per di più danneggiato (fatto passare per nuovo con il reset dello smart), se invece l'hai acquistato in un negozio ed era sigillato nella sua busta antistatica allora molto probabilmente è davvero nuovo, in tal caso le possibilità sono due:
1) Ti è arrivato guasto perchè si è danneggiato durante il trasporto.
2) Il tuo pc l'ha danneggiato (la fonte del guasto sta a monte su mobo, alimentatore, cavetti vari, ecc).

Hai già provato a collegare altri hdd al tuo pc ?
Quello che avevi prima di questo, funziona ancora o si è guastato ?
Provo a indovinare... hai sostituito l'hdd perchè quello precedente ha smesso di funzionare. C'ho preso? :fumato:
Se è così, allora è ancora più probabile che la fonte dei guasti agli hdd sta proprio sul tuo pc.
Ho il PC da poco, quindi non posso rispondere alle tue domande. Per ora vado avanti così,se i settori rimangono stabili lo tengo così com é, sopportando qualche fail nell avvio o qualche lag sporadico. Sempre che non peggiori troppo.
Le temperature dell HD sono sempre sui 28 gradi e solo durante un installazione o due (abbastanza pesanti) era salito un po' quindi penso sia tutto normale su questo fronte
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Il punto fondamentale è che in questi condizioni l'hdd non è affidabile, quindi potresti perdere i dati che andrai a salvarci su.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili