Dilemma fisso o portatile ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nel 95% dei videogiochi puoi

però se sei interessato a quel 5%, beh meglio evitare
non son molto d'accordo rtra quest'anno e l'annos corso son usciti una marea di giochi CPU dipendenti potrei farti l'elenco ma iniziamo dai più

BG3
Assetto da corsa
Far cry 6
Hitman
Spiderman
Flight Simulator
TLOU
dead island
Hogwarts legacy
e molti altri
 

sopra95

Nuovo Utente
35
0
non son molto d'accordo rtra quest'anno e l'annos corso son usciti una marea di giochi CPU dipendenti potrei farti l'elenco ma iniziamo dai più

BG3
Assetto da corsa
Far cry 6
Hitman
Spiderman
Flight Simulator
TLOU
dead island
Hogwarts legacy
e molti altri
Allora ho fatto bene a riaprire il post:
Ricapitolando rispondendo di un budget di circa 1.800€
Avendo speso già
Psu se riesco utilizzo quello che ho già
Ssd aspetto qualche offerta interessante per ora mi adatto con uno che ho in casa e aspetto qualche offerta buona
125€ per il case
Avendo gia speso 80€ per il dissipatore me ne rimangono 1600 per finire il pc
per giocare bene in 1440p alto refresh cosa consigliate quindi ?
Faccio il reso di cpu mobo e ram ?
E prendo ?
Oppure tengo quello che ho già preso e ci abbini una 4070/4070ti o eventuale super ?
 

sopra95

Nuovo Utente
35
0
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€442.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€230.44 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€136.77 @ Amazon Italia)

o prendi un 7600x e con il resto ci prendi una delle due super
Grazie mille, risparmierei 50€ rispetto a quello che ho speso fino ad adesso da poter investire in una gpu migliore.
Post unito automaticamente:

Grazie mille, risparmierei 50€ rispetto a quello che ho speso fino ad adesso da poter investire in una gpu migliore.
Ovviamente intendo mettendo il 7600x
Se metto il 7800x3d spendo 150€ in piu
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
ho riguardato le dimensioni e dice: 205 x 350 x 460 mm quindi dovrebbe essere alto 46cm lungo 35cm e largo 20,5cm giusto, se le dimensioni sono quelle vanno benissimo
Mi sa che 46 cm sia la profondita' e 35 cm l'altezza almeno dalla foto sembra cosi'. Tieni conto anche che l'alimentatore e' previsto anteriormente
10f4a2fa-4dc0-486b-b83b-c24b403b555b.jpg

 

sopra95

Nuovo Utente
35
0
Ragazzi scusate sto montando il pc ma non riesco ad infilare l’alimentazione della mobo, volevo chiedervi è questo il cavo corretto ? image.jpg
 

sopra95

Nuovo Utente
35
0
Buonasera a tutti, pc montato con dei componenti provvisori in attesa di ultimare gli acquisti.

intanto vi mando una foto per vedere il risultato quasi ultimato e vi ringrazio per i vostri consigli, alla fine ho optato per questo:
case: Deepcool ch560 digital
cpu: i514600kf
modo: Msi z790-p wifi
contact frame: ThermalRight lga 1700
ram: corsair vengeance rgb ddr5 32gb 6400mhz cl 32
dissipatore: ThermalRight forzen notte 360 black rgb
ssd: Samsung 980 pro da 2tb
scheda video: attuale gtx 970 asus strix (già in mio possesso)
Da sostituire con una tra 4070/4070 super / 4070ti/ rx 7800xt sono ancora indeciso avendo un budget di € 700 accetto consigli

Alimentatore quello mandato in foto nel post
da sostituire con l'acquisto della nuova scheda ne vorrei uno totalmente modulare con attacco nuovo pcie 5.0 da 850w sui 100€ accetto consigli e se è possibile con doppio attacco a 8 pin da montare sulla mobo

alla fine ho optato per tenere la configurazione intel anche se meno conveniente lato longevità.

le miei domande sono le seguenti:

1) come riesco a controllare tutti gli rgb del computer e settarli assieme con diversi scenari/colori ?
2) attualmento ho attaccato il thermalright sulla mobo nello slot pump fan è meglio metterlo nel cpu fan ? se si perchè ?
3) nel case non mi si accende lo schermo digital in basso dove va collegato sulla scheda madre per farlo funzionare ?
4) quale sarebbe il miglior settaggio delle ventolo per evitare che facciano troppo rumore quando a riposo e quando sono in sessioni di gaming lunghe ?
5) avendo una scheda a 2.5gb mi piacerebbe sfruttare al massimo la mia connessione fastweb a 2.5, conoscete uno split ethernet con almeno 4 porte che supporti tale velocità ?

scusate per le tante domande, ma confido molto in voi e nella vostra esperienza 😁
 

Allegati

  • IMG_0323.jpg
    IMG_0323.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 7

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311

1) come riesco a controllare tutti gli rgb del computer e settarli assieme con diversi scenari/colori ?

2) attualmento ho attaccato il thermalright sulla mobo nello slot pump fan è meglio metterlo nel cpu fan ? se si perchè ?
3) nel case non mi si accende lo schermo digital in basso dove va collegato sulla scheda madre per farlo funzionare ?
4) quale sarebbe il miglior settaggio delle ventolo per evitare che facciano troppo rumore quando a riposo e quando sono in sessioni di gaming lunghe ?
5) avendo una scheda a 2.5gb mi piacerebbe sfruttare al massimo la mia connessione fastweb a 2.5, conoscete uno split ethernet con almeno 4 porte che supporti tale velocità ?

scusate per le tante domande, ma confido molto in voi e nella vostra esperienza 😁
1) riferisciti al manuale del case https://www.deepcool.com/download/pdf/CH560DIGITAL.pdf
2) pompa al Pomp fan (sempre attiva). le ventole del radiatore al CPU fan che variano velocita' al variare della temperatura
3) ad una presa USB 2.0 sulla scheda madre (riferisciti al manuale della scheda madre)
4) controlla nel BIOS della scheda madre
5) https://www.amazon.it/Binardat-2x10...34&sprefix=switch+ethernet+2.5,aps,255&sr=8-6
 
  • Mi piace
Reazioni: sopra95

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili