DOMANDA Differenze fra tastiere

Pubblicità

CrashDrake47-97

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
35
Salve a tutti, avrei alcune domande riguardo ad un particolare modello di tastiera. Per prima cosa mi sapreste dire quali sono le differenze essenziali fra queste due tastiere?

Logitech g910 orion spectrum 120€;

Logitech g910 orion sparx 90€.

In secondo luogo volevo avere delle informazioni in più sui tasti romer-G di logitech:
1) fra varie recensioni online ho letto che questi tasti sono leggermente più silenziosi degli cherry, ma è vero? è possibile ridurre in qualche modo il rumore nel caso dovesse essere troppo forte?
2) Non essendo comuni quanto gli cherry, sarebbe possibile in caso di guasto sostituire i tasti rotti?
Grazie mille in anticipo.

Ah scusate un altra cosa. Io sono abituato al layout italiano e ovviamente in queste tastiere non c'è. Quindi la mia domanda è a quale fra layout inglese e usa è più facile abituarsi?

Per il rumore vai a vedere qualche test su youtube, sono più silenziose di alcuni cherry, ma leggermente più rumorose di altre. Dipende con cosa le confronti. ;)
Lo switch difficilmente si rompe...diciamo è il pezzo che non si rompe quasi mai. Al massimo ti si consumano i keycaps, che purtroppo non sono facilmente sostituibili e intercambiabili come i cherry, se non contattato logitech ovviamente.

I layout UK e US sono migliori dell'italiano e nel giro di qualche giorno ti abitui ;) Alcuni preferiscono UK perché è ISO ed altri preferiscono USA perché ANSI...quindi diciamo che è più una scelta personale. ;)

Salve a tutti, avrei alcune domande riguardo ad un particolare modello di tastiera. Per prima cosa mi sapreste dire quali sono le differenze essenziali fra queste due tastiere?

Logitech g910 orion spectrum 120€;

Logitech g910 orion sparx 90€.

In secondo luogo volevo avere delle informazioni in più sui tasti romer-G di logitech:
1) fra varie recensioni online ho letto che questi tasti sono leggermente più silenziosi degli cherry, ma è vero? è possibile ridurre in qualche modo il rumore nel caso dovesse essere troppo forte?
2) Non essendo comuni quanto gli cherry, sarebbe possibile in caso di guasto sostituire i tasti rotti?
Grazie mille in anticipo.

Ciao, avendo una g910 Orion spectrum posso dirti che come suono i romer-g sono simili ai cherry red, ma come feedback sono un po' una mezza via tra i Brown e i Red (non hanno un punto di attuazione ben definito come i primi ma non sono completamente lineari come i secondi).
Per la progettazione degli switch e dei keycaps non è possibile installare o-ring per attutire il rumore.
Gli switch in sè sono disponibile su Amazon ma è improbabile che si rompano, i keycaps di ricambio esistono solo quelli Logitech che sono abbastanza scarsi come qualità.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro