diodo rilevazione temperatura processore....

max_sr

Utente Attivo
66
0
salve a tutti...
ho notato che alcuni software per il rilevamento delle temperature del procio mi indicano la temperatura della cpu ed inoltre quella del diodo della cpu...

mi potete spiegare dov'è posizionato questo diodo?
rileva la temperatura effettiva del core o cosa? :eyes:

spessa la temp del mio procio varia dai 42 ai 44° in condizioni di esercizio normali, ma spesso il diodo segna temp vicine ai 58 - 60°? è normale....?

grazie....
 

Gianbi

Utente Attivo
614
0
max_sr ha detto:
salve a tutti...
ho notato che alcuni software per il rilevamento delle temperature del procio mi indicano la temperatura della cpu ed inoltre quella del diodo della cpu...

mi potete spiegare dov'è posizionato questo diodo?
rileva la temperatura effettiva del core o cosa? :eyes:

spessa la temp del mio procio varia dai 42 ai 44° in condizioni di esercizio normali, ma spesso il diodo segna temp vicine ai 58 - 60°? è normale....?

grazie....

Non so se sia normale, ma anche io ho i tuoi stessi valori! Ti riferisci ad Everest immagino! Sentiamo gli esperti.... :nod:
 

max_sr

Utente Attivo
66
0
si... mi riferisco a everest... ma anche in motherboard monitor riesco a visualizzare il sensore "diodo"... solo che non so se i valori possono essere nella norma, ma visto che tu hai gli stessi ... penso di si....
no? :help:
 

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
insomma, tanto normali non sono come temperature...
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
la temperatura dle diodo misura quella del core del processore. in certi casi, può essere anche 8-10 gradi maggiore di quella del socket. 60 gradi sul diodo sono normali su un barton raffredato con un discreto dissipatorei, non c'è da preoccuparsi.

ciao
 

max_sr

Utente Attivo
66
0
beh... il dissipatore che adopero è quello in firma... so che c'è molto di meglio, ma x il momento me lo tengo...
cmq grazie per le delucidazioni.... ora sono + tranqui!!!!
grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili