Differenze tra 6800Le e 6600GT

• Autore discussione Autore discussione K.I.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

K.I.

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Cia Raga,
un mio amico deve comprare una scheda video, ed è indeciso tra una 6800LE e una 6600GT. Secondo voi qual'è la migliare tra le due, considerando che sulla 6800 si può anche modificare il numero delle pipeline?

Un'altra domanda: mi date la classifica delle migliori marche che secondo voi potrebbe prendere? e dove acquistarle? (in pvt)

Scusate per la "mitragliata" di domande.

Ciao e grazie, K.I. :D

P.S. La sk video è PCI-E

Ciao!!!

Allora: a default la 6600 GT, ovviamente se riesce a sbloccarla la 6800 LE. Per quest'ultima a riguardo dello sblocco parlano bene di Asus.

6800 LE: 8 pipeline, 128 MB di memoria DDR. La frequenza del core è di 300 MHz, mentre le memorie sono cloccate a 350 MHz ( 700 MHz DDR ). BUS: 256 bit
processo produttivo: 0.13 µm

6600 GT: Memoria 128 mb GDDR3, frequenza core 500, frequenza memorie 1000 MHz Bus 128 bit processo produttivo 0.11 µm

ok grazie manolo...certo che l'incertezza di sbloccare le pipeline mi rende incline verso la 6600GT...tu che faresti? ( by xcobra amico di K.I.)

le asus come ha già detto manolo permettono una mod quasi del 100% (16pipe e 6 vertex), almeno con la agp, poi anche se parziale la mod a 12 e 4 da cmq risultati migliori della 6600gt

6800 le ma solo se sono asus, perche per esempio le leadtech non c'e' modo di moddarle visto che ci hanno provato anche quelli di tibur ma niente da fare...........vai su asus 6800le e secondo me dovresti moddarla benone o almeno parzialmente (cmq andra' meglio della 6600gt)

E' questa la scheda di cui parlate?

Asus V9999LE TD 128MB
Scheda video con chipset nVidia GeForce 6800 LE TD interfaccia AGP fino a 8x/4X/2X, 128 MB DD3 di RAM, uscite video:1 VGA e 1 DVI. Uscita TV-Out con adattatore e con altro adattatore da DVI a seconda VGA.

V9999 ecc..ok ho capito che l'asus è buona,grazie, ma io la voglio PCI ex,qua si parla solo di AGP! :) va bene uguale?

Non so se cambia qualcosa tra AGP e PCI-E e se può esserti utile ma ho anche io una v9999 le e la moddo a 16pipe e 6ver tranquillamente e con frequenze molto stabili fino a 380/860. Se ben raffreddata penso arrivi tranquillamente a 400/900 (sono arrivato con il raffreddamento std a 409/904 e tutto bene nei bench ma senza sollecitare nel tempo con giochi)

come da firma, ma ho la versione agp, il pci-e non so. con il dissi in firma per il momento non mi sono messo in oc, appena arriva il vf700-cu allora faccio prove di oc ;)

se ti serve pci-e , non so le marchè, ma le asus vanno piu che bene :)

Grazie a tutti per i consigli...mi sono convinto di andare sulla 6800LE ASUS allora... :) appena finisco di racimolare i soldi per l'acquisto mi aspetto da voi un po di supporto per fare tutte le operazioni necessarie... ;) a proposito ma dove si possono trovare per curiosità schede video Albatron a Roma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro