zultan
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,376
- Punteggio
- 138
Ho discusso decine e decine di volte sulla pessima qualità dei seagate, soprattutto quelli di ultima generazione dai 2 TB in su col 'DM' sul nome del modello. Cerca tra i miei post.
Purtroppo in questo periodo stanno circolando dei nuovi modelli da 2.5" che sono 10 volte peggio di questi, si rompono quasi tutti entro 3 mesi, pensa che non hanno nemmeno il coperchio di metallo ma solo una etichetta plastificata che copre la meccanica.
Questo tipo di hdd si trovano spesso venduti in box usb "Maxtor" da 2.5", se apri il box li riconosci dal nome del modello che solitamente è ST1000LM035 o ST2000LM007 o simili, insomma questi nuovi con 'LM' sul nome del modello sono una cosa assurda, peggio di quelli recenti da 3.5" col DM.
Guarda foto, questo è uno di quelli recenti da 2.5"
Visualizza allegato 298914
E qui puoi vedere il magnete dell'attuatore (in basso a sinistra) esposto una volta staccata l'etichetta.
Visualizza allegato 298915
Per quanto riguarda la class action contro seagate, ho discusso tempo fa anche di quella, credo che sia ancora in corso.
Sappi che seagate è l'unico produttore di hdd che effettua anche il recupero dati, quindi è facile pensare che ci sia un conflitto d'interesse, insomma perchè creare prodotti di qualità visto che possono guadagnarci sul recupero dati dagli hdd che si guastano facilmente?
tu scherzi ma prima ci stavo pensando anche io... questi secondo me si procurano il lavoro da soli... si ma sono dei pazzi io non compreró mai più un disco seagate ne per me ne per amici e parenti che mi chiedevano consigli ne li monteró più nei pc che assemblo alla gente. stamattina li ho insultati in bella vista sulla loro pagina fb ma hanno fatto finta di niente.
questo 3tb mi ha proprio deluso. velocissimi quello si ma la durata pessima...
e stavolta me la sono legata al dito :grrr:
a proposito nessuno ha qualche idea per cercare di farlo funzionare? su quel disco ho su tante minchiate di relativa importanza ma anche tanti ricordi dei miei precedenti cellulari. sono troppo giu di morale.
il disco è interno ma ha lo stesso comportamento sia montato nel pc che in box usb.
in pratica se accendo il pc o il box si sente il suono della periferica usb collegata. il disco gira e si sente la testina muovere.
il disco resta acceso ma poco dopo si sente il suono dell´usb scollegato.
e ovviamente non compare in esplora risorse o nel bios. esattamente come il suo merdoso fratello.
ho smontato il pcb, gli ho pulito i contatti dei pin, e non mi sembra di vedere nessuna bruciatura.
dite che se mi sbatto per ordinarne uno nuovo, sempre che mi cambino il firmware loro perché non sarei mai capace, risolvo qualcosa?
accetto consigli grazie :suicidio: