DOMANDA Dilemma acquisto JDS labs Atom vs Magni 3

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Ciao a tutti voi esperti e non.. vi chiedo un consiglio in quanto non sono del settore.. mi serve un AMP da abbinare alla sound blaster z (andrò a sostituire con un DAC decente) leggendo in giro mi sono capitati due candidati tra cui il classico "Schiit Magni 3" e il "JDS Labs Atom", io sono possessore delle hifiman he 400i e non sapevo quale fosse la scelta adatta tra le due per queste cuffie. Se potete aiutarmi in questo acquisto grazie!!

Come terza opzione sarebbe valido un amp a valvole come "Little Dot Mk2"? grazie ancora!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Credo che l'Atom sia superiore :)
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti voi esperti e non.. vi chiedo un consiglio in quanto non sono del settore.. mi serve un AMP da abbinare alla sound blaster z (andrò a sostituire con un DAC decente) leggendo in giro mi sono capitati due candidati tra cui il classico "Schiit Magni 3" e il "JDS Labs Atom", io sono possessore delle hifiman he 400i e non sapevo quale fosse la scelta adatta tra le due per queste cuffie. Se potete aiutarmi in questo acquisto grazie!!

Come terza opzione sarebbe valido un amp a valvole come "Little Dot Mk2"? grazie ancora!
l'atom é sicuramente superiore.
Anche il magni non é male, ma schiit ha falle progettuali che se in fascia entry level sono accettabili (mi riferisco a magni e fulla, che comunque male non sono - certo per il prezzo del magni l'atom costa uguale e va meglio) mano a mano che si sale diventano veramente gravissime, a tal punto che ti chiedi se questi sanno quello che fanno, tutta la serie di dac multibit é abominevolmente cannata in pieno, il jotunheim ha problemi di chassis grounding, alcuni ampli hanno anomale e strane distorsioni che si comportano in maniera differente da canale destro a sinistro (tale per cui in un range dove sei ancora a metá manopola un canale é correttamente a 0.02% mentre l'altro a 4% che é una distorsione immane, poi riscende e risale in vicinanza del clipping)... Senza parlare delle gaffe che tirano nelle faq e nelle descrizioni prodotto.
L'yggdrasil per esempio se si toglie il fattore di autoconvincimento di avere un prodotto da 2400 euro pesante 12 kg sulla scrivania, é il peggior dac mai progettato per svariati motivi che hanno a che fare con le scelte progettuali. Ma non mi riferisco al peggiore relativamente alla sua fascia di prezzo, sto dicendo che il topping D10 da 80 euro ha un'uscita con distorsioni di ben due ordini di grandezza inferiori.
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
di sicuro se posso avere qualcosa di meglio per la stessa fascia scelgo quello che mi da quel qualcosa in più.. anche perchè preferirei evitare di avere problemi... quindi andrò di Atom a questo punto! :)
ma invece se poi devo prendermi un Dac da metterlo in abbinamento all'atom? prima ero convinto del Schiit Modi 2 ma dopo questo non so.. perchè altro da abbinarci cosa potrebbe andarci bene?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
di sicuro se posso avere qualcosa di meglio per la stessa fascia scelgo quello che mi da quel qualcosa in più.. anche perchè preferirei evitare di avere problemi... quindi andrò di Atom a questo punto! :)
ma invece se poi devo prendermi un Dac da metterlo in abbinamento all'atom? prima ero convinto del Schiit Modi 2 ma dopo questo non so.. perchè altro da abbinarci cosa potrebbe andarci bene?
tutti i topping vanno molto molto bene, dal D10, passando per il D30 fino al D50 che è incredibilmente valido e mette sotto torchio addirittura le strumentazioni di misura da decine di migliaia di euro usate per la progettazione. Per capirci il D50 è all'incirca sullo stesso livello sia dell'RME ADI 2 DAC che del Benchmark DAC3 DX. Il D30 è simile al modi, ma ha leggermente meno rumore di fondo, un ottimo prodotto.
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
tutti i topping vanno molto molto bene, dal D10, passando per il D30 fino al D50 che è incredibilmente valido e mette sotto torchio addirittura le strumentazioni di misura da decine di migliaia di euro usate per la progettazione. Per capirci il D50 è all'incirca sullo stesso livello sia dell'RME ADI 2 DAC che del Benchmark DAC3 DX. Il D30 è simile al modi, ma ha leggermente meno rumore di fondo, un ottimo prodotto.
io però ho il problema del budget che al massimo posso arrivare 150 euro per un dac.. quindi magari potrei pensarci tra il modi 2/3 oppure sempre di JDSLabs ODAC in standalone..
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
io però ho il problema del budget che al massimo posso arrivare 150 euro per un dac.. quindi magari potrei pensarci tra il modi 2/3 oppure sempre di JDSLabs ODAC in standalone..
ma banalmente anche D10 o D30 dovrebbero rientrare pienamente nel tuo budget :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ma per caso non ci sta un D50 a questo budget vero?! :inchino: ..per cui mi oriento sul Topping D30 DSD e vado sicuro?
ovviamente no :asd:
il D50 é fisso a 249 euro. Vai sul D30 che intanto ti costa pure meno del modi.
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Scusami il disturbo, siccome vorrei acquistare il jds atom e vorrei capire quanto costa con spese doganali e cambio, per caso a te è già arrivato e mi sai dire il totale in euro? Grazie in anticipo
Ciao! Sinceramente ancora non ho preso nulla perché forse ho trovato qualcuno che me lo rivendeva a un buon prezzo.. Ma comunque ho letto una discussione simile e il ragazzo che lo aveva comprato diceva di aver pagato delle tasse al corriere.. Cosa strana ma non essendo pratico di spedizioni internazionali potrebbe essere così.. Comunque se non ci fossero tasse il costo sarebbe intorno ai150.. Con le tasse forse 40 euro in più.. Ma in quel caso si farebbe prima a prendere un AMP dal valore del costo totale suppongo a meno che il JDS Atom rimane il migliore sotto i 300 euro..
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ciao! Sinceramente ancora non ho preso nulla perché forse ho trovato qualcuno che me lo rivendeva a un buon prezzo.. Ma comunque ho letto una discussione simile e il ragazzo che lo aveva comprato diceva di aver pagato delle tasse al corriere.. Cosa strana ma non essendo pratico di spedizioni internazionali potrebbe essere così.. Comunque se non ci fossero tasse il costo sarebbe intorno ai150.. Con le tasse forse 40 euro in più.. Ma in quel caso si farebbe prima a prendere un AMP dal valore del costo totale suppongo a meno che il JDS Atom rimane il migliore sotto i 300 euro..
No, da quanto ho capito dovrebbe essere una delle migliori scelte, se non la migliore, anche sotto i 300:asd:, comunque grazie per la risposta!
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
No, da quanto ho capito dovrebbe essere una delle migliori scelte, se non la migliore, anche sotto i 300:asd:, comunque grazie per la risposta!
Ciao! scusa se riapro la discussione ma volevo sapere se avevi acquistato alla fine? a me non hanno più fatto sapere nulla quindi mi tocca acquistare dal sito.. vorrei si potesse evitare di spendere per le tasse doganali..
Post unito automaticamente:

ovviamente no :asd:
il D50 é fisso a 249 euro. Vai sul D30 che intanto ti costa pure meno del modi.
scusa se ti disturbo di nuovo, ma nel caso non riesco a prendere Atom, come alternativa l'A30 andrà bene ci perderei tanto di differenza? Grazie
 
Ultima modifica:

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ciao! scusa se riapro la discussione ma volevo sapere se avevi acquistato alla fine? a me non hanno più fatto sapere nulla quindi mi tocca acquistare dal sito.. vorrei si potesse evitare di spendere per le tasse doganali..
Post unito automaticamente:


scusa se ti disturbo di nuovo, ma nel caso non riesco a prendere Atom, come alternativa l'A30 andrà bene ci perderei tanto di differenza? Grazie
io l'ho acquistato da questo sito e mi hanno detto che lunedì me lo spediscono: http://www.headsound.de/epages/6302...Products/JDSATOMAMP/SubProducts/JDSATOMAMP-bk
(prima di acquistarlo ho contattato l'azienda jds labs per sapere se effettivamente fossero rivenditori ufficiali e mi hanno risposto di sì).
Probabilmente è il sito da cui si risparmia di più ed hanno l'alimentazione europea. Forse giusto un sito inglese costa meno anche se ha l'alimentazione uk e attualmente non è in magazzino (fuori stock, però dovrebbe tornare a breve da quanto mi avevano detto).
sito inglese: http://www.hifiheadphones.co.uk/jds-labs-atom-headphone-amplifier.html


Ultima cosa: anche l'a30 è ottimo, specialmente se preso insieme al d30 dato che costano poco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!