PROBLEMA Dilemma su riacquisto gioco, aiuto!

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Solo io se posso risparmiare 1€ ad esempio su Epic invece che Steam (che preferisco di gran lunga) non me ne po' frega' de meno e lo prendo sul primo?!? 😅

Piuttosto mi compro un altro gioco a cui sono interessato, ma non avendo una console (e mai l'avrò per varie ragioni che non sto qui ad elencare) non posso capire i vostri dilemmi divano/scrivania 😁

Ma poi comprate più versioni per "supportare"? In che senso? Anche comprandone 1 avete già contribuito alla causa non è che vi danno un premio se comprate 10 versioni del gioco e sicuramente non vado a fare beneficienza a loro. Mi viene in mente il meme dei tizi con 5 sim diverse che votavano Geolier a Sanremo.
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Qualche gioco ce l'ho anche io su più piattaforme, poca roba però. Il mio consiglio però se vuoi ho questo. Io come te non volevo rinunciare alla comodità della tv e del divano, ma onestamente non volevo comprare una console, nè tantomeno spostare il pc in soggiorno. Perciò mi sono buttato sullo streaming casalingo, e ciò con ottimi risultati (almeno per quanto mi riguarda). All'epoca avevo fatto una piccola guida se ti interessa https://forum.tomshw.it/threads/gui...5Z*MTcwODUyNDI1MC4xLjEuMTcwODUyNDI5Ni4wLjAuMA..
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
non è strano se un gioco ti piace lo compri anche in versioni differenti

Posos farti 1000 esempi dove giocar eun gioco su pc o su console porta un esperienza leggermente diversa per un mucchio di ragioni ( anche solo per il controller m ci sono altre ragioni come avere un gioco su console puoi far giocare anche altti utenti in famiglia

returnal ad esempio è un gioco che offre un eseprienza diversa a giocarlo su console o pc e te lo posso garantire perhcè ho tutte e due le versioni

Su pc hai RTX e un frame sbloccato su console hai i controlli adattativi sul dual senese non ci vedo nulla di strano a comprare versioni diverse dello stesso gioco, specie se poi le trovi in sconto.


Piuttosto di comprare immondizia che magari non ti piace spendi per qualcosa che già conosci e sai che si trattadi un prodotto valido

esempio banale TLOU ho 5 versioni del gioco ed ogni uno mi ha dato un esperienza differente nonosttante sia lo stesso gioco

La versione base ps4 era un capolavoro ma con molte imperfezioni grafiche, cosa poi risolta in parte con la versioni remastered ma poi è stata completamente rivisitata con la versione remake

sono 3 esperienze completamente diverse ed è diversa anche l'esperienza su pc dove hai un frame sbloccato ed il massimo della qualità grafica
Idem 😂, ho TLOU ps3 ( del day one ), la versione ps4 remastered, versione remake PC e remake su ps5.
Ho la saga di metal gear solid su ps3/ps4 e ps5 e cosi con altre saghe.
Comunque alla fine, oggi pomeriggio ho ricomprato Returanl 39.99 euro + Resident evil 2/3 a 14,99 euro, entrambi i Resident E. li avevo anche su steam.
Non so quanto sia giusto farlo, ma come dici te alle volte ci sono motivi che possono avere un senso come il voler lo stesso gioco anche in versione portatile ( N. Switch ) o su ps5 per comodità o per platinarlo, insomma alla fine basta che la spesata sia giustificata, per me poi, che i giochi li finisco all'infinito, non sono mai soldi sprecati. Quando non ho niente da giocare, ricomincio sempre delle saghe che adoro, questo fin da bambino.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Qualche gioco ce l'ho anche io su più piattaforme, poca roba però. Il mio consiglio però se vuoi ho questo. Io come te non volevo rinunciare alla comodità della tv e del divano, ma onestamente non volevo comprare una console, nè tantomeno spostare il pc in soggiorno. Perciò mi sono buttato sullo streaming casalingo, e ciò con ottimi risultati (almeno per quanto mi riguarda). All'epoca avevo fatto una piccola guida se ti interessa https://forum.tomshw.it/threads/gui...5Z*MTcwODUyNDI1MC4xLjEuMTcwODUyNDI5Ni4wLjAuMA..
Apprezzo il consiglio, dico sul serio ma per me il gaming in streaming è la rovina del settore, quando sarà tutto streaming, io abbandonerò questa mia passione per i videogiochi. E' una mia opinione personale ovviamente e ci tengo a ribadire che apprezzo molto il tuo commento con il tuo consiglio.
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Apprezzo il consiglio, dico sul serio ma per me il gaming in streaming è la rovina del settore, quando sarà tutto streaming, io abbandonerò questa mia passione per i videogiochi. E' una mia opinione personale ovviamente e ci tengo a ribadire che apprezzo molto il tuo commento con il tuo consiglio.
Aspetta però, il suo consiglio non è quello di prendere un servizio di streaming, ma di streammare nella tua rete interna con steam link direttamente da tuo pc
Anche se entrambe si chiamano "streaming" sono due cose molto diverse (è come se tu giocassi in locale, ma sfrutti la tua rete per mandare il segnale video del tuo pc sulla tv e l'imput del controller dal salotto al pc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Aspetta però, il suo consiglio non è quello di prendere un servizio di streaming, ma di streammare nella tua rete interna con steam link direttamente da tuo pc
Anche se entrambe si chiamano "streaming" sono due cose molto diverse (è come se tu giocassi in locale, ma sfrutti la tua rete per mandare il segnale video del tuo pc sulla tv e l'imput del controller dal salotto al pc)
Purtroppo con la connessione che ho sarebbe impossibile, troppo instabile.
Io comunque non mi lamento, sono nato con le console e le avevo abbandonate solo con la settima e ottava generazione per via dei 30fps, ora con la play 5 sto in paradiso. Quindi non mi serve niente a parte la console.

Ci tengo a precisare che non rinuncio al gaming su pc, serve sia per strategici, GDR e simulatori e soprattutto per STAR CITIZEN 😍
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Se pensi di poter tranquillamente riprendere il gioco nonostante tu l’abbia già finito, allora fallo!
Sono sicuro che l’effetto divano darà un tocco in più a un eventuale seconda run.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Purtroppo con la connessione che ho sarebbe impossibile, troppo instabile.
Io comunque non mi lamento, sono nato con le console e le avevo abbandonate solo con la settima e ottava generazione per via dei 30fps, ora con la play 5 sto in paradiso. Quindi non mi serve niente a parte la console.

Ci tengo a precisare che non rinuncio al gaming su pc, serve sia per strategici, GDR e simulatori e soprattutto per STAR CITIZEN 😍
Occhio che ti serve solo la rete "locale" non quella internet. E non servono connessioni abnormi, io faccio tutto via powerline dal piano sopra al piano sotto. In più ho pure una portatile cinese, la Odin, che la uso per il cloud. Quindi spesso gioco sulla TV poi arriva l'ora del film serale, sconnetto la TV e vado in mobilità
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili