Differenze fra p67 e z68?

Pubblicità

paolop92

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
STO PER RIFARMI UN PC , MA SONO INDECISO TRA QUESTE DUE MOBO:
1-ASUS MAXIMUS EXTREME
2-ASUS MAXIMUS EXTREME Z,
E CAMBIANO SOLO AL CHIPSET... (E IL PREZZO :lol:)
NAVIGANDO IN GIRO NON HO TROVATO INFORMAZIONI MOLTO CHIARE.
MA IL Z68 CHE VANTAGGI HA? LAVORERA MEGLIO CON IL FUTUTO IVY BRIDGE? O SARA LO STESSO PER IL P67?

(PER GAMING PC)

GRAZIE IN ANTICIPO!

se non fai overclock spinti(e con spinti intendo almeno 5,5ghz...) non te ne fai niente di quelle...

Sono praticamente identici, tranne per il fatto che lo Z68 supporta anche la grafica integrata nel processore mentre il P67 no. Inoltre nel Z68 si può installare un piccolo SSD da usare come cache per il sistema affiancato a un HDD, ma sinceramente visti i costi in discesa dei dischi SSD la cosa non è molto interessante. Il supporto a Ivy Bridge è lo stesso per entrambi i chipset.

la mia configuraziene sarebbe:
intel 2600k
2 6970 crossfire o 2 gtx 580
corsair vengeance 1866mhz cl9
corsair ax 1200w gold
2ssd da 60gb crucial m4
cooler master haf 922
corsair h100 (dissipatore cpu)
dici che ci arrivo a 5.5ghz?
in caso non facessi overclock estremo ma overclock leggerero ( tipo 4.5ghz circa) quale sarebbe la mobo migliore in assoluto?

ti basta una msi p67a-gd53 da 110€...
alimentatore sprecato,basta un ax850w
ram prendile a 1600 che tanto oltre non noti differenza
2 ssd non hanno senso,prendine uno da 128...
a 5,5ghz non ci arrivi,se ti va bene arrivi a 5,2 e solo per bench.in daily è più probabile un 4,6
per vedere i 5,5 ti serve un processore sculato,e un phase o l azoto...

ti basta una msi p67a-gd53 da 110€...
alimentatore sprecato,basta un ax850w
ram prendile a 1600 che tanto oltre non noti differenza
2 ssd non hanno senso,prendine uno da 128...
a 5,5ghz non ci arrivi,se ti va bene arrivi a 5,2 e solo per bench.in daily è più probabile un 4,6
per vedere i 5,5 ti serve un processore sculato,e un phase o l azoto...
------------------------------------------

L alimentatore lo sto prendendo da 1200 per un futuro tri cross/sli
Ho una carta regalo da 200 euro in un specifico negozio, ma li non hanno ssd da 128 per questo ne ho presi 2 da 64
Per le ram.... Costano uguale ... Quale mi conviene prendere? 1866 cl9 o 1600 cl8?
Per la scheda madre penso che prendero la maximus iv p67 perche sinceramente mi attrae la sua costruzione e l estetica..
Per le schede video invece ho notato che le ati fanno piu fps massimi mentre nvidia riesce mantenere una frequenza piu equilibrata,senza cali drammatici di fps (che e importante quando si gioca) che ne dici frizz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro