Directx11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElFrank

Utente Attivo
240
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
Dx 12 supporta Dx 11 già di suo.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Arjanmizz

Nuovo Utente
13
1
Io ho un gioco che mi dice che serve directx11 prr funzionare

Mi viene scritto"DX feature levele11.0 is request to run the engine
 

ElFrank

Utente Attivo
240
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1

tails

Utente Attivo
488
43
No non credo....a me scritto come errore"DX feature level 11.0 is request to run the engine"

Sei sicuro di avere una gpu compatibile con le dx 11?

"Feature level" può voler semplicemente dire che l'hardware non è all'altezza, altrimenti avrebbe parlato di dll mancanti, come spesso capita se uno non aggiorna le directx tramite il web a ogni nuova installazione del sistema operativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ElFrank

Arjanmizz

Nuovo Utente
13
1
Io ho questi dati per la scheda video,non so però se è compatibile.come faccio a saperlo?
 

Allegati

  • IMG-20170110-WA0041.jpeg
    IMG-20170110-WA0041.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 181

tails

Utente Attivo
488
43
Io ho questi dati per la scheda video,non so però se è compatibile.come faccio a saperlo?

DDI (device driver interface) direct3d: 10.1

Ecco spiegato l'arcano!

La Radeon Mobility 4200 supporta massimo le directx 10.1 e non è compatibile con le successive api: http://www.notebookcheck.net/ATI-Radeon-HD-4200.20493.0.html

Hai una gpu non adatta per quel particolare gioco, che invece è stato sviluppato proprio per le directx 11.

Spiacente non ci puoi fare niente, visto e considerato pure che si tratta di un chip saldato onboard che sfrutta la memoria condivisa di sistema.

Quello è e quello rimane, non puoi neanche aggiornarlo con un modello più performante di gpu. :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Arjanmizz

Nuovo Utente
13
1
L'unica cosa che mi rimarrebbe da fare in estremo è proprio cambiare tutta la scheda video e comprarne una nuova.

Io però ho installato la directx12 e possibile che io la abbia installata,ma in verità non funziona?
 
Ultima modifica da un moderatore:

tails

Utente Attivo
488
43
Io però ho installato la directx12 e possibile che io la abbia installata,ma in verità non funziona?

Il fatto che siano presenti le dll delle directx 12 nel sistema operativo non significa nulla se al software non corrisponde l'hardware.

Non potrai eseguire giochi né in directx 11 né in directx 12 con quella gpu, e non credo tu possa sostituirla, infatti presumo che si tratti di un portatile (Mobility) e la gpu dovrebbe risiedere fisicamente sulla motherboard, impossibile toglierla e aggiungerne un'altra.

La triste verità è che o cambi portatile in favore di uno più nuovo e potente o ti fai un fisso con dei componenti selezionati e all'altezza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili