DOMANDA Differenze sennheiser 599hd - 600hd

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Sapreste spiegarmi le differenze in termini di utilizzo tra le 2 cuffie. Premettendo che potrei trovarle al medesimo prezzo cosa dovrebbe farmi protendere all'acquisto di una piuttosto che dell'altra?

Grazie.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Sapreste spiegarmi le differenze in termini di utilizzo tra le 2 cuffie. Premettendo che potrei trovarle al medesimo prezzo cosa dovrebbe farmi protendere all'acquisto di una piuttosto che dell'altra?

Grazie.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Innanzi tutto con cosa le piloti? Le HD599 sono cuffie da 50 ohm che benomale le piloti un po' con tutto, le HD600 richiedono amplificazioni di alto livello dedicate, il che vuol dire che non basta una scheda audio dedicata per farle suonare bene (visti i 300 ohm - che diventano 600 ohm in gamma bassa - che presentano). Le differenze sono poi piuttosto evidenti: La HD600 ha INFINITAMENTE piú dettaglio (spero di averlo scritto abbastanza grosso per rendere l'idea), é molto piú precisa ed é diventata con gli anni uno standard per la neutralitá, tutto suona come dovrebbe suonare senza alcuna colorazione, la 599 é una cuffia di fascia piú bassa, e pertanto pur suonando discretamente bene (con un timbro forse leggermente decentrato sui bassi) é anni luce distante a mio parere dalle 600, magari vince lato soundstage (la 600 é famosa per averlo parecchio ristretto), ma come chiarezza del suono, non c'é paragone, la 600 vince a mani basse.

Quindi senza un amplificatore dignitoso è meglio andare sulle 599 o comunque le 600 sono comunque migliori anche se utilizzate su un pc con scheda audio dedicata di fascia media?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Quindi senza un amplificatore dignitoso è meglio andare sulle 599 o comunque le 600 sono comunque migliori anche se utilizzate su un pc con scheda audio dedicata di fascia media?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
nessuna scheda audio attualmente esistente é in grado di far suonare bene le HD600 senza un amplificatore a parte, nemmeno la Xonar Essence STX II che tra le schede audio interne é la migliore disponibile. É anche vero che un amp adatto puó costare sui 125€, quindi se hai giá una buona scheda audio e volessi le HD600 puoi valutare di comprare uno schiit magni 3 per 125€: https://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/magni3-product-1.html e collegarlo alla tua scheda audio, complessivamente avresti un sistema che saluta le 599 dall'alto.
Se invece non te la senti di spendere soldi anche su un amp, allora puoi andare sulle 599 o su altre alternative non sennheiser attualmente disponibili come ad esempio philips fidelio X2, AKG K712 pro (per questa semmai dimmi il modello preciso di scheda audio che hai, é abbastanza selettiva nei confronti dell'amplificazione pure lei), grado SR225e e via dicendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro