Dischi seagate

Pubblicità

Monkey_D_Luffy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao, sono in possesso di due dischi seagate barracuda da 1.5 tb e 3 tb, credo siano formattati per mac, sapete come posso leggerli in windows?

Credevo fosse per quello ma ora che riprovo a collegarli, usando crystaldiskinfo ottengo questo:
È messo male male male quel Barracuda 7200.11, e se vuoi un consiglio, fai un backup dei dati e butta o non utilizzarlo per nulla quello che ti rileva in pericolo, ha numerosi settori riallocati, errori seek ed errori lettura:death:. L’altro sinceramente non ne ho idea perchè te lo rileva come “ignoto”, aspetta qualcun’altro per farti dira la causa perchè te lo rilevi cosí. Ma sempre per il disco ignoto, per vedere com’è messo, ti consiglio di provare a scarica Seatool e HDtune, magari con loro lo rileva

Ciao
credo che te lo rilevi come IGNOTO perché il disco da 3tb te lo vede da 137gb, se i dati in esso contenuti ti servono prova ad avviare una distribuzione linux live e vedi come ti rileva il disco, se tutto ok salvati tutti i dati su un supporto esterno e poi ti direi di eliminare tutte le partizioni con gparted.
A me era capitata la stessa cosa con un Seagate da 2tb e avevo risolto così.

ciao, hai modo di operare da un mac? se si allora a posto, sposti fuori tutti i dati e forse quello da 3TB si salva, ma intanto metti in salvo i dati, da mac usa un terzo disco formattato exfat e sposta lì tutto intanto

Pubblicità
Pubblicità