Disabilitare RAM PC portatile

Pubblicità

Tragico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,da circa 3 anni ho un portatile dell'hp e ultimamente mi sta dando dei problemi,circa due settimane fa mentre stavo utilizzando un programma di rendering si è freezato il PC e si è spento,da quel momento ogni volta che metto sotto sforzo le RAM succede la stessa cosa.Oggi dopo molti test ho effettuato quello per la memoria ed è risultato che il banco saldato sulla scheda madre è danneggiato quindi ogni volta che va sotto sforzo blocca tutto. È possibile disattivare il banco dal BIOS senza intervenire direttamente?

Salve,da circa 3 anni ho un portatile dell'hp e ultimamente mi sta dando dei problemi,circa due settimane fa mentre stavo utilizzando un programma di rendering si è freezato il PC e si è spento,da quel momento ogni volta che metto sotto sforzo le RAM succede la stessa cosa.Oggi dopo molti test ho effettuato quello per la memoria ed è risultato che il banco saldato sulla scheda madre è danneggiato quindi ogni volta che va sotto sforzo blocca tutto. È possibile disattivare il banco dal BIOS senza intervenire direttamente?
Purtroppo no, va sostituita l'intera scheda madre... Se il pc è ancora in garanzia, bene, se no... Purtroppo questo è il guaio della memoria saldata. :sisi:

Purtroppo non è più in garanzia,in tal caso quanto può arrivare a costare una sostituzione di questo genere?

Purtroppo non è più in garanzia,in tal caso quanto può arrivare a costare una sostituzione di questo genere?
Devi rivolgerti a un centro di assistenza HP, ma non credo costi poco, almeno 200 € se non di più. I componenti dei portatili vengono considerati dai produttori come parti di ricambio, con costi molto elevati. È la stessa logica delle stampanti: le cartucce costano a volte quasi come una stampante nuova... Anche la memoria ram, se acquistata dai produttori dei portatili, viene trattata come parte di ricambio, con prezzi di molto superiori alla ram che si può acquistare comunemente: ma questa è compatibile, perché realizzata secondo le specifiche standard, mentre purtroppo la scheda madre no, occorre sostituirla con una esattamente identica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro