DOMANDA Dilemma scelta case

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
Scusami ma il budget di preciso quant'è?? Alla fine i thermaltake hanno più plastica rispetto ai coolermaster (o corsair), ma costano anche qualche decina di € in meno, quello che voglio dire io e qualcun altro del forum, che secondo noi in giro c'è di meglio. Se uno vuole un tower ma ha un budget limitato il thermaltake può essere un'ottima alternativa
 
Ultima modifica:

NextGen

Utente Attivo
152
17
Il budget è limitato a 100 euro circa ,
e mi sono chiesto perchè se con tale budget posso prendere un full tower devo prendermi un midi?
A me il thermaltake non sembra così pessimo ; certo avrà più plastica ma ciò non toglie nulla alla funzionalità del case , anzi
ha quasi tutte le features degli altri case , gli manca solo il bay da 3,5 smontabile.
Chiaramente , quello che dico viene dalla lettura di recensioni e video riguardanti i prodotti da me scelti.
 

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
se per te va bene un po' di plastica in più prenderei il chaser mk-i, noi ti stavamo proponendo un'alternativa, se proprio vuoi un'altra alternativa allo chaser mk-i ti propongo l'aerocool xpredator
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Avevo già adocchiato l'Aerocool XPredator , però ho preferito il Chaser Mk-I perchè è più grande in profondità.
Più che altro volevo solo sapere se voi ritenete un buon case questo Chaser , magari da qualcuno che ci ha messo le mani.
Dalle features , dalla grandezza e il prezzo "favorevole" lo vedo un buon case , però è meglio documentarsi meglio. :)
 

troof

Utente Attivo
129
7
CPU
Intel I5 2400
Scheda Madre
ASUS P8P67 LE
HDD
Spinpoint F4 320 GB
RAM
4GB DDR3 CL7 1333MHz
GPU
Gigabyte GTX 560-Ti OC
Audio
Chip Integrato
Monitor
Dell 22'
PSU
GX 550 Bronze
Case
Thermaltake v4
OS
Win 7 64bit Ultimate
A parte i gusti personali che sono appunto soggettivi, tutto dipende dall'hardware che ci metti dentro. Il CM690 è il mio secondo case preferito, come estetica è pulito e elegante, come materiali siamo messi meglio rispetto al thermaltake, ma sopratutto dentro è tutto piu funzionale. C'è la gabbia degli HD smontabile per far passare piu aria, ad esempio. Come caratteristiche sono simili, ma io preferirei il CM per la mesh in metallo, rifiniture curate e ottimo prodotto. Se devi prendere un FULL tower serio, con 100€ prendi un mezzo plasticotto. Inoltre anche il CM è spazioso, ci stanno dentro 2 radiatori da 240, come qualcuno ha ricordato prima.
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Si è vero , ha più plastica del 690 , però ha le stesse features del Chaser a cui manca solo il bay da 3,5 smontabile , poi è più grande e sinceramente proprio per la grandezza ho optato per il tower , tanto è allo stesso prezzo!
Per un punto di vista visivo , a me non importa che sia futuristico , sobrio , o sembri un robot intergalattico :lol: , mi adatto a tutti i gusti
portafoglio permettendo. Quindi se questa plastica (situata per la maggiorparte anteriormente) non va a togliere nulla sotto il punto di vista tecnico e funzionale al
case opterei proprio per il Chaser Mk-i .
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Up :).
Sto riflettendo sul da farsi , i candidati sono sempre tre :

Thermaltake Chaser MK-I

Corsair Carbide 500R

Cooler Master 690II advanced USB3.0

Quello che gradisco di più per features e grandezza è il Chaser , ma me lo state sconsigliando tutti per cui mi sto un pò scoraggiando nell'acquisto :oogle:. Il problema sarebbe la parte anteriore in plastica?
 

troof

Utente Attivo
129
7
CPU
Intel I5 2400
Scheda Madre
ASUS P8P67 LE
HDD
Spinpoint F4 320 GB
RAM
4GB DDR3 CL7 1333MHz
GPU
Gigabyte GTX 560-Ti OC
Audio
Chip Integrato
Monitor
Dell 22'
PSU
GX 550 Bronze
Case
Thermaltake v4
OS
Win 7 64bit Ultimate
Si beh a essere franchi il chaser essendo tower ha la precedenza... il fattore plastica lo calcoliamo perchè è molto meno solido rispetto a un frontale in alluminio, per esempio... Anche il carbide è un ottimo case, anche quello mi piace molto e ha materiali buoni :) ma se sei proprio fissato col Chaser prendilo, alla fine è un case da 100€!
 

Cecco91

Utente Attivo
132
17
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte x470 Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 500GB/ CRUCIAL MX500 250GB/ 2xWD caviar blue 1TB
RAM
2x8gb DDR4 2933Mhz@CL14
GPU
MSI RTX2070 Armor
Audio
Asus xonar dx
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga g3 650w
Case
NZXT H440
OS
windows 10
Secondo me meglio corsair 500r white (che veramente bellissimo) oppure aspetti che scenda di prezzo il nuovo corsair c70 (che bianco mi piace di più del 500r). Vedi tu cosa ti piace di più.
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
E' proprio quello che pensavo , perchè come dimensioni è ottimo , internamente altrettanto quindi l'unica pecca è il frontale.
Più che fissato , è che con 100€ vorrei farmi un case definitivo , che non mi dia problemi a livello tecnico per cui un tower mi sembra più indicato.
Ho anche letto di un utente del forum che lo possiede e ne parlava bene.
Al limite lo prendo e vi faccio sapere a livello tecnico come si comporta :).

Cecco91@ Ho già visto il 500R , il C70 non lo conosco , gli do un occhiata , grazie ;).

---------- Post added at 19:45 ---------- Previous post was at 19:09 ----------

Nisba , visto il C70 , bocciato a priori :lol:.
Ormai nel mio IO ho deciso , il Thermaltake è quello che fa per me , ha tutto quello che mi serve ed il raffreddamento è ottimo per le mie esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili