DOMANDA dilemma apocalittico scelta fra due case

Pubblicità
Ah!
Guarda, io ho un 500dx con solo ventole P14arctic ed è silenziosissimo, ho temperature ottime nonostante un profilo molto silent.
purtroppo bequiet mi ha deluso e non credo che comprerò più loro prodotti, e ti dico anche che quel dissipatore che vedi non mi ha convinto per niente anche se dovrebbe essere un top di gamma ad aria, ma tu hai sostituito tutte le ventole?

purtroppo bequiet mi ha deluso e non credo che comprerò più loro prodotti, e ti dico anche che quel dissipatore che vedi non mi ha convinto per niente anche se dovrebbe essere un top di gamma ad aria, ma tu hai sostituito tutte le ventole?
Ni.
Ho 2 P14 in ingresso davanti e una in estrazione dietro che anche sotto carico non girano mai oltre i 900-1000rpm (le avevo dal vecchio case)
In alto sul retro ho tenuto una Pure Wings che inizia a espellere aria solo quando la CPU sta sopra i 65°C, ma praticamente si accende solo in estate.
Dissipatore un Phantom Spirit con 2 Noctua NF-A12 recuperate al vecchio pc che max arrivano a 1200rpm col caldone.

Mi spiace ti sia trovato male, io al contrario sono contentissimo del case e per quel che costano ti direi di prendere 3 P14 e metterle al posto delle ventole che hai.

Ni.
Ho 2 P14 in ingresso davanti e una in estrazione dietro che anche sotto carico non girano mai oltre i 900-1000rpm (le avevo dal vecchio case)
In alto sul retro ho tenuto una Pure Wings che inizia a espellere aria solo quando la CPU sta sopra i 65°C, ma praticamente si accende solo in estate.
Dissipatore un Phantom Spirit con 2 Noctua NF-A12 recuperate al vecchio pc che max arrivano a 1200rpm col caldone.

Mi spiace ti sia trovato male, io al contrario sono contentissimo del case e per quel che costano ti direi di prendere 3 P14 e metterle al posto delle ventole che hai.
te lho chiesto perchè dovrò appunto comprare le ventole per il nuovo case, il g500 che ho scelto, grazie per le info

Si certamente, avrai il classico 3pin argb 5v da attaccare all'apposito attacco argb sulla mobo, che a sua volta potrai gestire tramite il software proprietario della mobo. Ottima scelta per il g500a, non te ne pentirai 😉. Fidati sarebbe stato peggio in futuro lo scoprire che il case ha queste limitazioni e ti roderebbe doverlo cambiare. Meglio prendere il giusto componente subito piuttosto con un componente che presente compromessi. Poi guarda ti dico, visivamente dal vivo non è nemmeno troppo grande per avere ad disposizione praticamente tutti gli spazi interni necessari ed prganizzati bene! Ho visto e maneggiato case molto più grandi ma con delle limitazioni a causa di difetti di progettazione. Per esempio il mio sharkoon ca200m, che è molto bello, ma è più grosso del g500a ed ha la griglia sul top spostata troppo centralmente e porta ad avere un'impossibilità di installare radiatori più spessi sulla parte alta, come per esempio gli arctic liquid freezer 2 e 3; quando provai questo AiO nel mio case dovetti installare il rad sulla parte frontale ma con i tubi risultanti sulla parte alta a causa del copri PSU che ustrivano i del radiatore, e non è il massimo per la pompa. Comunque questo per dirti che il g500a è veramente un bel case ATX ma abbastanza compatto!
ordinato stamattina, a parte le lights wings della bequiet che eviterei perchè ho avuto problemi e a parte le arctic che mi ha proposto @Thundero, quali ventole silenziose posso valutare? stavo pensando 3x140 sul front e una dietro sempre da 140, non so se rgb o meno, ma più che i "colori" mi interessa che siano buone sotto il profilo acustico

ordinato stamattina, a parte le lights wings della bequiet che eviterei perchè ho avuto problemi e a parte le arctic che mi ha proposto @Thundero, quali ventole silenziose posso valutare? stavo pensando 3x140 sul front e una dietro sempre da 140, non so se rgb o meno, ma più che i "colori" mi interessa che siano buone sotto il profilo acustico
BeQuiet no, Arctic no... a questo punto restano solo le Noctua, credo.

Noctua stai sulle 30 euro l'una, Arctic trovi il pacchetto da 5 a circa 45 in totale.
Mi raccomando, se non hai un hub e volessi prendere le arctic, prendi le PST che puoi collegarle tra loro senza prendere splitter

BeQuiet no, Arctic no... a questo punto restano solo le Noctua, credo.
le artic non le ho escluse ed in realtà se volessi un pò di "colore" dovrei proprio prendere quelle perchè noctua non fa ventole rgb, le bequiet escluso il modello light wings rimangono le pure e le silent, devo prima decidere se rgb o meno e poi di conseguenza scelgo la marca, se @Thundero mi ha confermato la silenziosità delle artic mi fido

Ma guarda che nel g500a ci sono già 3 ventole frontali installate. L'unica da mettere è quel nel retro. Le ventole frontali in dotazione fanno il loro lavoro, non sono eccelse, ma comunque buone, in ogni caso vanno gestite da bios per avere silenziosità e prestazioni al momento giusto, come qualsiasi altra ventola. Per quella retro, io di solito installo e consiglio le noctua redux, questa in particolare

m l'hub se cè è compreso nel case?
Si c'è l'hub rgb di phanteks compreso con il case ed ha attacchi standard ARGB 3pin 5v

Ma guarda che nel g500a ci sono già 3 ventole frontali installate. L'unica da mettere è quel nel retro. Le ventole frontali in dotazione fanno il loro lavoro, non sono eccelse, ma comunque buone, in ogni caso vanno gestite da bios per avere silenziosità e prestazioni al momento giusto, come qualsiasi altra ventola. Per quella retro, io di solito installo e consiglio le noctua redux, questa in particolare
quello che c'era disponibile è fanless senza ventole purtroppo, non esiste nera come quella da te linkata o una simile ma nera?
Si c'è l'hub rgb di phanteks compreso con il case ed ha attacchi standard ARGB 3pin 5v
perfetto

quello che c'era disponibile è fanless senza ventole purtroppo, non esiste nera come quella da te linkata o una simile ma nera?

perfetto
No, nere Noctua non ne fa. Fidati che grigia fa il suo effetto nel case 😉 prendine 4 di ventole. Avere preso il case fanless è la cosa più giusta che potevi fare, così risparmi e metti ventole di qualità fin da subito. Tuttavia, se il case è senza ventole ARGB non so se sia compreso l'HUB ARGB. Puoi linkarmi l'inserzione? Così doʻ un'occhiata al codice seriale e risalgo al manuale, poi ti dico

No, nere Noctua non ne fa. Fidati che grigia fa il suo effetto nel case 😉 prendine 4 di ventole. Avere preso il case fanless è la cosa più giusta che potevi fare, così risparmi e metti ventole di qualità fin da subito. Tuttavia, se il case è senza ventole ARGB non so se sia compreso l'HUB ARGB. Puoi linkarmi l'inserzione? Così doʻ un'occhiata al codice seriale e risalgo al manuale, poi ti dico
il link è questo https://www.amazon.it/dp/B0BMPB193W?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 e il codice dovrebbe essere questo ‎PH-EC500GA_DBK01B
eh l'avevo vista, costa ma sicuramente è ottima, non voglio risparmiare su queste cose, così dovrei avere il pc più silenzioso (spero)
No.
Noctua fa per i modelli classici il marroncino, per le Redux il grigio e per le Cromax il nero.
nere, le ventole saranno nere come il case, altrimenti devo virare su qualche prodotto come le tue arctic per avere un po di rgb, che non è importante per me, in alternativa alle cromax che sono un po care potrei "rischiarmela" con le pure wings\silent wings nere della bequiet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro