DOMANDA differenze tra android tv google tv e smart tv

Lele1990

Utente Attivo
233
21
Buongiorno a tutti, stò valutando di cambiare tv e vorrei prenderne una smart. Ci sono differenze tra smart tv android tv e google tv? ne dovrei prendere una da 32 pollici, in un negozio qui vicino ho visto hanno in offerta una tv samsung (se posso metto il link) ma non sapendomi orientare chiedo a voi sicuramente più esperti di me in questo settore. La tv verrà utilizzata per vedere youtube netflix amazon prime scaricare app dal playstore (tutte non solo alcune).
Grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Buongiorno a tutti, stò valutando di cambiare tv e vorrei prenderne una smart. Ci sono differenze tra smart tv android tv e google tv? ne dovrei prendere una da 32 pollici, in un negozio qui vicino ho visto hanno in offerta una tv samsung (se posso metto il link) ma non sapendomi orientare chiedo a voi sicuramente più esperti di me in questo settore. La tv verrà utilizzata per vedere youtube netflix amazon prime scaricare app dal playstore (tutte non solo alcune).
Grazie
Google TV è la nuova versione di Android TV. Comunque i televisori Samsung utilizzano il loro sistema operativo proprietario Tizen OS.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Lele1990

Utente Attivo
233
21
cambia qualcosa riguardo playstore e app scaricabili (tutte non solo alcune)? dico cosi perchè ho un'altra tv a casa (non sò se google tv o android tv) ma non mi fa scaricare tutte le app presenti sul playstore (alcune neanche le trova) come invece succede sullo smartphone.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
cambia qualcosa riguardo playstore e app scaricabili (tutte non solo alcune)? dico cosi perchè ho un'altra tv a casa (non sò se google tv o android tv) ma non mi fa scaricare tutte le app presenti sul playstore (alcune neanche le trova) come invece succede sullo smartphone.
Se la tv che hai è vecchia potrebbe avere una versione di Android non più supportata... comunque Google TV dovrebbe avere vita più lunga.
 

Lele1990

Utente Attivo
233
21
cambia qualcosa riguardo playstore e app scaricabili (tutte non solo alcune)? dico cosi perchè ho un'altra tv a casa (non sò se google tv o android tv) ma non mi fa scaricare tutte le app presenti sul playstore (alcune neanche le trova) come invece succede sullo smartphone.

Smartphone honor android 7
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Smartphone honor android 7
Le applicazioni per smartphone sono diverse da quelle per la tv, su smartphone devono essere gestite tramite comandi touch, mentre su tv tramite il telecomando, oltre a questo le risoluzioni video dello schermo tv sono diverse da quelle di uno smartphone.
Quindi devono essere create appositamente per funzionare su periferiche così diverse, se chi crea l'applicazione non è interessato a supportare le smart tv logicamente non potrai trovare l'applicazione sullo store della tua tv.
Inoltre l'hardware è completamente diverso per quanto riguarda la potenza della cpu e della memoria disponibile, se l'hardware in tuo possesso non soddisfa i requisiti minimi per quella specifica applicazione, non potrai usarla.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
comprando una smart tv e chromecast?
Avere due apparati smart non risolve, al limite prendi questa .
In ogni caso non potrai mai avere la certezza di avere gli stessi programmi su smartphone e smart tv.
Oltre tutti i problemi sopraelencati, devi tenere conto del fatto che ormai da anni tutti gli smartphone usano android a 64 bit ( arm v8), mentre tutte le smart tv e box tv vari usano ancora versioni android a 32 bit ( arm v7a), quindi vi deve essere la volontà dal parte del produttore di creare un applicazione compatibile con entrambi i sistemi operativi.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Lele1990

Utente Attivo
233
21
beh un consiglio su che marca di google tv prendere? ora ho una tv lg non smart mi sono trovato abbastanza bene, online dicono che la migliore sia di samsung ma onestamente ne capisco poco... avete altre marche da suggerire?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
beh un consiglio su che marca di google tv prendere? ora ho una tv lg non smart mi sono trovato abbastanza bene, online dicono che la migliore sia di samsung ma onestamente ne capisco poco... avete altre marche da suggerire?
Le Samsung non sono Google TV, hanno il loro sistema operativo proprietario...
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10

Lele1990

Utente Attivo
233
21
sulle 250€ (non ho un budget in realtà) basta che funzioni bene e che magari (non sò se le tv lo fanno non avendone mai avuta una, quella hitachi che ho è dei miei genitori) si aggiorni.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
sulle 250€ (non ho un budget in realtà) basta che funzioni bene e che magari (non sò se le tv lo fanno non avendone mai avuta una, quella hitachi che ho è dei miei genitori) si aggiorni.
Consiglio questa HiSense QLED, che monta il sistema operativo Vidaa OS (nient’altro che una personalizzazione di Android/Google TV), e riceve aggiornamenti via Internet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili