PROBLEMA Disco 1 (interno) non allocato. Come posso unirlo a disco 0 (C:)?

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
reinstalla windows sul meccanico e imposta il software di samsung per usare l'ssd come cache
? ? su un disco meccanico danneggiato?
Pessimo consiglio direi..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
mbè?! se fa backup che problema c'è... sai quanti ne uso di sgarrupati
Così già che è lento a causa del meccanico, sarà ancora più lento a causa dei settori danneggiati, e poi proprio quando gli servirà, puff, windows non partirà più.
Ma se non vuole spenderci neppure 2 euro, la soluzione è buttarlo, peccato perché con 40 euro di ssd lo potrebbe recuperare
Se poi te applichi dei comportamenti sbagliati questo non vuol dire che devi consigliare di sbagliare anche a altri
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Così già che è lento a causa del meccanico, sarà ancora più lento a causa dei settori danneggiati, e poi proprio quando gli servirà, puff, windows non partirà più.
Ma se non vuole spenderci neppure 2 euro, la soluzione è buttarlo, peccato perché con 40 euro di ssd lo potrebbe recuperare
Se poi te applichi dei comportamenti sbagliati questo non vuol dire che devi consigliare di sbagliare anche a altri
i settori danneggiati non rallentano niente, leggende metropolitane... anche i dischi perfetti fanno puff, come mi è capitato

esempio di hdd sgarrupati di 13 anni e quasi 25mila ore, nessun rallentamento rispetto alle specifiche... il backup su Y è un hdd ancora più sgarrupato e 30mila ore... naturalmente doppio backup su disco esterno... in figura
 

Allegati

  • CrystalDiskInfo_20210611182920.png
    CrystalDiskInfo_20210611182920.png
    73.7 KB · Visualizzazioni: 28

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
i settori danneggiati non rallentano niente, leggende metropolitane...
Ok, mi fermo qui, dato che dimostri di non sapere come funziona la meccanica del disco, che cercherà di rileggere o riallocare il settore danneggiato portando a aumento di tempi in lettura e scrittura. Ti faccio notare che il suo disco ha settori non correggibili e scrittura pendente, non semplici riallocazioni. La riallocazione è un PRE-FAIL, il settore non correggibile è guasto.
Libero di portare le tue opinioni, ma non le condivido.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Ok, mi fermo qui, dato che dimostri di non sapere come funziona la meccanica del disco, che cercherà di rileggere o riallocare il settore danneggiato portando a aumento di tempi in lettura e scrittura. Ti faccio notare che il suo disco ha settori non correggibili e scrittura pendente, non semplici riallocazioni. La riallocazione è un PRE-FAIL, il settore non correggibile è guasto.
Libero di portare le tue opinioni, ma non le condivido.
allora puoi consigliarli una formattazione a basso livello per fargli riallocare i settori danneggiati....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
allora puoi consigliarli una formattazione a basso livello per fargli riallocare i settori danneggiati....
Nell'era degli SSD? Consiglio insensato.
40 euro e passa la paura
Tra l'altro è il componente con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, oltre al fatto che potrà riutilizzarlo anche in futuro
Questo IMHO è l'unico consiglio sensato.
Ora sta all'OP decidere di volere un PC funzionante o no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili