Diritto di voto agli immigrati regolari: giusto o no?

Diritto di voto agli immigrati regolari: giusto o no?

• si

Voti: 15 37.5%
  • no

Voti: 23 57.5%
  • non lo so... non mi pronuncio

Voti: 2 5.0%

• Votatori totali
    40
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AMD64 ha detto:
1) Ragioni proprio da berlusconiano. Nessuno! che beneficio dovrebbe portarti? No spiegamelo! Non si tratta di guadagnarci qualcosa, ma di dare un diritto, che tutti gli italiani hanno, a persone straniere che lavorano in italia onestamente e pagano le tasse da anni. Ti sembra qualcosa da doverci guadagnare sopra?

2) Per esempio quale partito? Ed essere staniero non significa per forza appartenere ad una minoranza. Se hanno la cittadinanza italiana sono italiani, maggioranza quindi, non minoranza.

3) Sciacallare solo perché provengono da un'altro paese e non hanno le stesse tue idee politche? Ce ne sono già tanti di partitelli italiani che non servono a niente e che hanno in alcuni casi meno dell'1% ma evidentemente rappresentano una parte della popolazione e questo bisogna ricordarselo.

4) Quando un'immigrato ha cittadinanza italiana credo che anche lui cerchi il meglio per la propria nazione, per il suo futuro e quello dei suoi figli.

Ricordati che 50 anni fa gli immigrati eravamo noi italiani, che per non morire di fame siamo dovuti andare all'estero. Dovremmo quindi capirlo bene il fenomeno dell'immigrazione, invece di vederlo come fonte di ogni male, ma evidentemente ci siamo dimenticati la nostra storia.

Quoto tutto!!!!:D

blasterr ha detto:
mi vergognerei se avessi detto una cosa che non penso o se avessi fatto del razzismo gratuito ....

non sono un nazista scampato alla civilizzazione, mi ritengo semplicemente una persona logica e razionale e come tale ti chiedo cortesemente di illustrarmi su quale di questi punti dovrei vergognarmi ovviamente motivando le tue critiche...

1) quale beneficio porterebbe all'italia ( o se meglio credi all' ITALIANO ) il voto di un immigrato ?

2) la sua preferenza non potrebbe essere semplicemente proiettata ad un partito o ad una situazione che favorirebbe solo la minoranza a cui appartiene ?

3) non credi che cosi' facendo si andrebbero a creare nuovi partiti che promuovono piccole minoranze giusto per sciacallare voti all'interno della maggioranza che rappresentano ?

4) non ti sembra gia' abbastanza devastata la situazione italiana ( di certo non solo per l'immigrazione mal gestita ) nonostante a votare siano ( si presuppone ) solo italiani che cercano secondo i propri ideali il meglio per la propria nazione ?

voglio solo darti un consiglio al posto di sparare a 0 come hai fatto cerca di ragionare, se fossi un mod avresti gia' preso un bel richiamo per un'intervento del genere ....

buona serata ...
Ma guarda che se qui c'è uno che deve iniziare a ragionare sei tu...:boh: :lol:
...Scusa sei tu che hai detto che gli immigrati potrebbero insidiare il governo e tutto quello che lo riguarda; Ma se sono un Milionesiomo (se non di più) rispetto a noi italiani mi spieghi dove sta questo pericolo????
Blasterr Relax :lol: :lol: :lol: :)
E' un diritto che gli stiamo concedendo. Non gli stiamo affidando il nostro paese dall'Oggi al domani :sisi:

Tomyc's ha detto:
Ma se sono un Milionesiomo (se non di più) rispetto a noi italiani
Ne sei davvero sicuro?? :shutup:
Forse da te sono di meno,anzi li mi sa che nemmeno ci sono...fatti un giretto a Milano e poi se ne riparla.

Mi raccomando, se li incontrate indossate la mascherina protettiva, non si sa mai... :boh:

io dico di no, per il semplice fatto che per votare in un paese bisogna quanto meno averci vissuto abbastanza da aver provato cosa significa un governo di destra e cosa uno di sinistra, cosa hanno fatto concretamente e cosa hanno solo promesso di fare.. se tu dai il diritto ad un immigrato ovvio che vota sinistra.. la destra non li vuole e cosi contribuisce a rovinare le sorti del nostro paese..

Tomyc's ha detto:
Ma guarda che se qui c'è uno che deve iniziare a ragionare sei tu...:boh: :lol:
...Scusa sei tu che hai detto che gli immigrati potrebbero insidiare il governo e tutto quello che lo riguarda; Ma se sono un Milionesiomo (se non di più) rispetto a noi italiani mi spieghi dove sta questo pericolo????
Blasterr Relax :lol: :lol: :lol: :)
E' un diritto che gli stiamo concedendo. Non gli stiamo affidando il nostro paese dall'Oggi al domani :sisi:

AMD64 ha detto:
1) Ragioni proprio da berlusconiano. Nessuno! che beneficio dovrebbe portarti? No spiegamelo! Non si tratta di guadagnarci qualcosa, ma di dare un diritto, che tutti gli italiani hanno, a persone straniere che lavorano in italia onestamente e pagano le tasse da anni. Ti sembra qualcosa da doverci guadagnare sopra?

2) Per esempio quale partito? Ed essere staniero non significa per forza appartenere ad una minoranza. Se hanno la cittadinanza italiana sono italiani, maggioranza quindi, non minoranza.

3) Sciacallare solo perché provengono da un'altro paese e non hanno le stesse tue idee politche? Ce ne sono già tanti di partitelli italiani che non servono a niente e che hanno in alcuni casi meno dell'1% ma evidentemente rappresentano una parte della popolazione e questo bisogna ricordarselo.

4) Quando un'immigrato ha cittadinanza italiana credo che anche lui cerchi il meglio per la propria nazione, per il suo futuro e quello dei suoi figli.

Ricordati che 50 anni fa gli immigrati eravamo noi italiani, che per non morire di fame siamo dovuti andare all'estero. Dovremmo quindi capirlo bene il fenomeno dell'immigrazione, invece di vederlo come fonte di ogni male, ma evidentemente ci siamo dimenticati la nostra storia.

Sul fatto che gli italiani siano un milionesimo rispetto a noi italiani e' veramente un' affermazione un po' azzardata ...
Se inoltre contiamo anche quelli non regolarizzati ( potenziali futuri cittadini italiani ) il numero cresce a sproposito.

No difatti non si tratta di guadagnare qualcosa si tratta solo di correre un rischio che non portera' mai un vantaggio.
Inoltre per come la vedo io anche se prendessi la cittadinanza giapponese sarei comunque UN ITALIANO e se ne avessi possibilita' tenderei sempre e comunque a portare vantaggio ai miei connazionali.
Mi ricordo benissimo che 50 anni fa' anche gli italiani immigravano in massa e mi ricordo anche QUALE ACCOGLIENZA CI HANNO DATO I PAESI STRANIERI sei tu che devi studiare la storia perche' alcuni paesi controllavano addirittura IN SEDE SEPARATA GLI ITALIANI rispetto agli altri immigrati per paura che potessero portare mafia , venivamo trattati come bestie sia nelle fortunate americhe sia nella precisa svizzera ove ci chiamavano ZINGARI ...

Non gli stiamo affidando il nostro paese oggi ma gli stiamo dando la possibilita' di avere una voce in capitolo che potrebbe portarci a consegnarglielo domani.

QUESTA e' la NOSTRA TERRA cerchiamo di usare la testa e decidere noi cosa e' giusto o sbagliato lasciamo che gli altri decidano per LORO. + PATRIOTTISMO e meno MORALITA' inutili ...

Ho riflettuto su una cosa, ditemi se è solo una mia impressione oppure no... ho notato che appena qlc pronuncia la parola "immigrato" si pensa subito agli uomini di colore dell'Africa, oppure agli albanesi, agli slavi, e da qlc tempo ai cinesi... mi tiro dentro anch'io, ammettendo che collego questa parola a queste categorie di persone, senza pensare che vi potrebbero essere inclusi tedeschi, americani, francesi, spagnoli, e quant'altri si stabilissero in Italia... forse xkè sono molti di più i primi dei secondi?
Quanti di voi hanno risposto a questo sondaggio intendendo x "immigrati" TUTTI gli immigrati, e quanti invece hanno associato questa parola SOLO ad albanesi slavi, uomini di colore, etc?
La mia nn vuole essere un'accusa, anche xkè io sono stata la prima a rispondere al sondaggio con questo schema mentale! :)

no non sono d'accordo.
verrò additato come razzista?pace amen.
sicuramente non cambio pensiero perchè delle persone mi possono dire che così sono razzista.

dico solo che bisogna guardare in faccia la realtà.
senza diritto di voto sono quasi riusciti a farci togliere il crocifisso dai luoghi pubblici (e non raccontatemi niente...la religione cristiana cattolica fa parte della nostra cultura e delle nostre radici.il vaticano ne è una prova);pretendono l'insegnamento del corano nelle ore di religione (vuoi imparare la tua religione?vai a casa tua e lì la insegnano oppure fai autodidatta.non vieni a casa mia e PRETENDI che io cambi la mia cultura perchè tu sei a casa mia.tu sei l'ospite.ti adegui.)
immaginate con il diritto di voto.

riguardo al numero.non ricordo chi ha detto che sono un milionesimo.vieni dalle mie parti.almeno quattro paesi hanno più immigrati che italiani.e non scherzo.il mio non è tra questi ma almeno due/tre vie/quartieri sono a loro esclusivo appannaggio.e prova tu a metterci piede...voglio vedere come esci.

Vorrei ricordare l'unità del popolo italiano.quindi non facciamoci illusioni sul noi siamo di più.è vero.ma abbiamo l'unità di israeliani e palestinesi.suvvia siamo realisti.

diamogli il diritto di voto e secondo me nell'arco di 3/5 anni ci troviamo alle elezioni con un loro partito (bello il nome...rifondazione islamica).CHE VINCE.

siluro85 ha detto:
no non sono d'accordo.
sicuramente non cambio pensiero perchè delle persone mi possono dire che così sono razzista.

senza diritto di voto sono quasi riusciti a farci togliere il crocifisso dai luoghi pubblici (e non raccontatemi niente...la religione cristiana cattolica fa parte della nostra cultura e delle nostre radici.il vaticano ne è una prova);pretendono l'insegnamento del corano nelle ore di religione (vuoi imparare la tua religione?vai a casa tua e lì la insegnano oppure fai autodidatta.non vieni a casa mia e PRETENDI che io cambi la mia cultura perchè tu sei a casa mia.tu sei l'ospite.ti adegui.)

riguardo al numero.non ricordo chi ha detto che sono un milionesimo.vieni dalle mie parti.almeno quattro paesi hanno più immigrati che italiani.e non scherzo.il mio non è tra questi ma almeno due/tre vie/quartieri sono a loro esclusivo appannaggio.e prova tu a metterci piede...voglio vedere come esci.

Vorrei ricordare l'unità del popolo italiano.quindi non facciamoci illusioni sul noi siamo di più.è vero.ma abbiamo l'unità di israeliani e palestinesi.suvvia siamo realisti.

diamogli il diritto di voto e secondo me nell'arco di 3/5 anni ci troviamo alle elezioni con un loro partito (bello il nome...rifondazione islamica).CHE VINCE.

effettivamente ... :asd:

Secondo mè, l'opzione del voto và data solo a chi se la merita,
cioè a chi viene in italia con l'idea di condividere i valori e le
tradizioni del popolo italiano.
Viceversa, i predoni, i criminali, i selvaggi, e più in generale tutti quelli
che vengono in italia per aggredire ed imporre il loro pensiero possono
rimanere a casa loro ! :figo:

siluro85 ha detto:
no non sono d'accordo.

Tu la pensi veramente giusta.. e pure io la penso così.. ma forse anche peggio.. Non esprimo le mie considerazioni in materia perchè non vorrei suscitare dei litigi o incomprensioni varie..

Dico solo che quello che hai detto è un saggio di verità.. a parere mio..:sisi:

Anche ciò scritto da Goldrake_xyz è vero, però sono fermo in questa idea.. potrete considerarmi razzista.. ma purtroppo sono fatto così.. :P

Purtroppo sono d'accordo. Certo, non è tutto bianco o nero, ma se da alcune parti gli islamici non si avvicinano, da altre prendono possesso di quartieri... Di zone dove loro fanno quello che vogliono. Provate una stazione alle 7 del mattino. La mia fidanzata ci passa tutti i giorni. Beh, è loro "territorio", dal mattino alla sera, visto che li becchi sempre. E i caramba non fanno molto, se ne fregano e non si avvicinano... E molte ragazze vengono importunate. A quando comincerà a girare peggio?

diabo84 ha detto:
Purtroppo sono d'accordo. Certo, non è tutto bianco o nero, ma se da alcune parti gli islamici non si avvicinano, da altre prendono possesso di quartieri... Di zone dove loro fanno quello che vogliono. Provate una stazione alle 7 del mattino. La mia fidanzata ci passa tutti i giorni. Beh, è loro "territorio", dal mattino alla sera, visto che li becchi sempre. E i caramba non fanno molto, se ne fregano e non si avvicinano... E molte ragazze vengono importunate. A quando comincerà a girare peggio?
E con questo? Il topic è sul voto agli immigrati non sul polizziotto di quartiere.

Penso che diabo84 volesse dire che, se consideriamo i problemi che ci sono già ora come quello da lui citato, dando il voto agli immigrati sarebbe una cosa ancora peggiore.

La mia interpretazione del testo è stata questa, nel caso avessi mal interpretato pure io , correggetemi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro