DOMANDA Disabilitare upload video su Google Foto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Ciao a tutti,
in questi giorni ho deciso di backuppare tutte le mie foto in cloud.

In un primo momento le ho piazzate in OneDrive perchè mi permette di disabilitare l'upload automatico dei video, di conseguenza il processo è molto più veloce; però tutti i miei dati personali come mail, rubrica e calendario sono associati all'account google quindi ho deciso di effettuare il backup tramite Google foto, ma qui sorge il mio dubbio... C'è una qualche possibilità di disabilitare l'upload dei video?

Con le linee italiane è uno strazio fare upload di video (fortuna che posso sfruttare la linea universitaria che ha sempre almeno 10Mb in upload) e il telefono si scarica davvero troppo velocemente (una carica completa di un oneplus one è durata dalle 8:30 alle 12:30 circa)...

Ho provato a cercare in lungo e in largo ma non ho trovato nulla. Consigli?

Grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
in questi giorni ho deciso di backuppare tutte le mie foto in cloud.

In un primo momento le ho piazzate in OneDrive perchè mi permette di disabilitare l'upload automatico dei video, di conseguenza il processo è molto più veloce; però tutti i miei dati personali come mail, rubrica e calendario sono associati all'account google quindi ho deciso di effettuare il backup tramite Google foto, ma qui sorge il mio dubbio... C'è una qualche possibilità di disabilitare l'upload dei video?

Con le linee italiane è uno strazio fare upload di video (fortuna che posso sfruttare la linea universitaria che ha sempre almeno 10Mb in upload) e il telefono si scarica davvero troppo velocemente (una carica completa di un oneplus one è durata dalle 8:30 alle 12:30 circa)...

Ho provato a cercare in lungo e in largo ma non ho trovato nulla. Consigli?

Grazie

Sulle impostazioni di Google Foto, se non erro, puoi selezionare le tipologie di backup. Tipo a me, nei video il backup è impostato solo in WIFI. E in effetti non sembra ci sia una voce "escludi media nel backup".
Ovvio che se l'upload viene fatto con la rete dati, magari 4G, la batteria viene scaricata in un attimo.
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Sulle impostazioni di Google Foto, se non erro, puoi selezionare le tipologie di backup. Tipo a me, nei video il backup è impostato solo in WIFI. E in effetti non sembra ci sia una voce "escludi media nel backup". Ovvio che se l'upload viene fatto con la rete dati, magari 4G, la batteria viene scaricata in un attimo.
Ho trovato un'impostazione di backup in: App foto -> impostazioni -> backup -> effettua backup dei video: il problema qui, questa voce è segnata in grigio e non è cliccabile in alcun modo. Gli upload li ho sempre fatti sotto WiFi, dato che il mio contratto prevede un solo GB mensile lo avrei consumato con pochi files.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho trovato un'impostazione di backup in: App foto -> impostazioni -> backup -> effettua backup dei video: il problema qui, questa voce è segnata in grigio e non è cliccabile in alcun modo. Gli upload li ho sempre fatti sotto WiFi, dato che il mio contratto prevede un solo GB mensile lo avrei consumato con pochi files.

Stessa impostazione. Quindi temo sia possibile limitare il caricamento dei video solo via WIFI o con dispositivo in carica. Escluderli totalmente, come è possibile farlo su OneDrive, no.
Mi sa che proprio per quello scelsi OneDrive come cloud per backup audio/video :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Egerfaust

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Stessa impostazione. Quindi temo sia possibile limitare il caricamento dei video solo via WIFI o con dispositivo in carica. Escluderli totalmente, come è possibile farlo su OneDrive, no.
Mi sa che proprio per quello scelsi OneDrive come cloud per backup audio/video :sisi:

Mi sa che farò la stessa scelta! Anche se mi risultava comodo avere tutte le informazioni personali in un unico posto.

Ti ringrazio, si può chiudere ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Mi sa che farò la stessa scelta! Anche se mi risultava comodo avere tutte le informazioni personali in un unico posto.

Ti ringrazio, si può chiudere ;)

Uguale.
Nel mio caso, dato che usavo già un account microsoft per Skydrive quando nacque ho preferito continuare ad utilizzarlo anche su piattaforma Android.
Chiudo quindi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!