Disattivare ACPI - Windows XP

• Autore discussione Autore discussione Spitzkrug
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Spitzkrug

Ospite
Salve, inanzitutto mi presento: mi chiamo Fabrizio, ho 17 anni e scrivo da Foggia.

Volevo sapere come disattivare la modalità ACPI in windows XP, con un bios AMI 5.7, perchè il pc mi va continuamente in crash e mi dice che la versione del mio bios non è compatibile, appunto, con la modalità acpi.
Mi sapreste aiutare?

hai cannato sezione visto che si parla di bios dovresti aprirla in schede madri e ram.

P.s. La firma è irrogalre non rispetta i limiti imposti dal forum che sono di tre righe quindi predevo che venga segata.

Scusa, ma sono un po' nabbo : )
Comunque *****, ho creato più discussioni; il fatto è che quando facevo "invia messaggio" non apriva la pagina e cliccavo sempre, scusate D:

PS: tolta la firma

Una l'ho tolta, toglierò anche l'altra, capita qualche pazzia col vBulletin ogni tanto, sposto ora questa ;)

PS: ho specificato "Disattivare" nel titolo, così chi entra ha già una migliore idea del contesto e poi legge il post completo :sisi:

Ciò che chiedi non è semplice, innanzitutto perché comporta quasi certamente la reinstallazione di Windows XP, in quanto è durante l'installazione che Windows determina quale tipo di gestione energetica il PC è in grado di effettuare, e i relativi file di configurazione vengono caricati di conseguenza.
La IPIBL-LB è pienamente compatibile con lo standard ACPI (bisognerebbe andare indietro di 10 anni e più per trovare hardware non compatibile...), dunque è possibile che il problema sia altro, un modulo di ram malfunzionante per esempio. Per essere sicuro scarica Memtest+ e fai un ciclo di diagnostica.

ho provato ad installare il programma, ma non ci riesco.. riproverò in seguito.

Comunque, se può essere utile come informazione, il computer mi va in crash solo nei primi avvi del computer (4/5 volte in media, 7/8 a volte) e quasi sempre mi da come errore i seguenti file: win32k.sys, fltMgr.sys o altri e mi compare il seguente messaggio:

Un processo o un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro