diffusori di piccole dimensioni

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 254419
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
queste in particolare non mi piacciono però... sto valutando di spostare l'attacco al muro per guadagnare qualche centimetro :pazzo:
allora ti conviene rimanere con quanto detto prima delle casse + amp :sisi: Se le attacchi al muro (devi solo trovare posto per una vite) ti liberi spazio sul ripiano e te le gestisci come vuoi, lasciando lo spazio che preferisci tra le due (lo spazio ideale sarebbe un lato del triangolo equilatero che si forma tra le due casse e la testa di chi ascolta, le distanze dovrebbero essere tutte e tre uguali).
Puoi provare, intanto le staffe sono incluse.

allora ti conviene rimanere con quanto detto prima delle casse + amp :sisi: Se le attacchi al muro (devi solo trovare posto per una vite) ti liberi spazio sul ripiano e te le gestisci come vuoi, lasciando lo spazio che preferisci tra le due (lo spazio ideale sarebbe un lato del triangolo equilatero che si forma tra le due casse e la testa di chi ascolta, le distanze dovrebbero essere tutte e tre uguali).
Puoi provare, intanto le staffe sono incluse.
no scusa, non mi sono spiegato bene, intendo alzare la tele per poter ampliare le scelte alle casse attive (con entrata ottica), cosa ne dici?

no scusa, non mi sono spiegato bene, intendo alzare la tele per poter ampliare le scelte alle casse attive (con entrata ottica), cosa ne dici?
Non so se ti convenga... Mi spiego, le prime casse con ingresso ottico sono queste edifier, ma il prezzo é ancora piú alto... Sono alte 29cm queste. Oppure queste che sono piú economiche delle precedenti, ma sono ancora piú grosse (si parla di 39cm di altezza).
Di altre con ingresso ottico non me ne vengono in mente poi.

Non so se ti convenga... Mi spiego, le prime casse con ingresso ottico sono queste edifier, ma il prezzo é ancora piú alto... Sono alte 29cm queste. Oppure queste che sono piú economiche delle precedenti, ma sono ancora piú grosse (si parla di 39cm di altezza).
Di altre con ingresso ottico non me ne vengono in mente poi.
alzare cosi tanto non mi conviene, in primis perché ora la tele è già all'altezza ideale e poi avere 2 bestie del genere li sopra sarebbe ancora più antiestetico. questa operazione l'avrei valutata nel caso si parlasse di pochi centimetri ma in questo caso concordo, non conviene. ti ringrazio per l'aiuto, ora ho le idee più chiare, oltretutto poi mi tocca fare i conti con la consorte... :look:

alzare cosi tanto non mi conviene, in primis perché ora la tele è già all'altezza ideale e poi avere 2 bestie del genere li sopra sarebbe ancora più antiestetico. questa operazione l'avrei valutata nel caso si parlasse di pochi centimetri ma in questo caso concordo, non conviene. ti ringrazio per l'aiuto, ora ho le idee più chiare, oltretutto poi mi tocca fare i conti con la consorte... :look:
eh si, perché togliendo le luna e le microcasse passive, i diffusori standard partono da almeno 28-29 cm. Per avere un ingresso ottico essendo di tipo digitale tieni conto che nel volume ci deve stare non solo l'amplificatore ma anche un dac, e quindi il volume occupato all'interno sale ulteriormente. Per il prezzo e gli ingombri nel tuo caso é forse meglio separare amp e casse.

@TheBerserkRage Se ancora non hai preso nulla potresti puntare ad una soundbase, per qualità e prestazioni siamo a metà strada tra una soundbar e un sistema 2.0 discreto, gli ingombri sono minimi e la consorte sarà felice di non avere cubetti tra i piedi. Inoltre considera che due diffusori posti troppo vicini tra di loro si comporteranno al pari di una sorgente mono, in altre parole non potrebbero mai rendere bene.
Se puoi sforare fino ai 300€ su Amazon DE trovi la Canton DM55 oppure su Amazon UK la QAcoustics M2. A meno trovi il Denon DHT-T110, per risparmiare ulteriormente volendo anche usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro