Disallineamento temperatura CPU tra scheda madre e NZXT CAM

Pubblicità
non mi sembra omogenea quella pasta ...😶‍🌫️
per verificare che la CPU non sia storta, passaci perpendicolarmente una tessera.
Ho provato a passarci una tessera, ma quando effettivamente si può parlare di piegatura? Ho provato a metterlo controluce e non si vede alcuno spiraglio. Poggiando a testa in giù su un tavolo piatto non sembra ci siano oscillazion gravi

io dal cellulare non riesco a vederlo bene ma voi da pc lo vedete meglio.Riguardando la foto 834 credo di si

Dicono che non é un problema... ma se si vede ad occhio nudo suvvia... ho visto cpu a 100 gradi per questo problema.

Nella foto si vede benissimo che la pasta termica ai lati non viene toccata praticamente dal dissipatore.

Quindi a quanto leggo è possibile che anche prendendo un processore nuovo, possa risuccedere quando riposto nel socket, questa cosa mi sembra folle...ho provato a eseguire la stessa operazione con il waterblock e anche esso non mi sembra proprio dritto alla perfezione

di solito i processori hanno garanzia almeno di 2 anni ma intel vuole la confezione e senza può fare storie.Io già ne ho riconsegnati alcuni e si erano celati dietro al fatto che era stato montato male , ma avendo portato la piastra madre e il processore con la scatola del processore hanno solo visto che lo zif zero inter force era ben chiuso hanno accettato la sostituzione

ne ho montati diversi e sarebbe la prima volta ma quando fabbricano i dissipatori che come vedi ormai con l'avvento prepotente di Internet hai tutto da tutti i continenti e non sappiamo cosa fanno in linea di produzione e con migliaia di pezzi qualcosa di avariato capita e qua stiamo parlando non tanto di produttori di aio o dissipatori a stock ma di intel che da le specifiche a mezzo mondo appunto per come devono essere i dissipatori o aio.Fatti 2 conti

Ho visto che addirittura alcuni mettono un correction frame togliendo il frame originale...
Non c'è niente di strano, io ti consiglio di metterlo. Lo fanno diverse aziende, il migliore dicono che sia quello della thermal grizzly ma costa un capitale, secondo me é buono anche quello della thermalright che costa meno della metà.
Lì é palese che il bracket originale ti piega la cpu, per 15 euro io non ci penserei due volte a salvaguardare 600 euro di cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro