DOMANDA dilemma apocalittico scelta fra due case

Pubblicità
il link è questo https://www.amazon.it/dp/B0BMPB193W?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 e il codice dovrebbe essere questo ‎PH-EC500GA_DBK01B

eh l'avevo vista, costa ma sicuramente è ottima, non voglio risparmiare su queste cose, così dovrei avere il pc più silenzioso (spero)

nere, le ventole saranno nere come il case, altrimenti devo virare su qualche prodotto come le tue arctic per avere un po di rgb, che non è importante per me, in alternativa alle cromax che sono un po care potrei "rischiarmela" con le pure wings\silent wings nere della bequiet
Perfetto, il case ti arriva cpn l'HUB DRGB anche se non ci sono ventole! Vai tranquillo 💪🏼

Se posso consigliarti ulteriormente per le ventole, ti stai facendo troppi problemi, sia arctic che bequiet che noctua fanno ventole semplicemente ECCELLENTI, qualsiasi sia la tua scelta sarà ottima, tanto comunque le devi gestire nel bios, non puoi lasciarle fare a stock, perchè a stock qualsiasi mobo imposta anche sulle ventole del case, come fonte, la cpu! Quindi ti ritroverai le ventole del case ad aumentare di giri quando la cpu lavorerà e non ce ne sarà bisogno, perchè le ventole del case devono aumentare di giri quando si surriscalda l'interno del case e non la cpu. Dovrai impostare come fonte il sensore "system" o "pci-e" o "PCH" che sono sensori posti vicino lo slot della scheda video, che sono appunto sensibili al calore generato dalla gpu. La gpu è il componente che scalda più di tutti l'interno del case! Poi se vuoi ti aiuteroʻ io fare questa cosa

Ultima modifica:
Perfetto, il case ti arriva cpn l'HUB DRGB anche se non ci sono ventole! Vai tranquillo 💪🏼

Se posso consigliarti ulteriormente per le ventole, ti stai facendo troppi problemi, sia arctic che bequiet che noctua fanno ventole semplicemente ECCELLENTI, qualsiasi sia la tua scelta sarà ottima, tanto comunque le devi gestire nel bios, non puoi lasciarle fare a stock, perchè a stock qualsiasi mobo imposta anche sulle ventole del case, come fonte, la cpu! Quindi ti ritroverai le ventole del case ad aumentare di giri quando la cpu lavorerà e non ce ne sarà bisogno, perchè le ventole del case devono aumentare di giri quando si surriscalda l'interno del case e non la cpu. Dovrai impostare come fonte il sonsore "system" o "pci-e" o "PCH" che sono sensori posti vicino lo slpt della scheda video, che sono appunto sensibili al calpre generato dalla gpu. La gpu è il componente che scalda più di tutti l'interno del case! Poi se vuoi ti aiuteroʻ io fare questa cosa
si, hai ragione, mi sto mettendo troppi problemi, ma ho avuto una brutta esperienza col vecchio case e le vecchie ventole e non vorrei toppare di nuovo, di solito (forse sbagliando) tenevo le ventole con una curva non graduale, una linea dritta a desktop e poi una linea dritta in full load ma senza esagerare sempre tutto entro i 1000 rpm, cmq si, appena avrò il pc mi faccio sentire per mettere quell'impostazione del sensore, mi sto affidando ad un negozio per l'assemblaggio non lo farò io

si, hai ragione, mi sto mettendo troppi problemi, ma ho avuto una brutta esperienza col vecchio case e le vecchie ventole e non vorrei toppare di nuovo, di solito (forse sbagliando) tenevo le ventole con una curva non graduale, una linea dritta a desktop e poi una linea dritta in full load ma senza esagerare sempre tutto entro i 1000 rpm, cmq si, appena avrò il pc mi faccio sentire per mettere quell'impostazione del sensore, mi sto affidando ad un negozio per l'assemblaggio non lo farò io
Beh di sicuro avere una gestione di fino sulle ventole non è come tenerle fisse ad un determinato regime di rotazione! In ogni caso stiamo parlando di ventole qualitativamente eccellenti come ti dicevo, non si rompono così a caso. Considera che ho delle corsair SP120 da 10 anni, viaggiano ancora che è una bellezza!

Beh di sicuro avere una gestione di fino sulle ventole non è come tenerle fisse ad un determinato regime di rotazione! In ogni caso stiamo parlando di ventole qualitativamente eccellenti come ti dicevo, non si rompono così a caso. Considera che ho delle corsair SP120 da 10 anni, viaggiano ancora che è una bellezza!
sono stato sfigato con le light wings bequiet sul modello da 140, una fischiava quando saliva o scendeva di giri per poi stabilizzarsi lasciando un leggere fruscio che piano piano spariva, ne ho comprato un altra uguale, stessa cosa, pure peggio, poi il dissipatore il dark rock elite sempre bequiet che monta appunto le light wings se non erro, anche lui già a 700 rpm si faceva sentire ed essendo un top di gamma sinceramente me l'aspettavo più silenzioso, almeno a quegli rpm così contenuti. ho perso un po di fiducia in bequiet visto tutto ciò

sono stato sfigato con le light wings bequiet sul modello da 140, una fischiava quando saliva o scendeva di giri per poi stabilizzarsi lasciando un leggere fruscio che piano piano spariva, ne ho comprato un altra uguale, stessa cosa, pure peggio, poi il dissipatore il dark rock elite sempre bequiet che monta appunto le light wings se non erro, anche lui già a 700 rpm si faceva sentire ed essendo un top di gamma sinceramente me l'aspettavo più silenzioso, almeno a quegli rpm così contenuti. ho perso un po di fiducia in bequiet visto tutto ciò
Anche le bequiet, ho 3 silent wings 2 dal 2015 che fanno ancora il loro come il day1

😳 Avrei scommesso (e perso) tutti i miei averi sul contrario!
Anche io 😂

scusa bwd, solo per curiosità, dove hai visto che è provvisto dell'hub?
Oops vero, ho guardato meglio nel manuale e mi era sfuggito che il controller D-RGB non è presente nel case senza ventole 🤦🏻‍♂️ scusami per l'inghippo! Va beh ma poco male se tanto installi ventole non rgb. Al limite se ti serve un controller argb basta questo. Le strisce a led le puoi collegare senza controller direttamente alla scheda madre. Se vorrai installare più dispositivi a led allora prenderai il controller

Oops vero, ho guardato meglio nel manuale e mi era sfuggito che il controller D-RGB non è presente nel case senza ventole 🤦🏻‍♂️ scusami per l'inghippo! Va beh ma poco male se tanto installi ventole non rgb. Al limite se ti serve un controller argb basta questo. Le strisce a led le puoi collegare senza controller direttamente alla scheda madre. Se vorrai installare più dispositivi a led allora prenderai il controller
quindi se le prendo rgb o argb (non so che differenza c sia) devo per forza acquistare il controller?

quindi se le prendo rgb o argb (non so che differenza c sia) devo per forza acquistare il controller?
Ovvio, non puoi installare ventole a led + strisce e non avere un controller, è necessario solo per la richiesta di corrente. A meno che appunto non installi un solo dispositivo sulla presa della mobo. Rgb sono i dispositivi che fanno un colore alla volta ed hanno una tensione di 12v, mentre argb (o d-rgb) sono i dispositivi che fanno più colori in una volta e sono a 5v

Ovvio, non puoi installare ventole a led + strisce e non avere un controller, è necessario solo per la richiesta di corrente. A meno che appunto non installi un solo dispositivo sulla presa della mobo. Rgb sono i dispositivi che fanno un colore alla volta ed hanno una tensione di 12v, mentre argb (o d-rgb) sono i dispositivi che fanno più colori in una volta e sono a 5v
ok, grazie, appena scelgo le ventole vedo cosa fare, domani dovrebbe arrivare il case

Consiglio di restare su ventole non rgb, cpstano meno e performano infinitamente meglio sia dal punto di vista dello spostamento di aria che della rumorosità
si, questo me lo avevano detto, e poi troppa luce manco mi piace, se fosse il tuo, quali ventole nere metteresti? so che sono tutte buone (artic-bequit-noctua) ma a parità di rpm il rumore non sarà identico e visto che ne avrai visto a bizzeffe, quali sono secondo te quelle con un rumore più "morbido" se così si può definire?

si, questo me lo avevano detto, e poi troppa luce manco mi piace, se fosse il tuo, quali ventole nere metteresti? so che sono tutte buone (artic-bequit-noctua) ma a parità di rpm il rumore non sarà identico e visto che ne avrai visto a bizzeffe, quali sono secondo te quelle con un rumore più "morbido" se così si può definire?
Guarda, se ti dirigi verso bequiet, noctua o arctic si fa davvero molta fatica a capire quale siano le meno rumorose ed anche in rapporto a quanta aria spostano, assodato questo mi dirico su cioʻ che trovo a prezzo inferiore, seguo un poʻ sempre questa logica. Di conseguenza spesso la scelta ricade su arctic appunto perchè sono quelle che tendenzialmente costano meno

Guarda, se ti dirigi verso bequiet, noctua o arctic si fa davvero molta fatica a capire quale siano le meno rumorose ed anche in rapporto a quantolla aria spostano, assodato questo mi dirico su cioʻ che trovo a prezzo inferiore, seguo un poʻ sempre questa logica. Di conseguenza spesso la scelta ricade su arctic appunto perchè sono quelle che tendenzialmente costano meno
ok, vediamo se arriva sto case domani e poi ti dico quali prendo, sicuramente NON rgb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro