Disc jockey

Pubblicità
Io ma in maniera MOOOOOOLTO amatoriale. Lo faccio ai matrimoni o ai gruppi che lo richiedono nel ristorante per cui lavoro.
Ho cominciato un anno fa con Virtual DJ e la Hercules DJ Control (so benissimo che fa ridere rispetto ad un mixer e dei CDJ, ma tanto per prendere mano).
Nel frattempo sto valutando l'acquisto di una coppia di CDJ 100 o meglio 200.
Ma serve danaro che attualmente non ho da "investire" :(

io lo faccio per hobby...
produco con reason
suono con macbook pro traktor scratch pro audio 4dj e controller vestax vci 100 di norma
ove risiede impegno suono con macbook pro traktor scratch pro audio 4dj controller vestax vci100 2 piatti stanton 314 e mixer djx750

Invece ho iniziato l'anno scorso con un mio amico(15 anni tutti e due) con una bcd 3000:lol:
la settimana scorsa siamo passati ai giradischi:inchino:
due gemini a trazione diretta,fantastici
suoniamo in locali il sabato sera nella nostra citta' e abbiamo gia un ingaggio per capodanno :lol:

Invece ho iniziato l'anno scorso con un mio amico(15 anni tutti e due) con una bcd 3000:lol:
la settimana scorsa siamo passati ai giradischi:inchino:
due gemini a trazione diretta,fantastici
suoniamo in locali il sabato sera nella nostra citta' e abbiamo gia un ingaggio per capodanno :lol:

ti consiglio di cambiarlo al piu presto il bcd 3000 non e che e molto "professional" come controller....

lo so che non è una consolle figurati:lol::lol::lol: ero inesperto
pero è vero che ha un valore affettivo e non la cambio..
la usero come scheda audio esterna;)

lo so che non è una consolle figurati:lol::lol::lol: ero inesperto
pero è vero che ha un valore affettivo e non la cambio..
la usero come scheda audio esterna;)

no ma fidati... per iniziare e ottimo...
pero i potenziometri non hanno corsa regolare.... come pure i "piatti"
te lo dico perche volevo prenderla al posto del vci 100 ma poi li ho provati entrambi e ho visto non c'e storia...
per divertirsi e valido ma visto che cmq suoni fai serate in disco non ci fare tanto affidamento...
anche perche a questi livelli conta anche la scena...
qualche volta mi capita di suonare anche a me in qualche serata anche se non mi piace farlo sinceramente perche faccio un genere un po particolare e non tutti apprezzano, e quando mi vedono con 2 piatti mixer consolle e macbook restano a bocca aperta :asd:
ci vuole un tavolo enorme per poggiare tutta la roba ma da vedere e un spettacolo..

qualche volta mi capita di suonare anche a me in qualche serata anche se non mi piace farlo sinceramente perche faccio un genere un po particolare e non tutti apprezzano

Idem. Ho notato che non tutti apprezzano l'elettronica tipo Cyberpunker, Bloody Beetroots e il Rock Agricolo :asd::lol:

A volte anzi la maggior parte delle volte mi son ritrovato costretto a mettere musica commerciale!cosa che totalmente non sopporto
pero non ci puoi far niente!:(

A volte anzi la maggior parte delle volte mi son ritrovato costretto a mettere musica commerciale!cosa che totalmente non sopporto
pero non ci puoi far niente!:(

E' così. Bisogna accontentare la gente. Spesso con generi che non fanno felice chi le mette su.
Ma la storia funziona in questo modo.

gia gia... e quando capita non mi gusta tanto perche lo faccio contro voglia...
poi io faccio musica lounge... con ritmo da attesa ispirato un po dai pink floyd che non c'entrano niente ma ce li faccio entrare in qualche modo... hihihi

gia gia... e quando capita non mi gusta tanto perche lo faccio contro voglia...
poi io faccio musica lounge... con ritmo da attesa ispirato un po dai pink floyd che non c'entrano niente ma ce li faccio entrare in qualche modo... hihihi

Io non riesco a farmi piacere la musica latinoamericana. Secondo me sono tutte uguali.

Quoto la Lounge e musiche d'atmosfera. Segnalo anche questo gruppo (non so se lo conosci) i God Is An Astronaut. Fanno rock strumentale (non parlato) ed elettronica tranquilla. La maggior parte delle loro canzoni parte calma per poi agitarsi. Se hai occasione dacci un ascolto.

Io non riesco a farmi piacere la musica latinoamericana. Secondo me sono tutte uguali.

Quoto la Lounge e musiche d'atmosfera. Segnalo anche questo gruppo (non so se lo conosci) i God Is An Astronaut. Fanno rock strumentale (non parlato) ed elettronica tranquilla. La maggior parte delle loro canzoni parte calma per poi agitarsi. Se hai occasione dacci un ascolto.

ascolterò... partono calmi e poi si agitano... mica sono come gli opeth? :lol:
ahhh latino americana non me ne parla... il ritmo e sempre lo stesso... cambiano le parole che poi sono incomprensibili hahaha
le piu odiose sono le classiche bachate.. muove la colitta... e movimento sexy...
un giorno se avro un figlio non voglio che nasca cresca e muoia ascoltando ste robe...

ascolterò... partono calmi e poi si agitano... mica sono come gli opeth? :lol:
ahhh latino americana non me ne parla... il ritmo e sempre lo stesso... cambiano le parole che poi sono incomprensibili hahaha
le piu odiose sono le classiche bachate.. muove la colitta... e movimento sexy...
un giorno se avro un figlio non voglio che nasca cresca e muoia ascoltando ste robe...

E fatalità sono le più ballate. Sopratutto nei matrimoni: dai giovani alle persone di mezza età ballano i vari YMCA, Colita, Bomba, Vuelta e tanti altri.

Ah se potessero darmi carta bianca :asd: troppo bello sarebbe:lol:

E fatalità sono le più ballate. Sopratutto nei matrimoni: dai giovani alle persone di mezza età ballano i vari YMCA, Colita, Bomba, Vuelta e tanti altri.

Ah se potessero darmi carta bianca :asd: troppo bello sarebbe:lol:

ma infatti si se vedi poi tutti quelli che lo fanno per lavoro hanno cd hd pieni di ste robe hahaha
praticamente prendi 10 persone suonano con 10 cose diverse e alla fine non si differenziano per niente perche tutti e 10 mettono stessa robaccia :lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro