DOMANDA DirectX in Scheda Madre?

Pubblicità
Salve ragazzi, come scheda madre pensavo di prendere questa
MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madri, Schede Grafiche ed altro, non faccio overclock e ha tutto quello che mi serve. Guardando nelle specifiche ho notato che monta le DirectX 11 perciò mi chiedevo: dato che tra non molto rilasceranno le DirectX 12 avrò bisogno di cambiare Scheda Madre e anche Scheda Grafica?

Le DirectX sono prevalentamente software, non hardware. Che GPU monterai?

GTX 970 G1 Gaming, ma comunque potrò scaricare le librerie dal sito Microsoft o dovrò per forza cambiare hardware?
Le librerie DirectX 12 saranno rilasciate insieme a Windows 10, non so se verranno rilasciate per i sistemi operativi precedenti, forse per Windows 8/8.1. Il supporto della scheda madre alle DirectX 11 che hai letto nelle specifiche, si riferisce alla grafica integrata Intel, che a te non interessa; piuttosto, per poter supportare le DirectX 12, è la scheda grafica che le deve supportare, e il chip nVidia GTX 970 è conforme a queste librerie, per cui non ti preoccupare, non dovrai cambiare scheda madre, né scheda grafica. ;)

Le librerie DirectX 12 saranno rilasciate insieme a Windows 10, non so se verranno rilasciate per i sistemi operativi precedenti, forse per Windows 8/8.1. Il supporto della scheda madre alle DirectX 11 che hai letto nelle specifiche, si riferisce alla grafica integrata Intel, che a te non interessa; piuttosto, per poter supportare le DirectX 12, è la scheda grafica che le deve supportare, e il chip nVidia GTX 970 è conforme a queste librerie, per cui non ti preoccupare, non dovrai cambiare scheda madre, né scheda grafica. ;)
Grazie mille :D ma come si sa che il chip è conforme alle nuove librerie se ancora non sono uscite? Nvidia ha rilasciato una dichiarazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro