Dimezzata velocità download

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hylevorn

Nuovo Utente
41
2
Salve a tutti, ho un problema da 4 giorni, in pratica con la mia 8 mega di infostrada riuscivo a scaricare a 700-750 kb/s fissi, da qualche giorno però vedo che la velocità è sempre sui 200-250 kb/s ma questo succede solo se scarico da google, se scarico da Steam raggiungo tranquillamente i 700-750 Kb/s.
Ho cercato su internet ma niente, ho aggiornato tutti i driver ma niente, chiamare Infostrada non ha senso perchè se su Steam raggiungo quella velocità il problema sarà mio.

Questo è tutto, se qualcuno ha idea di quale sia il problema risponda il più presto possibile, grazie.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Salve a tutti, ho un problema da 4 giorni, in pratica con la mia 8 mega di infostrada riuscivo a scaricare a 700-750 kb/s fissi, da qualche giorno però vedo che la velocità è sempre sui 200-250 kb/s ma questo succede solo se scarico da google, se scarico da Steam raggiungo tranquillamente i 700-750 Kb/s.
Ho cercato su internet ma niente, ho aggiornato tutti i driver ma niente, chiamare Infostrada non ha senso perchè se su Steam raggiungo quella velocità il problema sarà mio.

Questo è tutto, se qualcuno ha idea di quale sia il problema risponda il più presto possibile, grazie.

In che senso "se scarico da google"?

Comunque riporta i valori dello speedtest, che puoi eseguire su questo sito:

Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ecco qua: Speedtest.net by Ookla - My Results , comunque, se scarico qualcosa da google chrome la velocità di download è sui 200-300 kb/s, se scarico per esempio un gioco da steam la velocità va dai 700-750 kb/s

Capisco.
Non so se può trattarsi di un discorso legato a Google Chrome, magari delle impostazioni del browser che non consentono di scaricare più velocemente i file.
Hai provato ad aggiornare Chrome?
Hai provato a scaricare file con altri browser?

Quanto disti dalla centrale?
Puoi fare una verifica quì:

Verifica Copertura ADSL / HDSL
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Cosa vuol dire scarico da google? Dipende dal server da cui scarichi.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Cosa vuol dire scarico da google? Dipende dal server da cui scarichi.

Infatti, la velocità di download di un file dipende da diversi fattori,
ad esempio la distanza del server da cui si scarica, tramite google chrome in questo caso.
 
Ultima modifica:

Hylevorn

Nuovo Utente
41
2
Capisco.
Non so se può trattarsi di un discorso legato a Google Chrome, magari delle impostazioni del browser che non consentono di scaricare più velocemente i file.
Hai provato ad aggiornare Chrome?
Hai provato a scaricare file con altri browser?

Quanto disti dalla centrale?
Puoi fare una verifica quì:

Verifica Copertura ADSL / HDSL

Screenshot_2016-03-29-13-19-10.png

Aggiungo anche che ho un contratto per una 20 mega ma dopo l'attivazione mi hanno detto che non era possibile perchè non ero raggiunto :/
 
Ultima modifica:

Hylevorn

Nuovo Utente
41
2
Non ho capito, hai un contratto Infostrada 8 Mega o 20 Mega?

20 mega, all'attivazione mi dissero che ero raggiunto dalla 20 mega e che dovevo aspettare 10 giorni, passati i 10 giorni non era cabiato nulla, chiamai e mi dissero che non ero raggiunto dalla 20 mega...
 

ianis

Utente Attivo
957
87
20 mega, all'attivazione mi dissero che ero raggiunto dalla 20 mega e che dovevo aspettare 10 giorni, passati i 10 giorni non era cabiato nulla, chiamai e mi dissero che non ero raggiunto dalla 20 mega...

Quindi praticamente viaggi a 5/6 Mega in download dallo speedtest, ma paghi per un contratto a 20 Mega?
Io ho notato che sulla tua centrale la rete ETH risulta attivabile fino a 20 Mbps.
Ma hai un contratto Infostrada in wholesale?
 

Hylevorn

Nuovo Utente
41
2
Quindi praticamente viaggi a 5/6 Mega in download dallo speedtest, ma paghi per un contratto a 20 Mega?
Io ho notato che sulla tua centrale la rete ETH risulta attivabile fino a 20 Mbps.
Ma hai un contratto Infostrada in wholesale?

Si pago per una 20 mega ma quando attivai l'offerta costava meno della 7 mega quindi non mi lamento,( 19.95 euro al mese).
Comunque credo di essere in wholesale dato che di giorno navigo veramente male.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Si pago per una 20 mega ma quando attivai l'offerta costava meno della 7 mega quindi non mi lamento,( 19.95 euro al mese).
Comunque credo di essere in wholesale dato che di giorno navigo veramente male.

Ti dico una cosa, anche se non ne sono sicuro, quindi prego eventualmente altri utenti di correggermi.
:D

I contratti wholesale sono limitati a 7 Mega, in quanto si appoggiano ai DSLAM in centrale non di proprietà del provider (Infostrada in questo caso).
Quindi ciò spiegherebbe perchè con Infostrada 20 Mega navighi a 7 Mega.

Hai pensato di passare da Infostrada a TIM?

- - - Updated - - -

Sulla tua centrale risulta attivabile la rete ETH fino a 20 Mbps, quindi con un contratto TIM a 20 Mega non dovresti avere problemi.
 

Hylevorn

Nuovo Utente
41
2
Ti dico una cosa, anche se non ne sono sicuro, quindi prego eventualmente altri utenti di correggermi.
:D

I contratti wholesale sono limitati a 7 Mega, in quanto si appoggiano ai DSLAM in centrale non di proprietà del provider (Infostrada in questo caso).
Quindi ciò spiegherebbe perchè con Infostrada 20 Mega navighi a 7 Mega.

Hai pensato di passare da Infostrada a TIM?

- - - Updated - - -

Sulla tua centrale risulta attivabile la rete ETH fino a 20 Mbps, quindi con un contratto TIM a 20 Mega non dovresti avere problemi.

Beh non sono il proprietario di questa linea, i miei genitori lo sono, ho già proposto di passare a tim ma niente ahaha.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Beh non sono il proprietario di questa linea, i miei genitori lo sono, ho già proposto di passare a tim ma niente ahaha.

Capisco.
Però è un peccato pagare per un contratto 20 Mega e navigare a 7 Mega.
Prova a ricontattare Infostrada per chiedere spiegazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili