Buonasera a tutti, spero ci sia qualcuno che possa darmi una mano o qualche consiglio per la mia situazione a cui non riesco a venire a capo.
Premessa necessaria: sono sempre stato cliente Telecom dal 1989 poi a marzo 2017, per loro errore nel lavorare una pratica di cessazione di un'altra utenza, mi cessano l'utenza che riattivano poi quasi un mese dopo con le precedenti offerte (TIM Smart + casa + adsl 20mb); mentre attendevo che venissero a capo del casino che avevano combinato sembrava che avessero addirittura riassegnato il mio numero a qualcun altro o qualcosa del genere salvo poi riuscire a ridarmelo riattivandomi la linea.
Veniamo ai fatti recenti: circa 10 giorni fa invio una richiesta online per attivare l'opzione Fibra Plus sulla mia utenza, richiesta che il giorno seguente viene annullata con la motivazione "non compatibile con l'attuale offerta attiva sull'utenza", tento allora di attivare l'opzione attraverso il 187 ma dopo ben quattro richieste inoltrate nessuna è andata a buon fine, sembravano tutte sparire nel nulla! L'ultimo operatore commerciale del 187 che mi ha chiamato stamattina ha cercato di inserire la pratica mentre io attendevo al telefono e non ci è riuscito, mi ha chiesto se io avessi chiesto una migrazione ad altro operatore (ovviamente non l'ho mai chiesta) ed io gli spiego l'avventura dell'errata cessazione dell'utenza; mi dice che avrebbe aperto una segnalazione e mi avrebbe poi ricontattato ma ho veramente poca fiducia perchè su diversi operatori nessuno è riuscito a fare qualcosa di concreto. Il penultimo operatore che mi aveva contattato mi disse che la linea tecnicamente attiva era come se risultasse commercialmente cessata (e mi aveva aperto una segnalazione tecnica ?!? che non mi pare abbia risolto nulla).
Mi pare chiaro che ci deve essere un casino a livello commerciale collegato in qualche modo all'errata cessazione dell'utenza avvenuta a marzo ma non riesco a venirne a capo tra operatori che non sanno che fare ed altri che inseriscono presunte segnalazioni con promesse di ricontatto.
Qualcuno è passato per una situazione simile? Qualche consiglio su come muovermi?
Grazie mille a chiunque possa darmi una mano!
Premessa necessaria: sono sempre stato cliente Telecom dal 1989 poi a marzo 2017, per loro errore nel lavorare una pratica di cessazione di un'altra utenza, mi cessano l'utenza che riattivano poi quasi un mese dopo con le precedenti offerte (TIM Smart + casa + adsl 20mb); mentre attendevo che venissero a capo del casino che avevano combinato sembrava che avessero addirittura riassegnato il mio numero a qualcun altro o qualcosa del genere salvo poi riuscire a ridarmelo riattivandomi la linea.
Veniamo ai fatti recenti: circa 10 giorni fa invio una richiesta online per attivare l'opzione Fibra Plus sulla mia utenza, richiesta che il giorno seguente viene annullata con la motivazione "non compatibile con l'attuale offerta attiva sull'utenza", tento allora di attivare l'opzione attraverso il 187 ma dopo ben quattro richieste inoltrate nessuna è andata a buon fine, sembravano tutte sparire nel nulla! L'ultimo operatore commerciale del 187 che mi ha chiamato stamattina ha cercato di inserire la pratica mentre io attendevo al telefono e non ci è riuscito, mi ha chiesto se io avessi chiesto una migrazione ad altro operatore (ovviamente non l'ho mai chiesta) ed io gli spiego l'avventura dell'errata cessazione dell'utenza; mi dice che avrebbe aperto una segnalazione e mi avrebbe poi ricontattato ma ho veramente poca fiducia perchè su diversi operatori nessuno è riuscito a fare qualcosa di concreto. Il penultimo operatore che mi aveva contattato mi disse che la linea tecnicamente attiva era come se risultasse commercialmente cessata (e mi aveva aperto una segnalazione tecnica ?!? che non mi pare abbia risolto nulla).
Mi pare chiaro che ci deve essere un casino a livello commerciale collegato in qualche modo all'errata cessazione dell'utenza avvenuta a marzo ma non riesco a venirne a capo tra operatori che non sanno che fare ed altri che inseriscono presunte segnalazioni con promesse di ricontatto.
Qualcuno è passato per una situazione simile? Qualche consiglio su come muovermi?
Grazie mille a chiunque possa darmi una mano!