DOMANDA dilemma apocalittico scelta fra due case

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
655
Punteggio
126
ragazzi buonasera, sono arrivato alla conclusione di una nuova configurazione e manca il case, la scelta è tra il G500A della PHANTEKS o il CORSAIR 4000d, entrambi da montarci su 4 ventole da 140 o bequiet o noctua, il dissipatore è ad aria, cambia poco tra i due modelli a parte l'estetica ovviamente? sono più o meno sulla stesso livello come qualità? secondo me il phanteks è leggermente meglio ma non di molto, cosa ne pensate? NON ho preso neanche in considerazione l'xt ultra e neanche il g400 sempre phanteks poiché di fascia più bassa a mio avviso.

entrambi da montarci su 4 ventole da 140 o bequiet o noctua
perché? se prendi la versione con le ventole non le devi comprare a parte
invece se le ventole le hai già per spendere meno ti conviene prendere la versione fanless del Phanteks:

perché? se prendi la versione con le ventole non le devi comprare a parte
invece se le ventole le hai già per spendere meno ti conviene prendere la versione fanless del Phanteks:
la versione con le ventole è introvabile, le devo comprare a parte sia per il phanteks o per il corsair, mi stai consigliando il phanteks?

mi stai consigliando il phanteks?
se devi scegliere tra quello e il Corsair 4000D senz'altro, ma non ho capito se le ventole già le hai o ce le devi mettere
comunque guarda che il G400 è ottimo, è un nuovo modello, probabilemnte inferiore al G500A ma sicuramente superiore al Corsair 4000D, il prezzo è onesto e le caratteristiche ce l'ha buone, 4 ventole integrate da 140 mm, il tutto a 100€
il budget che ti sei prefissato qual è? intendo case+ventole
perché se le ventole ancora non le hai ti posso suggerire altro:

se devi scegliere tra quello e il Corsair 4000D senz'altro, ma non ho capito se le ventole già le hai o ce le devi mettere
comunque guarda che il G400 è ottimo, è un nuovo modello, probabilemnte inferiore al G500A ma sicuramente superiore al Corsair 4000D, il prezzo è onesto e le caratteristiche ce l'ha buone, 4 ventole integrate da 140 mm, il tutto a 100€
il budget che ti sei prefissato qual è? intendo case+ventole
perché se le ventole ancora non le hai ti posso suggerire altro:
eccomi, scusa se ti rispondo così tardi, le ventole non le ho, devo prendere tutto, case+ventole, mi serve un prodotto il più silenzioso possibile, per quello che mi sono orientato su quei case da mettere poi ventole bquiet o noctua, i fractal no, non mi piace il legno, il lian li invece siamo sulla linea del g500 e mi sembra buono ma è abbastanza grande e molto probabilmente dovrò mettere il case a sinistra del monitor ma parallelo col lato lungo alla scrivania ed ho uno spazio che già con 50 cm sono molto al limite, il g400 lo avevo valutato ma non mi sembra all'altezza ne del g500 ne del corsair, oltretutto da quanto ho visto le ventole non sono proprio silenziose, il budget? non ce lho, diciamo non più di 200 case+ventole

Con il 4000d airflow 2 ventole te le danno.. cmq le ho messe via ed ho montato Arctic 12/14 a seconda dei punti. Velocità 600 rpm in modalità desktop...

mi serve un prodotto il più silenzioso possibile, per quello che mi sono orientato su quei case da mettere poi ventole bquiet o noctua
prendi direttamente un case Be Quiet, 3 ventole da 140 mm già integrate, se ne vuoi una quarta puoi comprarla dopo
  • CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 DX Black (BGW61)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm Pure Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Pure Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB controller. Pagina web di supporto
ce ne sono di vari modelli, quello linkato sopra ha le strisce a LED è il modello leggermente più accessoriato del modello base (Be Quiet! SHADOW BASE 800 (BGW60) che è identico ma senza le strisce LED e privo di un A-RGB controller), l'ho linkato non per i LED ma per il prezzo,
C'è pure una versione con le ventole A-RGB e ce ne sono 4 da 140 mm
  • CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 FX Black (BGW63)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm Light Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Light Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB+PWM hub. Pagina web di supporto

prendi direttamente un case Be Quiet, 3 ventole da 140 mm già integrate, se ne vuoi una quarta puoi comprarla dopo
  • CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 DX Black (BGW61)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm Pure Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Pure Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB controller. Pagina web di supporto
ce ne sono di vari modelli, quello linkato sopra ha le strisce a LED è il modello leggermente più accessoriato del modello base (Be Quiet! SHADOW BASE 800 (BGW60) che è identico ma senza le strisce LED e privo di un A-RGB controller), l'ho linkato non per i LED ma per il prezzo,
C'è pure una versione con le ventole A-RGB e ce ne sono 4 da 140 mm
  • CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 FX Black (BGW63)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm Light Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Light Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB+PWM hub. Pagina web di supporto
ti ringrazio per i consigli ma forse ti è sfuggito dello spazio che ho a disposizione, non posso andare oltre i 50 cm, già con g500a sono al limite, il corsair è leggermente più corto e c starebbe meglio come dimensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro