DOMANDA Differenze linguaggio B/linguaggio C

• Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bhe, buona fortuna...non penso su un forum troverai qualcuno con lo stesso interesse storico sulle origini delle varie keyword del linguaggio, con in più tutte quelle risposte ed anche il tempo per compilare una lista anche se le avesse...
In questo caso suggerisco google, magari qualcuno ha gia compilato una lista.
Non solo, la cosa non ha neppure tanto senso.. specialmente se l'obiettivo è imparare a programmare.. non serve a niente!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok, scusa.. ma mi faceva ridere tutto il giro tra C e B!... cmq ripeto: intanto il B non è per nulla propedeutico al C nonostante gli autori del C siano quelli del B. In generale vale per tutti i linguaggi di programmazione e non solo. Inoltre se vuoi imparare il C non imparerai quello originariamente scritto dagli autori, ma una versione standardizzata in uso ai nostri giorni.

La sintassi del C non nasce dal nulla, ovviamente. In ogni caso la sintassi di molti linguaggi è simile, ma la natura e le caratteristiche di un linguaggio non è data dalla sintassi delle istruzioni.

Hai frainteso. Non intendevo che per imparare il C bisogna sapere il B ed il BCPL o gli altri linguaggi precedenti.Io iniziaii Python, Basic, Pascal, provai con il C ma non mi piace, poi il C++, ho visto anche altri linguaggi tipo Cobol, etc.. anche quelli che vengono usati per l' AI.
Per capire come si è giunti alla sintassi del C bisogna sapere i linguaggi precedenti. Moltissime persone capisco che non hanno questa voglia profonda e questa esigenza personale di farlo. Secondo me è importante saperlo però sono convinto di andare controcorrente XD

Ritorno a pensare che tu stia scherzando.. "non ti piace la sintassi del c"??? Ma cosa significa?

Senza contare che è la sintassi uguale a quella della maggioranza dei linguaggi attuali.. o meglio, viceversa: moltissimi linguaggi successivi al C riprendono la sintassi del C

Non sto scherzando, lo giuro.

Semplicemente sono una persona diversa, una voce fuori dal coro che ragiona e pensa in maniera diversa^^

Non mi piacciono delle cose della sintassi del C non mi piace mentre preferisco l' Assembly X86, il C++, il Basic, Python etc.
Invece per Java non mi è mai piaciuta la sintassi.
Hai presente un libro, un film etc.. c'è a chi piace e c'è a chi no e questo vale anche per i film di uno stesso regista o i libri di uno stesso scrittore.

Non sono esperto del campo mi mancano un po' di parole perchè altrimenti potresti spiegare meglio quello che intendo ed essere più chiaro.

Hai frainteso. Non intendevo che per imparare il C bisogna sapere il B ed il BCPL o gli altri linguaggi precedenti.Io iniziaii Python, Basic, Pascal, provai con il C ma non mi piace, poi il C++, ho visto anche altri linguaggi tipo Cobol, etc.. anche quelli che vengono usati per l' AI.
Per capire come si è giunti alla sintassi del C bisogna sapere i linguaggi precedenti. Moltissime persone capisco che non hanno questa voglia profonda e questa esigenza personale di farlo. Secondo me è importante saperlo però sono convinto di andare controcorrente XD
Mah!

"Ho visto" altri linguaggi cosa significa? Anche quelli usati per l'intelligenza artificiale cosa c'entra? Perché dovrebbero essere più difficili e denotano che tu sei più intelligente?? E se a te il C non piace che problema c'è? Che poi non è che un linguaggio di programmazione decidi di impararlo per "simpatia", ma in base a quello che devi fare. Con il COBOL (mi sorprende moltissimo che ti possa piacere, a meno che tu non sia un cocainomane) che cosa ci hai fatto??

Non sto scherzando, lo giuro.

Semplicemente sono una persona diversa, una voce fuori dal coro che ragiona e pensa in maniera diversa^^

Non mi piacciono delle cose della sintassi del C non mi piace mentre preferisco l' Assembly X86, il C++, il Basic, Python etc.
Invece per Java non mi è mai piaciuta la sintassi.
Hai presente un libro, un film etc.. c'è a chi piace e c'è a chi no e questo vale anche per i film di uno stesso regista o i libri di uno stesso scrittore.

Non sono esperto del campo mi mancano un po' di parole perchè altrimenti potresti spiegare meglio quello che intendo ed essere più chiaro.
Sei un troll

• Mi piace
Reazioni: BAT
Per imparare la sintassi del devi comprare un libro (in Italiano) introduttivo alla programmazione C che te la spiega per filo e per segno,
per esempio il classico
Programmare in C. Introduzione al linguaggio
e fare gli esercizi proposti, perché senza far pratica non si arriva da nessuna parte.

Straquoto in pieno.
Io ad es. come libro avevo visto quello scritto dai due creatori del C ma non mi era piaciuto.

Io vorrei invece capire come si è giunti alla sintassi del C ^^

Ho sbagliato, mi ricordavo male. Pensavo che Vic 20 fosse il processore che si trova dentro al Commodore 64 ma invece il VIC 20 era il modello precedente del Commodore 64. Sono andato a vedere ora Wiki.
Vuol dire che chiacchieri a caso. Tu non sai nemmeno cos'è un linguaggio di programmazione.. è chiaro.

Se poi vieni a dire che l'assembler x86.. cosa di cui avrai letto dell' esistenza su internet, ti piace come forma e "sintassi" (?? Sintassi dell'assembler ?? ) si capisce che non sai nemmeno di cosa stai parlando..

Mah!

"Ho visto" altri linguaggi cosa significa? Anche quelli usati per l'intelligenza artificiale cosa c'entra? Perché dovrebbero essere più difficili e denotano che tu sei più intelligente?? E se a te il C non piace che problema c'è? Che poi non è che un linguaggio di programmazione decidi di impararlo per "simpatia", ma in base a quello che devi fare. Con il COBOL (mi sorprende moltissimo che ti possa piacere, a meno che tu non sia un cocainomane) che cosa ci hai fatto??

Intendo tramite internet e youtube sono venuto a conoscenza di altri linguaggi di programmazione.
Ho detto i linguaggi di programmazione che ho visto e che mi sono messo diciamo a studiare. Ho visto anche quelli per IA perchè mi affascina l' IA ed i robot quindi anche la programmazione relativa all' IA.

Di Cobol ho visto solo dei video su yuotube ed era carino ma nuila di più. Non ho mai scritto in Cobol.

Scusami ma non si imparano i linguaggi di programmazione per un bagaglio culturale, per interesse ed anche se possono servire per un futuro lavorativo?

Sei un troll

non sono un troll.
Io sono serio.

Sei tu che mi stai mettento sotto pressione, come se stessi in un interrogatorio. Purtroppo sotto pressione tando di più a fare errori.

Non sai distinguere quando una persona è seria e quando sta trollando. Io fin dall' inizio sono serio ed ancora ora lo sono.

Vuol dire che chiacchieri a caso. Tu non sai nemmeno cos'è un linguaggio di programmazione.. è chiaro.

Se poi vieni a dire che l'assembler x86.. cosa di cui avrai letto dell' esistenza su internet, ti piace come forma e "sintassi" (?? Sintassi dell'assembler ?? ) si capisce che non sai nemmeno di cosa stai parlando..

Io non sto chiacchiendo a caso.

Dell' assembler mi ero messo a studiarlo, ho scaricato l' assembler etc.. Avevo iniziato a scrivere anche gli esempi iniziarli.
C'è anche una serie su yuotube in italiano che non è il massimo però da il massimo.
Mi sono messo a leggere il sito globe2000, un altro sito che una guida dell' assembly X86 di base e quella avanzata, e poi i pdf di varie università che si trovano su google.
Ho fatto solo la punta dell' iceberg.
Di python ad es. sono arrivato fino ai dizionari.

Per sintassi intendo il codice. Non sono bravo con il linguaggio tecnico e questo vale anche per altri campi però se mi mette sottopressione non mi aiuti.

Ripeto: sono venuto qui per imparare e per chiarire dei dubbi.
Ho solo un' infarinatura però vorrei riprendere a studiare le cose.

Non solo, la cosa non ha neppure tanto senso.. specialmente se l'obiettivo è imparare a programmare.. non serve a niente!
Bhe, se per quello non ha neppure senso attribuire "senso" ai gusti personali degli altri, se uno è interessato alla storia di qualcosa, per quanto sia inutile dal mio punto di vista perchè la storia mi annoia in generale, non vedo che male ci sia se ad un'altro piace :D
Tra l'altro non mi sembra che lui abbia mai detto in questo topic che "l'obiettivo è imparare a programmare", quindi sei tu che parti con delle aspettative sbagliate.
Da quel che ho capito, vuole solo sapere l'origine storica di ogni singola parte della sintassi del C (quindi date ed in quale linguaggio qualcosa è apparito per la prima volta, magari il subscript operator[] ecc..), che però sottolineo, qualsiasi persona un minimo ragionevole capirebbe al volo che è abbastanza irragionevole aspettarsi da un forum una risposta ad un domanda così vasta e generale.
E le probabilità son basse anche chiedendo nello specifico. :\

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro