Dimensioni dissipatore stock amd phenom ii x4 965?

Pubblicità

Haiden

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi mi potete dire le dimensioni del dissipatore stock amd phenom ii x4 965? mi serve per capire se posso montare certi dissipatori sulla mia mobo e se ho spazio grazie in anticipo.!

Il dissipatore stock del seguente processore è praticamente lo stesso di tutti i processori AMD in circolazione. Ora non ce l'ho sotto mano ma ad "occhio" l'altezza è sui 7cm max se non meno.

Il dissipatore stock del seguente processore è praticamente lo stesso di tutti i processori AMD in circolazione. Ora non ce l'ho sotto mano ma ad "occhio" l'altezza è sui 7cm max se non meno.

l'altezza non è tanto importante, quello che mi interessava è la larghezza perchè nel mio case per 2 - 3 cm non sbatte con le ram.. perciò mi serve un dissipatore di dimensioni altezza fino a 160mm mentre come larghezza deve essere simile a quello stock per non dare problemi alle ram.

a parte casi rari nessun dissi è alto più di 16cm e comunque per larghezza è difficile che incontri problemi dato che la maggior parte dei dissipatori sono "sollevati" dalle heatpipe e non toccano sulle ram anche se ci arrivano come distanza; al massimo hai problemi se hai delle ram con dissipatore professionale stile Dominator

se le ram sono quelle che hai sul profilo le team group non dovresti avere problemi non hanno il dissipatore

Si ho quelle ram non possiedono dissipatore.. il problema adesso è la larghezza verso sopra visto il mio case nzxt vulcan possiede 1 ventola sopra da 120mm, il dissi stok del phenom ii x4 965 per non toccare la ventola sopra rimangono 5 cm circa secondo voi posso montare un cooler master v6 o piu piccolo un hyper212? grazie.

PS:il case è largo 180mm.

la ventola del dissipatore originale se è come il mio (quasi sicuramente) è da poco meno di 8 cm... se hai 5 cm di spazio ci dovrebbe stare visto che il v6gt è largo 13,5cm (quindi sarebbero 3cm sopra e 3 sotto in +)

V6GT - Cooler Master

mi preoccuperei di + per l'altezza, è di 16,4cm e se il tuo case è largo 18cm forse non ti si chiude la paratia laterale....
sul sito leggo questo:

CPU heatsink height support 165mm (without 35mm thick side 200mm fan)

quindi se hai la ventola sulla paratia laterale non c'entra

la ventola del dissipatore originale se è come il mio (quasi sicuramente) è da poco meno di 8 cm... se hai 5 cm di spazio ci dovrebbe stare visto che il v6gt è largo 13,5cm (quindi sarebbero 3cm sopra e 3 sotto in +)

V6GT - Cooler Master

mi preoccuperei di + per l'altezza, è di 16,4cm e se il tuo case è largo 18cm forse non ti si chiude la paratia laterale....
sul sito leggo questo:

quindi se hai la ventola sulla paratia laterale non c'entra

no no non ce l'ho la ventolona laterale direi che forse ci entra in altezza.. però la cosa che non mi convince adesso sono le ram se sbatte contro le ram per il resto credo ci entri...

non dovresti aver problemi ;)

Cooler Master V6GT CPU Cooler Review - Installing the V6GT - Legit Reviews

cooler_master_v6gt_032.jpg

cooler_master_v6gt_031.jpg

Benissimo! devo solo vedere se non sbatte sopra la ventolina da 120mm sopra comunque mi sembra perfetto!.. oltre questo potrei prendere un cooler master hyper212?? è più piccolo ? rispetto a questo di altezza e larghezza? grazie di tutto :) un'ultima domanda io sono qui a roma dalla mia ragazza perchè io sono di catania.. ci stanno negozi a Roma dove posso reperire qualche dissipatore tipo questo v6 o hyper 212??

dipende da quanto OC devi fare...
l'hyper è + basso e + stretto e come rapporto prezzo prestazioni non ha rivali!!

a roma lo trovi da tibur<< (sostituisci i simboli con le c) a 23.90€

dipende da quanto OC devi fare...
l'hyper è + basso e + stretto e come rapporto prezzo prestazioni non ha rivali!!

a roma lo trovi da tibur<< (sostituisci i simboli con le c) a 23.90€

Vorrei portare il phenom ii x4 965 a 4ghz puo andare bene il 212 ? o magari è meglio il v6 .. sul 212 monterei l'altra ventola a sinistra cosi da farne 2.. lo spazio ovviamente è quello che devo calcolare se il 212 è alto come il v6 e non sbatte con le ram puo andare bene.

il sito del produttore riporta questo

quindi dovrebbero starci tutti e 2...

quanto dista la cpu dalla paratia laterale?

io per ora ho il dissi stock amd cmq per informazione di tutti io non la monto quasi mai la parete laterale , perchè sono abituato a lasciarlo respirare anche se la parete laterale del mio case vulcan nzxt è tutta bucherellata, perciò è la stessa cosa se la monto o no. quello che mi preoccupa è se acquisto il 212hyper o il v6 e se questi dissipatori sbattono nella ventola da 120mm stock che è montata sopra il case per mandare aria al dissipatore della cpu.. per info puoi guardare il case e vedi che sopra ci sta questa ventola YouTube - NZXT Vulcan Gaming PC, Asus ROG qui puoi vedere a secondi 27 delle 2 ventole sopra di cui parlo.. se pensi che il v6 o il 212 ci entrano faccio questo acquisto grazie di tutto a tutti !:)

Pubblicità
Pubblicità