PROBLEMA Disattivazione linea + nuovo operatore

fabiomania7

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti ragazzi! Ho inviato oggi la disdetta per raccomandata per la disattivazione di una linea adsl + voce con wind/ Infostrada a seguito della rimodulazione del 5 Ottobre. Tornato dalle poste ho fatto un contratto online con Fastweb per avere la fibra solo internet su nuova linea. Il dubbio che mi sorge ora è se è possibile che Fastweb allacci una nuova linea anche se penso che per almeno 20 giorni avrò ancora Infostrada? All'armadietto della Telecom non troverà già un doppino collegato alla mia abitazione? nel caso la mettesse che linea uscirà dalla mia presa tridente a casa? Ringrazio in anticipo tutti quelli che cercheranno di far chiarezza.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per legge, no, perché il doppino attivo è ancora di proprietà del vecchio operatore.
Per cui, occorre farne posare un altro parallelo a quello esistente.
Qualora i tecnici che interverranno andranno a staccare e riciclare quello Infostrada potresti incorrere in problemi dal punto di vista legale.

Presa tridente? Tripolare semmai... (e da sostituire al più presto con una più moderna ed efficiente RJ11).
 

fabiomania7

Nuovo Utente
6
0
Innanzitutto grazie della risposta e della correzione ( mi scuso per l’ignoranza (: ).
Ok quindi il consiglio è di interrompere tutta la procedura con fastweb oppure farlo presente al tecnico una volta che riceverò la chiamata. Naturalmente la cosa più importante è rimanere nella legalità e non avere il nuovo operatore il più presto possibile.
Inoltretutto grazie del consiglio per il cambio di presa, tripolare questa volta.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Innanzitutto grazie della risposta e della correzione ( mi scuso per l’ignoranza (: ).
Ok quindi il consiglio è di interrompere tutta la procedura con fastweb oppure farlo presente al tecnico una volta che riceverò la chiamata. Naturalmente la cosa più importante è rimanere nella legalità e non avere il nuovo operatore il più presto possibile.
Inoltretutto grazie del consiglio per il cambio di presa, tripolare questa volta.
Non interrompere nulla.
Semplicemente, quando verranno, insisti per la posa di un cavo nuovo dicendo che l'altro è attivo e ti serve (i tecnici non possono sapere se la linea è in cessazione).
La presa dovrà essere una RJ11 di marca, mi raccomando.
Niente cineserie. ;)
 

fabiomania7

Nuovo Utente
6
0
Sisi anche se penso che il lavoro lo farò fare ad un professionista. Ok quindi devo insistere sulla posa di un nuovo cavo nell’armadietto telecom?
E dalla presa di casa che linea uscirà, navigherò con adsl wind o fibra fastweb?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sisi anche se penso che il lavoro lo farò fare ad un professionista. Ok quindi devo insistere sulla posa di un nuovo cavo nell’armadietto telecom?
E dalla presa di casa che linea uscirà, navigherò con adsl wind o fibra fastweb?
Dalla chiostrina, non dall'armadio.
Di presa te ne fai installare un'altra esterna.
 

fabiomania7

Nuovo Utente
6
0
Dalla chiostrina, non dall'armadio.
Di presa te ne fai installare un'altra esterna.
Bel problema, perchè sinceramente non volevo due prese telefoniche in casa ma solo una. Sarebbe giusto se Fastweb scrivesse in caratteri cubitali che l’offerta internet non prevede migrazione della linea ma prima devi disattivare la linea e poi riattivarne una nuova con Fw.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Bel problema, perchè sinceramente non volevo due prese telefoniche in casa ma solo una. Sarebbe giusto se Fastweb scrivesse in caratteri cubitali che l’offerta internet non prevede migrazione della linea ma prima devi disattivare la linea e poi riattivarne una nuova con Fw.
Ma tu mica hai chiesto la migrazione a FW?
 

fabiomania7

Nuovo Utente
6
0
Ma tu mica hai chiesto la migrazione a FW?
No, giorni fa chiesi recesso con migrazione gratis data la rimodulazione del contratto dato che volevo guardarmi un po’ in giro tra le varie offerte dei provider. Essendo l’offerta Fw solo internet mi hanno detto sucessivamente che dovevo disattivare completamente la linea in quanto era una adsl+ telefono. Perciò ho dovuto rimandare una nuova raccomandata dicendo che in realtà non volevo cambiare operatore ma disattivare la linea. È tutto qui il problema, se no avrei fatto le cose con più calma. Se fw avesse scritto le cose in un modo più chiaro magari avrei fatto la disdetta subito
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, giorni fa chiesi recesso con migrazione gratis data la rimodulazione del contratto dato che volevo guardarmi un po’ in giro tra le varie offerte dei provider. Essendo l’offerta Fw solo internet mi hanno detto sucessivamente che dovevo disattivare completamente la linea in quanto era una adsl+ telefono. Perciò ho dovuto rimandare una nuova raccomandata dicendo che in realtà non volevo cambiare operatore ma disattivare la linea. È tutto qui il problema, se no avrei fatto le cose con più calma. Se fw avesse scritto le cose in un modo più chiaro magari avrei fatto la disdetta subito
Chiaro.
Infatti non mi risultava. ;)
 

fabiomania7

Nuovo Utente
6
0
Chiaro.
Infatti non mi risultava. ;)
Ho ricevuto ora la chiamata per prendere appuntamento e me l'hanno dato addirittura per domani. Tengo aggiornata la discussione.
Qualunque altro consiglio è ben accetto. ;)
Post unito automaticamente:

Ho ricevuto ora la chiamata per prendere appuntamento e me l'hanno dato addirittura per domani. Tengo aggiornata la discussione.
Qualunque altro consiglio è ben accetto. ;)
Buongiorno, ho il tecnico in casa in questo momento, gli ho detto che ho inviato la disdetta al vecchio operatore e mi ha detto che in questo caso può staccare la linea del vecchio operatore, nel caso contrario ci sarebbero stati problemi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!