DOMANDA Differenze linguaggio B/linguaggio C

• Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente di personale o sei troll o sei scemo, gli utenti qui ti stanno consigliando come fare e tu pur ammettendo la tua ignoranza in materia insisti nel fare come ti pare, quale è il senso di chiedere pareri altrui se poi li ignori ?

Parti dal binario, cosi non puoi sbagliarti.
Credo che il suo interesse verso la sintassi di questi fantomatici linguaggi si possa riassumere nel gesto di leggere l'etichetta di qualche detersivo quando sei in bagno a far la grossa. In fondo non gli interessa, ma non avendo altro da fare :asd:
Soprattutto non è l'interesse di un programmatore: a me non interessa come si sia giunti ad una certa sintassi, a me interessa sapere cosa possa fare con questa.

Bhe, se per quello non ha neppure senso attribuire "senso" ai gusti personali degli altri, se uno è interessato alla storia di qualcosa, per quanto sia inutile dal mio punto di vista perchè la storia mi annoia in generale, non vedo che male ci sia se ad un'altro piace :D
Tra l'altro non mi sembra che lui abbia mai detto in questo topic che "l'obiettivo è imparare a programmare", quindi sei tu che parti con delle aspettative sbagliate.
Da quel che ho capito, vuole solo sapere l'origine storica di ogni singola parte della sintassi del C (quindi date ed in quale linguaggio qualcosa è apparito per la prima volta, magari il subscript operator[] ecc..), che però sottolineo, qualsiasi persona un minimo ragionevole capirebbe al volo che è abbastanza irragionevole aspettarsi da un forum una risposta ad un domanda così vasta e generale.
E le probabilità son basse anche chiedendo nello specifico. :\
Pensa che io, invece, sono appassionato di storia e di quella informatica in particolare! In ogni caso non ero a contestare gli interessi personali dell'utente (quelli che tu chiami gusti) ma il fatto che la richiesta fosse piuttosto assurda è inconsistente.. inoltre dai discorsi che fa (e anche da ciò che afferma, come il fatto di aver "visto" i linguaggi su YouTube e li definisce "carini" o di non saper programmare) ritengo che non possa avere la pretesa (quasi arroganza, direi) di esprimere giudizi di gradimento su un linguaggio piuttosto che un altro!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Niente di personale o sei troll o sei scemo, gli utenti qui ti stanno consigliando come fare e tu pur ammettendo la tua ignoranza in materia insisti nel fare come ti pare, quale è il senso di chiedere pareri altrui se poi li ignori ?

Parti dal binario, cosi non puoi sbagliarti.

Nessuno dei due. Adesso tendo di più a fare errori quando scrivo quindi chiedo scusa in anticipo.

Non mi interessa imparare il linguaggio C. Speravo di essere stato chiaro fin dall' inizio ma evidentemente non lo sono stato. Mi dispiace.

Apprezzo sul serio la risposta di "BAT00cent" che mi ha pure gentilmente linkato un libro per imparare il C però mi ha frainteso.

Volevo solo sapere per curiosità come si è arrivati al C mica voglio programmare con il linguaggio B o con il BCPL.

Ultima modifica da un moderatore:
Bhe, se per quello non ha neppure senso attribuire "senso" ai gusti personali degli altri, se uno è interessato alla storia di qualcosa, per quanto sia inutile dal mio punto di vista perchè la storia mi annoia in generale, non vedo che male ci sia se ad un'altro piace :D
Tra l'altro non mi sembra che lui abbia mai detto in questo topic che "l'obiettivo è imparare a programmare", quindi sei tu che parti con delle aspettative sbagliate.
Da quel che ho capito, vuole solo sapere l'origine storica di ogni singola parte della sintassi del C (quindi date ed in quale linguaggio qualcosa è apparito per la prima volta, magari il subscript operator[] ecc..), che però sottolineo, qualsiasi persona un minimo ragionevole capirebbe al volo che è abbastanza irragionevole aspettarsi da un forum una risposta ad un domanda così vasta e generale.
E le probabilità son basse anche chiedendo nello specifico. :\

Chiedevo soprattutto link etc..
Non si può spiegare queste cose in una discussione.

Pensa che io, invece, sono appassionato di storia e di quella informatica in particolare! In ogni caso non ero a contestare gli interessi personali dell'utente (quelli che tu chiami gusti) ma il fatto che la richiesta fosse piuttosto assurda è inconsistente.. inoltre dai discorsi che fa (e anche da ciò che afferma, come il fatto di aver "visto" i linguaggi su YouTube e li definisce "carini" o di non saper programmare) ritengo che non possa avere la pretesa (quasi arroganza, direi) di esprimere giudizi di gradimento su un linguaggio piuttosto che un altro!

Ho fatto solo un' infarinatura di programmazione e mi sono messo anche a leggere e a studaire le cose e non sono a guardare le lezioni su yuotube.
Mi sono messo a riscrivere gli esempi/programmini iniziali visto che ho scaricato compilatori, interpreti ed assemblatori.

Ho scritto fin dall' inizio che non sono un programmatore quindi non sono un esperto del campo.

Io ho espresso quello che penso anche per avere consigli ed imparare da altre persone qui sul forum :)

Non credo che bisogna essere esperti per capire se la sintassi di un linguaggio di programmazione piace oppure no. Non sono arrogante.
Poi se consideriamo il livello lavorativo concordo con te visto che non si può dire che un linguaggio di programmazione piace oppure no, bisogna farlo e basta. Se poi ci sono dei motivi per usare un linguaggio piuttosto che un altro allora bisogna conoscere l' argomento e dimostrare anche il perchè. Però non è il mio caso.

Posso farti delle domande sulla sintassi del C? Intendo seriamente. Vorrei fare una chiacchierata costruttiva con te e gli altri utenti :)

Perlò per favore, non mettermi sotto pressione perchè dopo tendo a fare più errori di scrittura.

Non credo che bisogna essere esperti per capire se la sintassi di un linguaggio di programmazione piace oppure no.

Qui sbagli: invece bisogna avere molta esperienza per poter esprimere giudizi di questo genere di un linguaggio di programmazione.. anche perché non sono fatti per motivi estetici e quindi per piacere o meno!

In ogni caso puoi atteggiarti da alternativo quanto vuoi, ma da qui a dire che il COBOL è carino piuttosto che hai studiato l'assembler x86 tanto da definirne la "bella" la sintassi, mi sembra assolutamente assurdo.

Ti consiglio l' RPG per praticità, utilità ed eleganza! Vai a vedere!!

Credo che il suo interesse verso la sintassi di questi fantomatici linguaggi si possa riassumere nel gesto di leggere l'etichetta di qualche detersivo quando sei in bagno a far la grossa. In fondo non gli interessa, ma non avendo altro da fare :asd:
Soprattutto non è l'interesse di un programmatore: a me non interessa come si sia giunti ad una certa sintassi, a me interessa sapere cosa possa fare con questa.

Invece a me interessa veramente conoscere queste cose e non perchè non ho altro da fare. Sono una persona che di natura è curiosa.

Capisco che ci sono tante persone che si mettono ad imparare a programmare non gli interessa sapere come si è arrivati a quella sintassi. Io non le sto assolutamente criticando queste persone ed anzi le rispetto lo stesso ^^

Qui sbagli: invece bisogna avere molta esperienza per poter esprimere giudizi di questo genere di un linguaggio di programmazione.. anche perché non sono fatti per motivi estetici e quindi per piacere o meno!

Se faccio delle le critiche senza essere arogante e pretenzioso poi ci sono degli esperti che mi faranno capire se sbaglio ed anche dove così imparo ^^

So che non sono fatti per motivi estetici e concordo con te.

Se faccio delle le critiche senza essere arogante e pretenzioso poi ci sono degli esperti che mi faranno capire se sbaglio ed anche dove così imparo ^^

So che non sono fatti per motivi estetici e concordo con te.
Ok.. allora cerco di farti capire: senza avere esperienze pratiche e conoscenze approfondite è molto difficile esprimere giudizi di gusto relativamente ad un linguaggio di programmazione, sia perché per definizione un linguaggio non si presta a giudizi di questo tipo sia perché solo conoscendolo a fondo si può apprezzarlo e capirne tutte le sfumature necessarie ad esprimere un giudizio di tale finezza.
Sentirlo fare da uno che si dichiara inesperto e che ha semplicemente "visto" (termine ingiudicabile) il linguaggio o dice di averlo "studiato" su YouTube.. porta inevitabilmente a pensare che si stia atteggiando!

In ogni caso puoi atteggiarti da alternativo quanto vuoi, ma da qui a dire che il COBOL è carino piuttosto che hai studiato l'assembler x86 tanto da definirne la "bella" la sintassi, mi sembra assolutamente assurdo.

Ti consiglio l' RPG per praticità, utilità ed eleganza! Vai a vedere!!

Io non mi sono mai atteggiato. Basta a fraintendere ed a giudicare quello che scrivo. Non stiamo al tribunale o ad un interrogatorio di polizia.

Io guardo anche l' estetica di un linguaggio di programmazione. Se non mi piace la sintassi a livello di estetica o non lo faccio oppure ci provo a farlo ma mi stufo. A livello lavorativo ammetto che questa non è accettabile.

Ho visto la sintassi dell' Assembly X86, come è struttura e mi aveva spinto ad informarmi ed a iniziare a studiarla, facendo i primissimi esempi (tipo Hello World) perchè è più vicina alla macchina e fa capire come funziona.
Invece il C++ mi è piaciuto ^^

Capisco che non convidivi questa cosa però io ti rispetto :)

facendo i primissimi esempi (tipo Hello World) perchè è più vicina alla macchina e fa capire come funziona.
Invece il C++ mi è piaciuto ^^

Ahahah.. ok, ciao! Senza offesa, ma lasciamo perdere!

Prima mi sembrava di essere stato chiaro, ma tu non è che fraintendi, ma piuttosto: non intendi proprio!

Non sai nemmeno il significato della parola sintassi di un linguaggio di programmazione... quella del C++ è praticamente uguale a quella del C

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro