Dimensione display ed esperienza di gioco

Pubblicità
Tu giochi a 40 cm con un 22?? A che giochi? Ad Age of Empire forse.. dopo mezz'ora di UT al testa non ti esplode? :skept:
Io vorrei stare a un metro mentre gioco a FEAR Combat.. dopo un pò fanno male gli occhi.. troppo veloce..:look:
io gioco anche io a 40cm dal monitor su un 24' full hd e non mi dà per niente fastidio la testa. anzi vorrei addirittura un 27 perchè già lo vedo piccolo :D

non ti viene assolutamente male agli occhi o alla testa, semplicemente aumenta l'effetto cinema ;)

Scusate il ritardo ma ho avuto problemi di connessione....
Cmq io ho esplicitamente parlato di un 19/20" sia per il costo sia per problemi di spazio sia perchè per giocare ai nuovi giochi con un 22/24" come anche io so e altri mi han detto ci vogliono componenti hardware sempre al top e io non è che abbia molti soldi da spendere spesso dato che ancora studio al liceo...
Cmq più che altro volevo capire la qualità di gioco fra un 19" non wide e un 20" wide....
E se per le prestazioni con Crysis, per esempio o prosismi giochi in uscita, sia meglio (presa a primavera una scheda Dx10 al top o quasi) un 19" o se si riesce anche con un 20"....

Cmq riflettendo vorrei porvi una mia deduzione?
Ma con la grafica, il dettaglio, la cura che giochi come Crysis hanno messo....
Serve ancora l'AA su 19/20".....
Cioè ormai sono talmente perfetti che le linee sono già belle curve...
Non si notano più gradini almeno sui 19/20"...
Quindi anche per avere miglior framerate non è il caso di disabilitarlo almeno sui 19/20"?
Grazie

allora un 20" wide ha lo stesso dot pitch (distanza tra i pixel) di un 19" 5:4 (4:3 sarebbe 1280x960, e ancora devo trovarne 1), quindi se noti le scalettature su un 19 a risoluzione nativa le noterai anke su un 20" wide seppur a risoluzione maggiore, ancora peggio su un 22" dato ke ha la medesima risoluzione del 20" ed è + grande, quindi distanza tra i pixel maggiori...

Il discorso è questo, l'area di visualizzazione del gioco è sempre la stessa, quindi un monitor 19" wide ke è 1440x900 avra gli stessi oggetti sullo skermo di un 20" 1680x1050 o di un 24" 1920x1200, col risultato ke aumentando la risoluzione ogni oggetto ke vedrai sul monitor sarà composto da + pixel e quindi noterai meno l'effetto aliasing...

X contro un monitor lcd con risoluzione maggiore sarà + grande e se metti un monitor 24" alla stessa distanza di un 19" entrambi wide i pixel li vedrai della stessa dimensione, risultando cmq visibile, anke se meno dato ke aumenterà il dettaglio di ogni singolo oggetto.

In crysis ad esempio vedrai le piante + definite, ma vedendole + grandi a causa delle dimensioni maggior del pannello noterai cmq le scalettature sui bordi.

In altre parole dovresti giocare + lontano tanto + è grande e alto di risoluzione il monitor, così facendo la dimensione del pannello ti sembrerà la stessa, ma stando ad una distanza maggiore i pixel li vedrai + piccoli e vedrai meno l'effetto aliasing.

Inutile dire ke se compri un 20" e lo metti a 60cm e prendi un 22" e lo metti a 80cm avendo la stessa risoluzione vedrai gli stessi identici difetti :ok:

Sono stato ingarbugliato? Credo di si, ma in ogni caso ho ripetuto molte volte le stesse cose e credo ke leggendo tutto alla fine si ha un'idea di quello ke volevo dire...

Si il discorso filava abbastanza..
Solo alal fine no ho capito sei sei d'accrodo con me sul no mettere l'AA a basse risoluzioni..

Quindi ala fine mi ocnsigliate un 19"?
Per cercare di godermi bene e reggere i giochi moderni con più applicazioni software tipo AA ecc.. considerando che in primavera cambioerò la mia VGA con una Dx10?
Grazie

Per motivi di spazio ci gioco a 30 cm circa con il mio 17"...
Poi ovvio che se lo schermo si ingrandisce mi vien naturale allontanarmi per avere una visione d'insieme dello schermo...
Bho intanto vorrei sentirvi un po' tutti..

La grandezza non aumenta il coinvolgimento se l'hai sulla scrivania a 50 cm.. aumenta solo il mal di testa e il dolore agli occhi.. :asd:
Ma avete scrivanie enormi? :D
Io effettivamente ho una scrivania un pò piccola perchè è fatta su misura, però in media con un 19 se già molto vicino..

Imho ovvio.. ;)
un 22" flat è alto come un 19" 4:3....è solo + largo.

un 22" flat è alto come un 19" 4:3....è solo + largo.
Concordo Dani... io infatti ho un 17... cmq visto che i giochi nuovi mettono in crisi la tecnologia moderna già a 1280 (vedi Crysis) a me sembra uno spreco avere un 22 per giocarci non alla sua massima rex... no?
Considerando una longevità media di 4 anni per pc, più è grosso il monitor e più invecchia prima, perchè man mano che cali la risoluzione (per ovvi motivi perchè tra un paio d'anni chi lo sa come gireranno i giochi con il tuo pc..) più lo schermo è grande e più la situazione peggiora..

Imho ovvio.. ciauz :)

un 22" flat ha un risoluzione(1650x1050)che è poco + alta di un lcd 17/19" 4:3(1280x1024)....se hai una buona vga la perdita di perfomance è davvero irrisoria,anzi a volte non c'è nemmeno.

Si ma io mi fermavo al masimo ai 202 per la risoluzine dei giochi di oggi che sono ingordi di calcoli e anche le vga top non ce la fanno tanto a "sfamarli"
Inoltre non ho né tanti soldi da spendere per l' LCD sia per una VGA top come una Ultra.....
Io mi to indrizzando sulla GT da 500Gb o la nuova GTS...
Grazie

Si ma io mi fermavo al masimo ai 202 per la risoluzine dei giochi di oggi che sono ingordi di calcoli e anche le vga top non ce la fanno tanto a "sfamarli"
Inoltre non ho né tanti soldi da spendere per l' LCD sia per una VGA top come una Ultra.....
Io mi to indrizzando sulla GT da 500Gb o la nuova GTS...
Grazie
nessuno ha parlato di spendere 550 euro x la ultra,ho detto vga di fascia alta e non top gamma.
una 8800gt/gts da 512mb reggono senza problemi un 22".

Inoltre come ho detto dalle prime battute non ho posto per un 22" ?..
Il massimo è un 20"
Mi sa che per lo spazio dovrò accontentarmi di un 19" non wide...
Perchè un 20" forse è troppo...

Inoltre come ho detto dalle prime battute non ho posto per un 22" ?..
Il massimo è un 20"
Mi sa che per lo spazio dovrò accontentarmi di un 19" non wide...
Perchè un 20" forse è troppo...
calcola che un 22" wide è alto come un 19" 4:3 ma è solo un pò + largo......

E' proprio la lrgheza che mi crea problemi.....
Se è troppo largo difianco al monitor non riesco a tenere il case...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro