diodo rilevazione temperatura processore....

Pubblicità

max_sr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti...
ho notato che alcuni software per il rilevamento delle temperature del procio mi indicano la temperatura della cpu ed inoltre quella del diodo della cpu...

mi potete spiegare dov'è posizionato questo diodo?
rileva la temperatura effettiva del core o cosa? :eyes:

spessa la temp del mio procio varia dai 42 ai 44° in condizioni di esercizio normali, ma spesso il diodo segna temp vicine ai 58 - 60°? è normale....?

grazie....

max_sr ha detto:
salve a tutti...
ho notato che alcuni software per il rilevamento delle temperature del procio mi indicano la temperatura della cpu ed inoltre quella del diodo della cpu...

mi potete spiegare dov'è posizionato questo diodo?
rileva la temperatura effettiva del core o cosa? :eyes:

spessa la temp del mio procio varia dai 42 ai 44° in condizioni di esercizio normali, ma spesso il diodo segna temp vicine ai 58 - 60°? è normale....?

grazie....

Non so se sia normale, ma anche io ho i tuoi stessi valori! Ti riferisci ad Everest immagino! Sentiamo gli esperti.... :nod:

si... mi riferisco a everest... ma anche in motherboard monitor riesco a visualizzare il sensore "diodo"... solo che non so se i valori possono essere nella norma, ma visto che tu hai gli stessi ... penso di si....
no? :help:

la temperatura dle diodo misura quella del core del processore. in certi casi, può essere anche 8-10 gradi maggiore di quella del socket. 60 gradi sul diodo sono normali su un barton raffredato con un discreto dissipatorei, non c'è da preoccuparsi.

ciao

beh... il dissipatore che adopero è quello in firma... so che c'è molto di meglio, ma x il momento me lo tengo...
cmq grazie per le delucidazioni.... ora sono + tranqui!!!!
grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro